meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 20:50   #1
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito Chi conosce il professore Maracchi?

Questa sera, in un suo intervento al Tg4, ha detto che questi repentini e bruschi sbalzi termici, dovuti a scambi meridiani, oggi sono molto più frequenti del passato... in altre occasioni gli ho anche sentito dire che gl'alluvioni in Italia sono triplicati...
Ora io mi chiedo: può essere che questo Maracchi tenda ad amplificare i cambiamenti climatici? a me pare di si, e può essere che un climatologo con più amplifica i cambiamenti climatici verso il catastrofismo e più è sicuro di continuare a lavorare per i Tg?
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2008, 21:37   #2
Francesco
Senior Member
 
L'avatar di Francesco
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Castiglione di Forlì (FC) 75 m/slm
Messaggi: 9.302
Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito Re: Chi conosce il professore Maracchi?

qui ci vorrebbe il parere del Collins visto che col Maracchi ha pure conversato telefonicamente in passato
__________________
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì
Dati on line su:
Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm
http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1
Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary
Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS
http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2
Francesco è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2008, 00:27   #3
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito Re: Chi conosce il professore Maracchi?

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Questa sera, in un suo intervento al Tg4, ha detto che questi repentini e bruschi sbalzi termici, dovuti a scambi meridiani, oggi sono molto più frequenti del passato... in altre occasioni gli ho anche sentito dire che gl'alluvioni in Italia sono triplicati...
Ora io mi chiedo: può essere che questo Maracchi tenda ad amplificare i cambiamenti climatici? a me pare di si, e può essere che un climatologo con più amplifica i cambiamenti climatici verso il catastrofismo e più è sicuro di continuare a lavorare per i Tg?
catastrofismo o no, gli eventi estremi sn notevolmente aumentati!
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2008, 20:14   #4
andrea ad frara
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: zanzare forever
Età: 57
Messaggi: 1.066
Predefinito Re: Chi conosce il professore Maracchi?

aaah il mitico MARAKKI.... avete mai fatto caso al colore dei suoi calzini nelle sue rare apparizioni pubbliche? stiamo parlando di un furbacchione che fa l'ospite telefonico fisso da emilio fede prospettando da almeno dieci anni la scomparsa dell'italico stivale sotto il mar mediterraneo che si alzerà di chilometri dopo lo sfaldamento del polo nord, del polo sud e anche dei ghiacciolini del mio freezer.

sono più serio io quando faccio stare in ansia la gente a causa delle gomme termiche...

r.
__________________
"it's easy to be ***/with another one's ass" (Oscar Wilde)
andrea ad frara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2008, 20:24   #5
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito Re: Chi conosce il professore Maracchi?

Citazione:
Originariamente Scritto da andrea ad frara
aaah il mitico MARAKKI.... avete mai fatto caso al colore dei suoi calzini nelle sue rare apparizioni pubbliche? stiamo parlando di un furbacchione che fa l'ospite telefonico fisso da emilio fede prospettando da almeno dieci anni la scomparsa dell'italico stivale sotto il mar mediterraneo che si alzerà di chilometri dopo lo sfaldamento del polo nord, del polo sud e anche dei ghiacciolini del mio freezer.

sono più serio io quando faccio stare in ansia la gente a causa delle gomme termiche...

r.
ahah Bella questa!!

Quindi non sono l'unico a pensare che il Maracchi esageri un pò... mi piacerebbe avere spiegazioni più approfondite sul suo dire che oggi gli scambi meridiani, con annessi forti sbalzi termici in pochi giorni, sono più frequenti del passato...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.