meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2016, 07:47   #111
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Alta la temperatura in questo momento: +13.7°C con cielo molto nuvoloso.
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 08:57   #112
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Nebbia
+3


Inviato da iPhone 6s
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 09:33   #113
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.806
Predefinito

Buongiorno.

Cielo quasi nuvoloso, vento moderato da SW ma con una raffica massima a 53,2 km/h e temepratura minima di ben +13,6°c.

Se non dovesse essere ritoccata questa sera, si tratterrebbe della temperatura minima più alta mai registrata a gennaio dalla mia stazione meteo (operativa dal dicembre 2010).
La più alta, escludendo l'11 ed il 12 sempre di questo mese (con +11,6°c registrati il 12), è stata di +7,2°c registrata nei gennaio 2014 e 2015.

Da segnalare, per il vento, i 135,2 km/h di Passo Croce Arcana (MO) in montagna, i 119,1 km/h di Cedogno (PR) in collina ed i ben 89,0 km/h di Meldola (FC) in pianura.
Per quanto riguarda le temperature minime, invece, le più elevate si sono aggirate attorno ai +14°c.

Ieri sera mi sono recato nei pressi di Budrio (BO). Sino a Castel San Pietro Terme (BO) grande mitezza e vento forte. Nel giro di poche decine di metri (come, poi, capita spesso in questi casi), la temperatura è crollata di 10°c con nebbia fittissima.

Anche questa mattina, infatti, situazione identica, come si può ben evincere dalle mappe allegate di temperature minime e raffica massima di vento.
Ciao.



__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 11:16   #114
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Buongiorno segnalo una raffica di 77 km/h a Predappio,colline forlivesi
Immagini Allegate
Tipo File: jpg villagrappa2.jpg (135,5 KB, 7 visite)
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 13:26   #115
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Spero di ricordare queso 31/01/2016 come un giorno straordinario e non che diventi la normalità!

Dovremmo essere con mezzo metro di neve ed invece ho lavorato in giardino con le maniche corte e ho sudato: sole, 18°C, lucertole sui muri a scaldarsi, margherite, uccellini che cinguettavano...
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 13:42   #116
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Ho saputo che da Borgo Panigale sono stati una decina di voli dirottati causa nebbia ieri sera, incredibile...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 17:20   #117
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.806
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Geloneve
Buongiorno.

Cielo quasi nuvoloso, vento moderato da SW ma con una raffica massima a 53,2 km/h e temepratura minima di ben +13,6°c.

Se non dovesse essere ritoccata questa sera, si tratterrebbe della temperatura minima più alta mai registrata a gennaio dalla mia stazione meteo (operativa dal dicembre 2010).
La più alta, escludendo l'11 ed il 12 sempre di questo mese (con +11,6°c registrati il 12), è stata di +7,2°c registrata nei gennaio 2014 e 2015.

Da segnalare, per il vento, i 135,2 km/h di Passo Croce Arcana (MO) in montagna, i 119,1 km/h di Cedogno (PR) in collina ed i ben 89,0 km/h di Meldola (FC) in pianura.
Per quanto riguarda le temperature minime, invece, le più elevate si sono aggirate attorno ai +14°c.

Ieri sera mi sono recato nei pressi di Budrio (BO). Sino a Castel San Pietro Terme (BO) grande mitezza e vento forte. Nel giro di poche decine di metri (come, poi, capita spesso in questi casi), la temperatura è crollata di 10°c con nebbia fittissima.

Anche questa mattina, infatti, situazione identica, come si può ben evincere dalle mappe allegate di temperature minime e raffica massima di vento.
Ciao.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...de&oe=573C21BE

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b0&oe=572D86BA
Cielo variabile, vento moderato da SSW con raffica massima a 54,6 km/h e temperatura massima di ben +17,9°c.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 23:17   #118
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Visto che non c e nulla da segnalare qui a parte la nebbia..dico solo che a Livigno piove con +3 gradi circa...posso andare a letto ora...senza parole!!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2016, 03:07   #119
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Visto che non c e nulla da segnalare qui a parte la nebbia..dico solo che a Livigno piove con +3 gradi circa...posso andare a letto ora...senza parole!!!!
Mi sembra ovvio! Nevica in groppa ai cammelli....

Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2016, 07:17   #120
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Mamma mia che temperature in alto Appennino! Neanche nel deserto con un HP Africana tosta fa così caldo !!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.