meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-2013, 08:44   #1
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito rosicature a ruota libera

Non riesco a stare zitto:

l’incredibile inverno che sta vivendo il resto dell’Europa mi fa rosicare e non poco. E’ vero, siamo abbondantemente in primavera, è vero: della grande neve e del gran freddo in questo periodo oramai te ne fai poco, ma la situazione europea è straordinaria e noi di tutto quel ben di Dio qui a prendere solo le briciole, beh non ci sto.
E non mi si venga dire: siamo oramai troppo a sud per il periodo: abbiamo avuto degli esempi in passato in cui venivamo coinvolti in pieno dal freddo e dalla neve anche in questo periodo, anche in aprile (ad es. ma è solo un esempio fra i tanti: l’incredibile marzo 1987).
Avremmo potuto vivere uno straordinario periodo di grande freddo e neve anche se fuori stagione ed invece… So che molti forumisti, anche freddofili incalliti, storceranno il naso (per il periodo stagionale oramai troppo avanzato), ma non ci posso fare niente: la situazione è talmente straordinaria che avremmo potuto vivere anche noi un periodo con neve secca e farinosa e giorni di ghiaccio.

Seconda considerazione: non mi metto il cuore in pace anche per un secondo motivo, che mi fa rosicare ancora di più: ma questo straordinario periodo freddo non poteva venire in dicembre o gennaio invece della me***a che abbiamo avuto in quei mesi ??
Che inverno straordinario avremmo vissuto !!! Anche se la situazione barica fosse rimasta quella attuale,col freddo vero confinato a nord delle Alpi, saremmo riusciti a godere anche noi per stupende nevicate: ad es. questa ultima perturbazione sarebbe stata tutta neve in dicembre e gennaio e quasi sicuramente anche quella di lunedì scorso: del resto è successo così proprio in febbraio. E allora, sarebbe bastato poco per vivere tutti e tre i mesi invernali come lo scorso febbraio. Sarebbe bastato veramente poco ed invece…

Voglio concludere ricordando che mesi fa il mitico Joe Bastardi disse che i prossimi anni sarebbero stati simili agli anni ’70: beh, finora ci ha preso: inverni con atlantico a go-go e io a smadonnare perché non arrivava un’irruzione fredda che fosse una e poi in aprile e maggio (ma a volte anche in giugno, luglio e agosto) irruzioni artiche a ripetizione con freddo polare di cui però non ce ne facevamo più nulla e io nuovamente a smadonnare….
Mahh.. scusate lo sfogo.
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 09:50   #2
Marco Kotipelto
Active Member
 
L'avatar di Marco Kotipelto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: RAVENNA(porto fuori) 5mt. s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 1.404
Predefinito

Io sono d'accordo!! :) leggi la mia firma
__________________
Il mio inverno perfetto? 5 mesi di temperatura massima +1/+2 da novembre a marzo e notte polare!(troppo sole rompe le balle!)



Perché noi, in romagna, la neve la spaliamo in ciabatte!
Marco Kotipelto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 11:09   #3
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

ma noi abbiamo avuto febbraio 2012 che l'europa non ha avuto ne nel 2012 e ne nel 2013 così mi pare
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 11:10   #4
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

e poi io non rosico
mi sono rotto i coglioni di sto tempo di *****
e francamente spero che arrivi un bel cammello, x la legge della compensazione, da maggio fino settembre
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 12:43   #5
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.835
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
e poi io non rosico
mi sono rotto i coglioni di sto tempo di *****
e francamente spero che arrivi un bel cammello, x la legge della compensazione, da maggio fino settembre
Cazz*, per la legge di compensazione dovremo avere neve, piogge e gelo per 15 anni visti i caldi atroci e fuori media che abbiamo avuto nelle scorse estate!

Io vivrei sempre sotto la neve, la pioggia ed il gelo e la nebbia ma, al di là dei gusti, no nparliamo di legge di compensazione perché, ripeto, dovremo stare 15 anni sotto gelo, neve e piogge a guardare per compensare le ultime estati!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 12:46   #6
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Cazz*, per la legge di compensazione dovremo avere neve, piogge e gelo per 15 anni visti i caldi atroci e fuori media che abbiamo avuto nelle scorse estate!

Io vivrei sempre sotto la neve, la pioggia ed il gelo e la nebbia ma, al di là dei gusti, no nparliamo di legge di compensazione perché, ripeto, dovremo stare 15 anni sotto gelo, neve e piogge a guardare per compensare le ultime estati!
quoto, se dovessimo recuperare tutte le primavere e le estati chiuse sopramedia dovremmo prepararci ad una PEG....
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 12:55   #7
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
quoto, se dovessimo recuperare tutte le primavere e le estati chiuse sopramedia dovremmo prepararci ad una PEG....
la legge di compensazione in meteo non esiste.
perchè non potremmo recuperare con una serie di anni nella norma? sarebbe meglio per tutti.

sta nevicando anche a lubiana e a monaco di baviera
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 15:19   #8
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

no gelo ti prego
ora voglio solo 4 gg a fila un cielo sereno e t asciuttine

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Cazz*, per la legge di compensazione dovremo avere neve, piogge e gelo per 15 anni visti i caldi atroci e fuori media che abbiamo avuto nelle scorse estate!

Io vivrei sempre sotto la neve, la pioggia ed il gelo e la nebbia ma, al di là dei gusti, no nparliamo di legge di compensazione perché, ripeto, dovremo stare 15 anni sotto gelo, neve e piogge a guardare per compensare le ultime estati!
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 15:50   #9
koko
Member
 
L'avatar di koko
 
Data Registrazione: Mar 2012
Località: Forlì 34mlm
Età: 57
Messaggi: 137
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
quoto, se dovessimo recuperare tutte le primavere e le estati chiuse sopramedia dovremmo prepararci ad una PEG....
Ci sono autorevoli paper,vedere CM ad esempio, che iniziano a parlare di cambio di trend climatico.. Joe Bastardi si è espresso in tal senso il dott.Scafetta pure..
per la prossima estate Koko ha delirato senza pudore
koko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 16:16   #10
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.835
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
no gelo ti prego
ora voglio solo 4 gg a fila un cielo sereno e t asciuttine
Mi dispaice, per la meteo no nguardo in faccia a nessuno!

Gelo, neve, pioggia e nebbia per semrpe!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.