meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2009, 18:30   #1
manu59
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: san michele ( RA ) alt. 6 m. s.l.m
Età: 65
Messaggi: 818
Predefinito son...daz....sola..lo sapevate che ?

temporaneamente il mio padroncino non c ' è , ed io ne approfitto per scrivere qualcosa. salve....mi chiamo michi e sono la gatta di manu, ho 5 anni , e la mia pelliccia è grigia e striata di nero ( come la cenere del camino ) a proposito , l ' altra sera un signore ( credo fosse il....mago )voleva che io mi buttassi nel camino acceso ! io sono una gatta....mica son scema ! a differenza del mio padroncino che a lui piace il freddo e la neve! io preferisco i tiepidi raggi del sole, che riscaldano la mia pelliccia e le mie ossicine! poi un altra cosa , anchio sò fare le previsioni ! quando si avvicina il brutto tempo , e cresce l ' umidità, io mi passo la zampetta una,due tre volte dietro le orecchie e avviso ! il mio padroncino dice di aver fatto un corso di meteo ,ma secondo me non ne capisce molto di prev.....ah... stà....arrivando.. ciao....anzi...miaoooo....

no, non sono andato giù di testa, è un modo come un ' altro x dar voce a queste simpatiche creature che ci fanno compagnia quando siamo soli ! a volte sembrano dirci qualcosa, ma noi raramente sappiamo interpretare il loro linguaggio !

altri esempi di previsioni di cattivo tempo :
passeri che si raggruppano e cinguettano senza sosta.
rondini che volano raso terra, stridendo.
mosche più moleste del solito.
api che rientrano molto prima del tramonto.
lumache che escono all ' aperto.

per le previsioni di bel tempo alla prossima volta ! ora sono io che vi saluto ! ciao....manu.
__________________
le mie LEGGENDE DEL CALCIO : Pelè - Puskas - Di Stefano - Eusebio - Zico - Maradona - Romario - Gerd Muller - J. Cruijff- Platini - Marco Van Basten ! Socio Fondatore AsMER
manu59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2009, 18:49   #2
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: son...daz....sola..lo sapevate che ?

Ciao Michi! opss...Manu!Penso che esistano anche studi sul comportamento animale correlato al tempo meteorologico futuro.Fra l'altro, già si è discusso con Gianluca qui sul forum come su pazienti affetti da problemi psichici sia evidente una correlazione, percui anche l'uomo non ne è indifferente!Permettimi però, scherzosamente, di complimentarmi con il Mago: il suo top della s**** mi ha fatto ridere da matti! Ciao Manu!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2009, 19:16   #3
gold1963
Member
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna San biagio & Porto
Messaggi: 513
Predefinito Re: son...daz....sola..lo sapevate che ?

D'estate durante la notte i ricci morti sulle strade sono sinonimo di brutto tempo in arrivo (pioggia)
(il riccio diventa più attivo prima della pioggia)
__________________
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili.
gold1963 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2009, 19:51   #4
manu59
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: san michele ( RA ) alt. 6 m. s.l.m
Età: 65
Messaggi: 818
Predefinito Re: son...daz....sola..lo sapevate che ?

scusate ! se mi sono reso ridicolo, dicono che quando ci si invecchia si ritorna bambini ! vabbè , per questa volta mi cospargerò il capo con la cenere!!!
__________________
le mie LEGGENDE DEL CALCIO : Pelè - Puskas - Di Stefano - Eusebio - Zico - Maradona - Romario - Gerd Muller - J. Cruijff- Platini - Marco Van Basten ! Socio Fondatore AsMER
manu59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2009, 21:05   #5
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: son...daz....sola..lo sapevate che ?

Citazione:
Originariamente Scritto da manu59
scusate ! se mi sono reso ridicolo, dicono che quando ci si invecchia si ritorna bambini ! vabbè , per questa volta mi cospargerò il capo con la cenere!!!
Grande Manu! io non ci vedo nulla di ridicolo!Vai tranquillo!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.