meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2023, 12:49   #1791
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

https://tg.la7.it/cronaca/franco-pro...05-2023-184162
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 13:15   #1792
Roberto
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Levizzano Rangone
Età: 49
Messaggi: 66
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
Il suo discorso, condivisibile o meno è almeno più articolato.
Roberto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 13:29   #1793
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
E' vero, riguarda le emissioni di co2 dal petrolio, qui link diretto:
https://ourworldindata.org/grapher/p...D_eu27~ita~ITA

Quindi possiamo escludere che il problema non deriva da esso (auto, fabbriche, case non a norma, etc...), ma da altri interventi umani di differente natura.
Io non ho capito dove vuoi arrivare.

Preso atto che cambiamenti climatici anche sensibili con i loro tempi sono sempre avvenuti, la terra è un organismo di cui facciamo parte e che stiamo distruggendo in modi diversi.
Ha così importanza statuire se e in che misura l'effetto serra è acuito dalle azioni dell'uomo?
Non abbiamo sufficiente inquinamento di varia natura per dire che ci stiamo autodistruggendo?
Il fatto che consumiamo più risorse di quante la natura ce ne metta a disposizione, non è un problema da affrontare?
La crescita non è un male di per sè, lo diventa quando non è sostenibile. E bisogna chiederselo bene, siccome in 50 anni siamo passati da 4 a 8 mld di persone.

Siamo sicuramente davanti a una situazione che richiede di prendere decisioni e provvedimenti che sono nell'interesse della collettività, ma purtroppo il bene comune non è l'obiettivo nè della politica nè delle entità sovranazionali che decidono le sorti del pianeta.

P.S. Misurare l'effetto delle alluvioni per piccole zone non è corretto: l'effetto si vede nelle aree che sono in prossimità dei fiumi, non è certo fenomeno che colpisce in maniera vasta. Però dove colpisce fa danni enormi.
Inoltre, se guardi alle news relative all'appennino, siamo davanti a un numero di frane incredibile, con terreni che hanno ceduto dappertutto...prima di dire che ci sono stati problemi non rilevanti ci penserei.
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 13:48   #1794
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
interessante intervista, sono in linea di massima d'accordo.

Citazione:
Originariamente Scritto da supider Visualizza Messaggio
Io non ho capito dove vuoi arrivare.

Preso atto che cambiamenti climatici anche sensibili con i loro tempi sono sempre avvenuti,
Che questo aumento della temperatura dell'aria non è causato dallo sfruttamento di risorse da parte dell'uomo per l'uso quotidiano (quello del petrolio è un esempio di come lo sfruttamento di tale risorsa non abbia un impatto rilevante sul clima), anzi, come dici anche tu, le variazioni climatiche sono sempre esistite nella storia della Terra.

Citazione:
Non abbiamo sufficiente inquinamento di varia natura per dire che ci stiamo autodistruggendo?
Posso sapere in che modo staremmo contribuendo a distruggere il sistema Terra? Di che tipo di inquinamento parli?

Citazione:
Il fatto che consumiamo più risorse di quante la natura ce ne metta a disposizione, non è un problema da affrontare?
Le risorse della Terra sono rigenerate in continuazione, perchè la Terra è un sistema a ciclo continuo che le autoproduce. Non credo che stiamo sfruttando più del necessario, ma questa è una mia opinione.

Citazione:
La crescita non è un male di per sè, lo diventa quando non è sostenibile. E bisogna chiederselo bene, siccome in 50 anni siamo passati da 4 a 8 mld di persone.
Quindi andiamo contro natura che vuole che ogni essere vivente sulla terra tenda a riprodursi il più possibile? A partire dalle specie animali più grandi sino ai micro organismi più piccoli? Sicuro che siamo poi così tanti? Basta uscire dai centri urbani e subito la densità di popolazione diventa risibile.

Citazione:
Siamo sicuramente davanti a una situazione che richiede di prendere decisioni e provvedimenti che sono nell'interesse della collettività, ma purtroppo il bene comune non è l'obiettivo nè della politica nè delle entità sovranazionali che decidono le sorti del pianeta.
Quali sono, secondo te, decisioni e provvedimenti per il bene della collettività? Puoi farmi degli esempi?

Citazione:
Inoltre, se guardi alle news relative all'appennino, siamo davanti a un numero di frane incredibile, con terreni che hanno ceduto dappertutto...prima di dire che ci sono stati problemi non rilevanti ci penserei.
Non ho mai negato quello che succede, semmai nego le modalità e le cause alla base della retorica green, come ad esempio la co2 sbandierata dai media perchè, per mia opinione personale, quella della co2 è una bufala. Tutti i grafici mostrano che il livello di co2, per quanto insignificanete sia come gas presente nell'atmosfera, è sempre stato costante o senza variazioni di rilievo negli anni. Anzi, la co2 è un elemento essenziale alla vita, noi stessi siamo fatti di carbonio. Comunque se avete dati differenti dai miei postateli senza problemi, questo forum esiste per questo, discutere di riscaldamento globale e concause.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 14:17   #1795
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

broken, non ce la fai proprio.
guarda qui e guarda bene, dio c**€
https://gml.noaa.gov/ccgg/trends/
la CO2 aumenta.
negazionisti avete rotto il cazzo

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 14:35   #1796
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
broken, non ce la fai proprio.
guarda qui e guarda bene, dio c**€
https://gml.noaa.gov/ccgg/trends/
la CO2 aumenta.
negazionisti avete rotto il cazzo

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Non ho mai negato l'aumento della temperatura globale, questo è sotto gli occhi di tutti, non credo che sia riconducibile all'operato dell'uomo e alla co2, la co2 aumenta e diminuisce con i naturali cambiamenti climatici che avvengono da sempre nel corso dei secoli, dopo un picco la curva scende e poi risale. Ciò è dovuto alla variazione del campo magnetico del Sole e della Luna, ma è un argomento troppo lungo, ti lascio un pdf che avevo salvato tempo fa dove spiega questo processo e dell'interazione fra co2 e cambiamenti climatici.

https://www.bundestag.de/resource/bl...orbyn-data.pdf

Poi se tu preferisci pensare che la co2 sia il male di tutto a prescindere e credi ai documenti governativi, liberissimo di farlo ci mancherebbe, personalmente non ci credo e non credo ai dati allarmisti dei governi, posso essere libero di esprimere la mia opinione? Mica ti insulto, ne prendo atto che tu la pensi diversamente, poi se non ti va che posti i miei documenti perchè cozzano con i tuoi e ti infastidiscono questo è un altro discorso.

ps: posso chiederti, secondo te, che cosa causerebbe l'aumento della co2? Nessuno mi ha ancora risposto, dire che è tutta colpa dell'uomo è troppo generico, siate più specifici.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 14:39   #1797
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Ragazzi avete tempo da perdere con uno cosi ? Mi sembra Orsini in difesa della Russia che invade l'Ucraina, è un vecchio schema collaudato dai troll. Lasa ste.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 14:51   #1798
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Ragazzi avete tempo da perdere con uno cosi ? Mi sembra Orsini in difesa della Russia che invade l'Ucraina, è un vecchio schema collaudato dai troll. Lasa ste.
Ancora con questa storia del troll? Sono qua dal 2009 solo per trollare nel 2023? Qua succede il contrario, vengo insultato e non mi si risponde alle domande, posto dati, pdf e documenti ufficiali e vengono ignorati. Chiama un moderatore e vedi cosa ti dice, che vuoi che ti dica, la verità è che non vuoi leggere critiche sulla retorica del clima, ra l'altro non posti niente, ne un dato, ne un esempio, attaccando non gli argomenti che posto ma la mia persona. Almeno Scarpasot ha postato un documento e crede veramente in quel che dice.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 15:47   #1799
Garese
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: Comacchio (FE) - 0 mt
Messaggi: 231
Predefinito

A "le risorse della terra sono infinite" direi che possiamo smettere...
Garese è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 16:20   #1800
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Ragazzi, è in corso un'ondata mediatica dei soliti noti per mettere in dubbio l'attuale emergenza climatica. Sallusti ha tirato fuori paragoni col disastro del Vajont per dire che nulla è cambiato dal 1963. I troll sono all'opera anche su questo forum, i loro comportamenti sono del tutto prevedibili. Unica possibilità ignorarli. Certi giornali ora sono molto utili...per pulirsi gli stivali.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.