meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2009, 13:22   #11
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito Re: Sembrerà strano..

quoto rimo!

dopo 2 inverni scandalosi è lecito che ci stia anche un inverno dignitoso!!...ed invece no...solita solfa, ancora sopramedia! quindi giudizio negativo. Per quanto riguarda neve e minime poi qui schifo totale!
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 14:51   #12
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Re: Sembrerà strano..

inverno indubbiamente milgiore degli ultimi, ma comunque deludente per il bolognese in genere, che si è sempre trovato nel mezzo.
L'unico periodo che mi ha dato un po' di soddisfazioni è stato quello delle feste, che per quanto sia tra nevicatine, nebbioni, giornate di ghiaccio...è stato bello!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 15:21   #13
bassa76
Member
 
L'avatar di bassa76
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: San Felice sul Panaro (Mo) 19 m.s.l.m.
Età: 47
Messaggi: 841
Predefinito Re: Sembrerà strano..

Questo inverno ha fatto pena.
Come detto da altri, occasioni a go go di nevicate toste sfumate per poco...che s****!
E tra l'altro, mi permetto di aggiungere, magari ci fosse stato un periodo freddo con i contro...manco quello!
Voto 4
__________________
Rete Asmer stazione San Felice sul Panaro
bassa76 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 17:29   #14
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito Re: Sembrerà strano..

Per quanto mi riguarda, questo inverno mi ha già rotto a sufficenza: dal primo di novembre ad oggi abbiamo avuto quattro- cinque piene notevoli, alcune addirittura importanti, che ci hanno notevolmente preoccupati. Gli argini, poi, cominciano ad essere stanchi di bere.
Spero in aumento di temperature in alto, con disgelo senza pioggia, in modo da preparaci per le pioggie primaverili senza neve da trascinare in pianura. La mia quota di neve, se si potesse, la regalerei a tutti voi che vivete lontano dai fiumi.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 18:25   #15
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito Re: Sembrerà strano..

Secondo me sia Roberto, che Rimo che Marco hanno ragione nelle loro considerazioni.
Inverno positivo a livello atmosferico, estremamente movimentato con un ripetersi di eventi freddi a livello europeo. Molto buono anche da noi se si considerano pluvio e il periodo Natale-Befana. E' però vero che in tutto questo ambaradam, noi ne siamo rimasti praticamente fuori, feste di Natale a parte. Tante occasioni, tantissime, che hanno fatto contenti tutti meno che noi, da Madrid a Londra al sud fino al nordovest. Unici scontentati, Emilia centro-orientale e Romagna. occasioni ottime a ripetizione rigorosamente concluse in un nulla di fatto. Se facciamo un confronto con lo scandaloso 06-07, possiamo quasi dire che quello era andato meglio, non essendoci occasioni non si poteva fare di più.
Inverno sicuramente positivo sotto certi aspetti, ma a livello generale un'altra grande ciofeca...voto 5 di incoraggiamento: "decente", ma si poteva fare molto meglio...
__________________
Piutòst che gnìanta l'è mèi un toast. Piutòst che un toast, l'è mèi n'aròst!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 20:07   #16
manu59
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: san michele ( RA ) alt. 6 m. s.l.m
Età: 65
Messaggi: 818
Predefinito Re: Sembrerà strano..

quoto anchio la maggioranza di voi!!!! uniche giornate dalle sembianze invernali : sono state qui da me. 1 gen 2009 , 5 gen 2009 ( giornata di ghiaccio!!! ) tutto il resto , un misto di autunno prolungato , e primavera anticipata. mi sà che andrò a raccogliere viole e margherite nei prati!!!!
__________________
le mie LEGGENDE DEL CALCIO : Pelè - Puskas - Di Stefano - Eusebio - Zico - Maradona - Romario - Gerd Muller - J. Cruijff- Platini - Marco Van Basten ! Socio Fondatore AsMER
manu59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 21:29   #17
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito Re: Sembrerà strano..

Sembrerà strano... ma in questo vostro chiamare squallido inverno ho vissuto una giornata che nei miei ricordi meteo mai avevo visto, il 5 gennaio, min -8° max -1° e circa 1cm di galaverna tutto il giorno, questa combinazione di galaverna e freddo, che nell'ultimo ventennio mai si era vista, va a sapere se la rivedrò mai più...
Capisco che pochi giorni non fanno un inverno, però intanto un giorno estremo che ricorderò l'ho avuto.... poi anche la neve si è vista in ben 4 occasioni: imbiancata a novembre, 6cm il 28 dicembre, 3cm il primo gennaio e quasi 2cm venerdì scorso. non ho raggiunto la media nivometrica ma però ci può accontentare...

Alla fine dei conti un voto 7 ci può stare
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 22:11   #18
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito Re: Sembrerà strano..

risulta evidende che gli unici contenti sono quelli del faentino!
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 22:19   #19
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sembrerà strano..

Anche per il faentino non è stato un inverno spettacolare,ma apprezzabile sì.
Comunque ripeto,l'inverno non è solo neve purtroppo, ma anche acqua,nebbia,sole e temperature gradevoli.
Di acqua quest'anno ne ha fatta tanta in tutta la regione,per cui questo lo ritengo un fatto molto positivo e in controtendenza con gli ultimi inverni!!
E poi non ha fatto neanche tanto caldo... vento£$%&&

E' un inverno senza lode e senza infamia,voto 6,5
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2009, 22:24   #20
il mago delle nuvole
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: 6 km a sud di Ravenna
Età: 69
Messaggi: 484
Predefinito Re: Sembrerà strano..

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Sembrerà strano... ma in questo vostro chiamare squallido inverno ho vissuto una giornata che nei miei ricordi meteo mai avevo visto, il 5 gennaio, min -8° max -1° e circa 1cm di galaverna tutto il giorno, questa combinazione di galaverna e freddo, che nell'ultimo ventennio mai si era vista, va a sapere se la rivedrò mai più...
Capisco che pochi giorni non fanno un inverno, però intanto un giorno estremo che ricorderò l'ho avuto.... poi anche la neve si è vista in ben 4 occasioni: imbiancata a novembre, 6cm il 28 dicembre, 3cm il primo gennaio e quasi 2cm venerdì scorso. non ho raggiunto la media nivometrica ma però ci può accontentare...

Alla fine dei conti un voto 7 ci può stare
Con la circolazione atmosferica di questo inverno ci si poteva aspettare molto di più (ponte di weikoff, l'anticiclone del freddo e della neve) e non andiamo sotto media???Sono ancora pessimista per il futuro ,spero di sbagliarmi---Giornate come il 5 genn...,mi ricordo 3 giornate con nebbia galaverna con -9 -3 nell'80 poi la vigilia di Natale del 2000 con -7 -2
__________________
Che strano paese ,hanno più diritti i ricercati dei ricercatori
il mago delle nuvole è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.