meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2014, 12:28   #561
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.681
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Quoto....fresco per chi lavora bellissimo...ma siamo in estate....la gente che si rompe il retto tutto l'anno ha diritto ad una pausa discreta....il prossimo umerell che scrive che gode per sto clima lo busso
in effetti comincia rompere un po' i maroni,

sempre meglio che l'onda africana, per carità, però un po' di Azzorre mai eh??
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 12:56   #562
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Al momento le carte non danno una certa "via di uscita" da questa situazione molto dinamica stile "estate inglese". Di sicuro fino a fine mese non si cambia registro, poi per Agosto si vedrà anche se l'Atlantico mi pare ancora piuttosto attivo.
Staremo a vedere.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 12:58   #563
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Quoto....fresco per chi lavora bellissimo...ma siamo in estate....la gente che si rompe il retto tutto l'anno ha diritto ad una pausa discreta....il prossimo umerell che scrive che gode per sto clima lo busso
mi sa che qui dentro ne dovrai bussare molti, me per primo.
at salut.
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 13:18   #564
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Mi sa che tocca che venga bussato anch'io, poiché sto godendo come un riccio a guardare le carte dato che fino al 2 agosto lavoro...

Concordo comunque, io di solito a luglio ci arrivo stremato e le ferie gradirei godermele, ok che al mare ci vado pochissimo perché non mi piace, ma se fa beltempo son più contento, mi dispiace per chi è in ferie adesso e non riesce a fare nulla di interessante, in effetti quest'estate il tempo è veramente brutto.

Anche nei weekend, ecco se non piovesse nei weekend non è che mi dispiacerebbe eh... Ma a quanto pare anche quello in arrivo non sarà da meno... Finora abbiamo avuto 7 weekend in questa estate ma quelli di tempo buono sono stati solo un paio (il weekend scorso lo escludo dal conteggio di quelli di tempo buono perché faceva troppo caldo per fare qualunque cosa che non fosse stare al mare), eh insomma, bene ma non benissimo...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 13:30   #565
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.563
Predefinito

British summer, la mia preferita anche se rimo su bussera' , io adoro il clima atlantico anche d'inverno figurarsi d'estate, e se non avete mai passato una vacanza estiva sulla manica o in bretagna, avete vissuto invano....
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 16:26   #566
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.846
Predefinito

Io, invece, mi auguro di avere le ferie più fresche e bagnate possibili!
Col caldo e col sole sono un'aneba, e non uscirei nemmeno di casa...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 17:51   #567
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Io, invece, mi auguro di avere le ferie più fresche e bagnate possibili!
Col caldo e col sole sono un'aneba, e non uscirei nemmeno di casa...
capisco,ma poni il paradosso che piova sempre,di continuo,nel periodo in cui sei in ferie,sia che tu le passi a casa,sia che tu sia in giro.Se sei a casa e piove che fai,per un pò danzi sotto la pioggia,ma non duri a lungo,cosa fai,giri per outlet o centri commerciali?rimani a casa davanti al pc impegnato in masturbazioni più o meno cerebrali?Attività ricreative serali sono sempre possibili,ma al chiuso,ed in questo caso si possono svolgere comodamente nelle altre tre stagioni.Se vai al mare puoi forse dedicarti ai bagni,alla pesca,alla vela,al k-surf o altro?Se sei in montagna puoi fare gratificanti escursioni per le malghe od andare a porcini?diventa quantomai problematico con il maltempo.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 18:01   #568
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.563
Predefinito

Capiamoci su cosa vuol'dire maltempo estivo : se fa un temporale di un'ora al giorno magari di notte o di pomeriggio come in montagna e' maltempo ? O solo se piove per ore tutti i giorni ? Oppure solo se e' troppo fresco per andare in spiaggia o fare il'bagno in piscina ? Per me il'primo caso e' splendido tempo ... e se c'e' il sole 15 ore al giorno e una piove e' una libidine, scusate ....
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 18:40   #569
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Capiamoci su cosa vuol'dire maltempo estivo : se fa un temporale di un'ora al giorno magari di notte o di pomeriggio come in montagna e' maltempo ? O solo se piove per ore tutti i giorni ? Oppure solo se e' troppo fresco per andare in spiaggia o fare il'bagno in piscina ? Per me il'primo caso e' splendido tempo ... e se c'e' il sole 15 ore al giorno e una piove e' una libidine, scusate ....
Beh,maltempo,naturalmente in una valutazione soggettiva,è quello che ti impedisce di svolgere un'attività che ti eri prefissato in questo caso.Da ragazzo bazzicavo le dolomiti ed ero appassionato di arrampicate,ricordo una volta,dopo tre giorni di acqua continua in rifugio sul falzarego,ho caricato corde e morosa,mi son fatto 600 km per andare ad arrampicare sulle falesie costiere dello spezzino,solo per trovare un pò di sole.
Se vado al mare e 1)non si fa il bagno perchè troppo freddo")2 non si esce in barca a pescare per maltempo,sono gia a posto,posso tornare a casa.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2014, 18:44   #570
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

poi in montagna un sacco di volte ho preso temporali,ed anche in barca,ma a parte il non trascurabile rischio se sei all'aperto,ma di solito un episodio di un ora non rovinava la giornata.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.