meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 16:35   #31
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Ah, ma non faccio mica nulla di speciale, se mi vieni a trovare ti accogliamo a braccia aperte, ma se è per vedermi misurare la neve puoi anche risparmiarti un accozzo di chilometri.... semplicemente non mi frega nulla delle diatribe da centimetri (ancestrale sindrome che l'uomo si porta dietro a partire dall'adolescenza ma per altre misurazioni, che poi non lo abbandona più) e non soffro di particolari sindromi.
Del resto i forum sono un pò come i bar: se tu vai al bar ci sarà un buon 40/50% di romagnoli (è un aspetto ancor più classico dei romagnoli che non degli emiliani) che ha in serie:
Il pistolino più lungo (talora anche più grosso)
Avuto più donne di qualunque altro (oltre l'80% frutto di immaginazione o amore mercenario)
Il trattore con più cavalli
La mucca che produce più latte
Le sue galline fanno le uova 4 volte al giorno
Il suo campo di mais produce 400 qli/ettaro (non irriguo)
Quando va a caccia defalca del 50% la fauna locale
Quando va a pesca torna a bordo del peschereccio di Capitan Findus tanto ne ha preso
Fa i cento metri in poco più di 10 secondi ed è stato in gioventù centroboa della Florentia prima e della Canottieri Napoli poi.
Sa fare praticamente di tutto ed è il più bravo del quartiere
Conosce tutte le discipline sportive, scientifiche, spirituali
Tiene quasi sempre per la Juventus ma non ne conosce la formazione
è in genere di sinistra ma di un razzismo che rasenta la ferocia
Per il tempo consulta e lunèri di Smembar
e via di seguito.

Se noti, queste derive hanno due comuni denominatori: l'agricoltura ed il sesso; il primo deriva dalla naturale e devastante rivalità che c'era tra proprietari terrieri quando la nostra civilità era essenzialmente rurale, e questa si è innestata nel DNA; la seconda è subentrata durante le sedute marittime estive per circuire le tedesche (o danesi, o comunque nordiche), sedute per le quali venivano tragicamente potenziati gli attacchi di "pavus sburonimus" per apparire una specie di superman; anche questo aspetto si è innestato nel DNA e nelle generazioni successive.

Ecco quindi che anche sulla banale misurazione della neve, qualora egli si debba confrontare pubblicamente con altri (bar o circolo o forum che dir si voglia), vede suo malgrado il DNA mettersi all'opera, e ne è vittima.
Quindi in buona fede e pertanto va perdonato.

Per questi soggetti quindi il manto nevoso diviene un simbolo fallico o una manifestazione di superiore fecondità della propria terra, e quindi va esibito, possibilmente esaltandone ben oltre il reale le prerogative (la malattia si chiama nevibizionismo). Ma parte tutto da lontano, ed in fondo rispetto al bar di 30 anni fa poco è cambiato; cambiano i mezzi ma non il fine, che è sempre quello.


Pierluigi
MR
Non ho parole, questo vale quanto un monologo di Giacobazzi!!!!
SArebbe un ottimo spunto per sua puntata di Zelig!

Gigio, tornando seri vorrei fare un "enlarge your penis" sul manto nevoso attuale. Ci sono possibilità questa sera ?
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:44   #32
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Non ho parole, questo vale quanto un monologo di Giacobazzi!!!!
SArebbe un ottimo spunto per sua puntata di Zelig!

Gigio, tornando seri vorrei fare un "enlarge your penis" sul manto nevoso attuale. Ci sono possibilità questa sera ?

Mah, un pò di farfuglia ci può anche stare (parrebbe favorito ferrarese e ravennate settentrionale dal modellame); però accumulare è dura perchè deve buttare giù ad intensità come minimo moderata.... però fino a domattina qualche chance c'è.

Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:48   #33
alfapegaso
Member
 
L'avatar di alfapegaso
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: MODENA - Buon Pastore - 44 mt. slm
Età: 62
Messaggi: 160
Predefinito

Vi posto due foto ricevute da un mio collega di lavoro che abita a Pavullo (MO) 680 mt. s.l.m.

Senza parole!!
Immagini Allegate
Tipo File: jpg prima .jpg (35,6 KB, 7 visite)
Tipo File: jpg dopo.jpg (45,5 KB, 11 visite)
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
(A. Einstein)
alfapegaso è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:17   #34
neve66
Member
 
L'avatar di neve66
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna
Messaggi: 513
Predefinito

neve a ravenna?...,è più facile che il mio milan passi il turno in coppa..ahahahah...scherzo.ovviamente
neve66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:48   #35
anni80
Member
 
Data Registrazione: Oct 2006
Località: Voltana (RA) 7 metri s.l.m
Messaggi: 394
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Ah, ma non faccio mica nulla di speciale, se mi vieni a trovare ti accogliamo a braccia aperte, ma se è per vedermi misurare la neve puoi anche risparmiarti un accozzo di chilometri.... semplicemente non mi frega nulla delle diatribe da centimetri (ancestrale sindrome che l'uomo si porta dietro a partire dall'adolescenza ma per altre misurazioni, che poi non lo abbandona più) e non soffro di particolari sindromi.
Del resto i forum sono un pò come i bar: se tu vai al bar ci sarà un buon 40/50% di romagnoli (è un aspetto ancor più classico dei romagnoli che non degli emiliani) che ha in serie:
Il pistolino più lungo (talora anche più grosso)
Avuto più donne di qualunque altro (oltre l'80% frutto di immaginazione o amore mercenario)
Il trattore con più cavalli
La mucca che produce più latte
Le sue galline fanno le uova 4 volte al giorno
Il suo campo di mais produce 400 qli/ettaro (non irriguo)
Quando va a caccia defalca del 50% la fauna locale
Quando va a pesca torna a bordo del peschereccio di Capitan Findus tanto ne ha preso
Fa i cento metri in poco più di 10 secondi ed è stato in gioventù centroboa della Florentia prima e della Canottieri Napoli poi.
Sa fare praticamente di tutto ed è il più bravo del quartiere
Conosce tutte le discipline sportive, scientifiche, spirituali
Tiene quasi sempre per la Juventus ma non ne conosce la formazione
è in genere di sinistra ma di un razzismo che rasenta la ferocia
Per il tempo consulta e lunèri di Smembar
e via di seguito.

Se noti, queste derive hanno due comuni denominatori: l'agricoltura ed il sesso; il primo deriva dalla naturale e devastante rivalità che c'era tra proprietari terrieri quando la nostra civilità era essenzialmente rurale, e questa si è innestata nel DNA; la seconda è subentrata durante le sedute marittime estive per circuire le tedesche (o danesi, o comunque nordiche), sedute per le quali venivano tragicamente potenziati gli attacchi di "pavus sburonimus" per apparire una specie di superman; anche questo aspetto si è innestato nel DNA e nelle generazioni successive.

Ecco quindi che anche sulla banale misurazione della neve, qualora egli si debba confrontare pubblicamente con altri (bar o circolo o forum che dir si voglia), vede suo malgrado il DNA mettersi all'opera, e ne è vittima.
Quindi in buona fede e pertanto va perdonato.

Per questi soggetti quindi il manto nevoso diviene un simbolo fallico o una manifestazione di superiore fecondità della propria terra, e quindi va esibito, possibilmente esaltandone ben oltre il reale le prerogative (la malattia si chiama nevibizionismo). Ma parte tutto da lontano, ed in fondo rispetto al bar di 30 anni fa poco è cambiato; cambiano i mezzi ma non il fine, che è sempre quello.


Pierluigi
MR
Commosso per non dire altro....

A presto Maestro

Il vice
anni80 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:53   #36
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

cmq queste fisse sui cm totali non le ho mai capite neanch'io

ti fa una spolverata che dopo due ore è sciolta e metti i tuoi 2 cm di accumulo nel tuo ranking? ma che senso ha? e che senso ha il ranking in se stesso? sono cose che non ho mai capito, la bellezza della neve è tutta un'altra cosa
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:57   #37
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da janick_gers Visualizza Messaggio
e inoltre ogni volta che si parte dicendo tutta la romagna in pole( dico in generale),irruzioni che portano neve fino alle costa....poi lima di qua e di la....alla fine cmq ci tocca acquetta, con la consapevolezza che pochi kilometri piu a ovest è neve.... tutto qui.
se nevicasse che so a parma e qui no...pazienza, ma sapere di avere 12 cm a lugo e qui niente rende nervosi
infatti..... io ho l'ulcera...

un lato buono di questo inverno era stato che, relativamente all'Italia, era stato abbastanza "democratico"... e poi ci va a tradire in questo modo al 95'

nella nostra vita vivremo mai un inverno senza ulcere?
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:58   #38
neve66
Member
 
L'avatar di neve66
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna
Messaggi: 513
Predefinito

ravennati dai...è neve di marzo..e poi stasera non si sa mai...
neve66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 18:03   #39
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis Visualizza Messaggio
infatti..... io ho l'ulcera...

un lato buono di questo inverno era stato che, relativamente all'Italia, era stato abbastanza "democratico"... e poi ci va a tradire in questo modo al 95'

nella nostra vita vivremo mai un inverno senza ulcere?
senza dimenticare l'incredibile batosta presa al 90'
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 18:04   #40
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Accumulo totale di Faenza centro in questo inverno 66 centimetri.

Come dato ho misurato 12 centimetri oggi non diffuso mezzo stampa per carità..
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.