meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 19:58   #11
neve66
Member
 
L'avatar di neve66
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna
Messaggi: 513
Predefinito

e.....aggiungo io 9-10 serate a osservare il lampione....era da tanto tempo che non capitava più ciò...ahahah
neve66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:18   #12
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da neve66 Visualizza Messaggio
aspetto anche il contributo del buon gigio...
Per il lughese senza ombra di dubbio quella del 18-19 dicembre 2009; le altre sono state discrete/buone nevicate ma si è visto di meglio (compresa quella recente, in queste zone quella del marzo 1976 è lontana anni luce). Posto che sono un amante dei blizzard a prescindere dall'accumulo al suolo, per cui quelle cui sono più affezionato sono il 2 gennaio 1979, il 5 gennaio 1985 (irraggiungibile), il 10/11 febbraio 1986, il 6 febbraio 1991, il 13 dicembre 2001.


Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:28   #13
alerave
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ravenna (ZONA PORTO) - altitudine 0 mt. s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 1.032
Predefinito

bellissimo thread da te posto, Paolo ;)

io dissento dalla tua "preferenza"
io scelgo il 19 dicembre, seconda minima record dopo l'85 successiva ad una nevicata comunque ottima da queste parti di 14 cm che non si vedono tutti gli anni....anzi si vedono ma magari in + episodi

ora abbandono la "tecnica" e mi lascio andare all'emozione: per me, sentimentalmente parlando, la piu' "bella" è quella del 31 gennaio con i suoi 5 cm. Perchè? è presto detto: avevo il mio papà in ospedale (tutto bene, per carità) ma avevo paura....mentre attendevo di parlare con il dottore fuori vedevo fioccare e il mio pensiero disturbato veniva allietato da quei fiocchi che magari erano pochi in confronto alle altre nevicate dell'inverno, ma che in realtà in quel preciso istante mi distoglievano dal brutto momento e mi infondevano una leggera seppur celata felicità .........

grazie anche di questo inverno 2009/2010...ora sono + sereno (per il mio papà) ed anche + soddisfatto (per le mie esigenze meteo-climatiche)

Ultima modifica di alerave; 11-03-2010 alle 20:33
alerave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:33   #14
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Per il lughese senza ombra di dubbio quella del 18-19 dicembre 2009; le altre sono state discrete/buone nevicate ma si è visto di meglio (compresa quella recente, in queste zone quella del marzo 1976 è lontana anni luce). Posto che sono un amante dei blizzard a prescindere dall'accumulo al suolo, per cui quelle cui sono più affezionato sono il 2 gennaio 1979, il 5 gennaio 1985 (irraggiungibile), il 10/11 febbraio 1986, il 6 febbraio 1991, il 13 dicembre 2001.


Pierluigi
MR
Il 13 dicembre è stato molto intenso ma la durata non è paragonabile con le altre.
Rientra di diritto tra le migliori ma forse una scalino sotto.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:34   #15
alerave
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ravenna (ZONA PORTO) - altitudine 0 mt. s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 1.032
Predefinito

beh comunque per il 13 dicembre 2001 gigio ha ragione, rientra in una di quella casistiche assolutamente incredibili per le nostre latitudini

però si parla di QUESTO inverno in questo thread ;)
alerave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:35   #16
bento
Senior Member
 
L'avatar di bento
 
Data Registrazione: Oct 2006
Località: Faenza Cappuccini 40mt/slm
Età: 33
Messaggi: 4.340
Invia un messaggio via MSN a bento Invia un messaggio via Skype™ a bento
Predefinito

Io dico quella del 18/19 Dicembre!

Davvero spettacolare!
bento è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:37   #17
neve66
Member
 
L'avatar di neve66
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna
Messaggi: 513
Predefinito

ciao Alessandro..ciao Gigio....sono talmente tante nevicate con ognuna una caratteristica diversa per intensità, zona, e tipologia del fenomeno, che ci saranno sicuramente scelte varie...anche perchè presumo hanno accontentato veramente tutti...
neve66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:42   #18
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.859
Predefinito

Per me la n.1 rimane quella del 18-19 dicembre per la qualità della neve e la temperatura durante e dopo la nevicata,
Cmq. a ruota il grandioso blizzard di ieri (l'accumulo è stato ca. uguale da me)
Al terzo posto, ma non molto distante, la stupenda nevicata del 31/1, anch'essa caratterizzata da blizzard e scaccianeve
Quarta la bella nevicata del 26/27 gennaio
E quinta quella del 5 gennaio.
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:43   #19
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Il 13 dicembre è stato molto intenso ma la durata non è paragonabile con le altre.
Rientra di diritto tra le migliori ma forse una scalino sotto.
Sì, sono andato in ordine cronologico; come preferenze 85; 79; 91; 86; 2001.
Per l'inverno attuale senza ombra di dubbio quella di dicembre 2009 è su un altro piano.
Quellla del 10 marzo è primaverile e quindi non va correlata ai dati invernali (sia come numero che come accumuli al suolo), ma è la seconda dopo quella del 76, mica poco.

Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2010, 20:44   #20
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Beh... ogni nevicata ha il suo carattere, il suo fascino e la sua bellezza particolare....un pò come avere diverse amanti!!
Comunque le mie preferite di questo inverno sono state il 18/19 dicembre per l'accumulo maggiore e la T negativa durante la nevicata, e il 31 gennaio per la rara intensità e fiocchi enormi!!!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.