meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2015, 08:55   #2101
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ririno Visualizza Messaggio
il centroeuropa è finalmente piuttosto freddo già da qualche giorno e lo sarà molto probabilmente per i prossimi 10 , i problemi per il momento continuano qua , vedremo..
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 09:02   #2102
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Questa mattina ragazzi è veramente dura restare ottimisti ..... io da queste carte (TUTTE) non vedo nessuna possibilità di invernate sia nel breve. medio e lungo .... Il raffreddamento del est europeo dei prox giorni verrebbe nel medio lungo spazzato via dal getto che riparte, per questa settiamana ormai non ci guardo nemmeno più termiche ridicole fatica ad entrare la -1 -2, quando entra un po di fresco il minimo è in africa .....
Il tempo passa e la primavera si avvicina .......
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 09:06   #2103
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

mi vuoi dire che non è piuttosto freddo ? a me parrebbe di si visto che è sotto pressioni medio basse
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 09:18   #2104
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

il centro europa non è il nord europa
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 09:30   #2105
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Questa mattina ragazzi è veramente dura restare ottimisti ..... io da queste carte (TUTTE) non vedo nessuna possibilità di invernate sia nel breve. medio e lungo .... Il raffreddamento del est europeo dei prox giorni verrebbe nel medio lungo spazzato via dal getto che riparte, per questa settiamana ormai non ci guardo nemmeno più termiche ridicole fatica ad entrare la -1 -2, quando entra un po di fresco il minimo è in africa .....
Il tempo passa e la primavera si avvicina .......
Persistenza....nulla di piu'....
come mi diceva il buon gigio....situazioni del genere si sono avute anche tra gli anni 60 e 70 con 2 gradi in meno.....quindi un sapore atlantico anche in passato ma con un clima decisamente piu' consono e qualche chances in piu' per la neve in pianura o quasi...
Io in novembre, dove sono stato subissato di insulti,avevo avevo avuto una brutta sensazione suffragata da stagionali che quest'anno si stanno comportando benissimo e che avevano gia' intuito una stagione ridicola.
Lo schema termico e' preoccupante....in pianura e non solo si raggiungono sempre i 12-13 gradi di massima e la notte si fatica ad avvicinarsi allo zero se non in aperta campagna anche in condizioni di serenita' totale...
Io non so se il mondo e' cambiato davvero,so solo che questo periodo di passaggio tra i pini e le banane e' molto difficile da digerire...sopratutto per noi che eravamo abituati alla normalita'....niente di piu' niente di meno...
Ps. ieri sera ho letto un post di Lucamo che mi ha giustamente fatto notare il mio errore continuo della sigla del modello americano.....chiedo venia...purtroppo il mio titolo di studio e' il battesimo quindi concedetemi il lusso di peccare di ignoranza...
buona giornata e buona fica a tutti
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 09:41   #2106
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Persistenza....nulla di piu'....
come mi diceva il buon gigio....situazioni del genere si sono avute anche tra gli anni 60 e 70 con 2 gradi in meno.....quindi un sapore atlantico anche in passato ma con un clima decisamente piu' consono e qualche chances in piu' per la neve in pianura o quasi...
Io in novembre, dove sono stato subissato di insulti,avevo avevo avuto una brutta sensazione suffragata da stagionali che quest'anno si stanno comportando benissimo e che avevano gia' intuito una stagione ridicola.
Lo schema termico e' preoccupante....in pianura e non solo si raggiungono sempre i 12-13 gradi di massima e la notte si fatica ad avvicinarsi allo zero se non in aperta campagna anche in condizioni di serenita' totale...
Io non so se il mondo e' cambiato davvero,so solo che questo periodo di passaggio tra i pini e le banane e' molto difficile da digerire...sopratutto per noi che eravamo abituati alla normalita'....niente di piu' niente di meno...
Ps. ieri sera ho letto un post di Lucamo che mi ha giustamente fatto notare il mio errore continuo della sigla del modello americano.....chiedo venia...purtroppo il mio titolo di studio e' il battesimo quindi concedetemi il lusso di peccare di ignoranza...
buona giornata e buona fica a tutti
Come sono sopravvissuti ai tempi di magra in quei decenni, ce la faremo anche noi, eddai su ci sono problemi ben peggiori della neve nella vita, ad esempio gente che si butta dai balconi perche non riesce a dar da mangiare ai figli o a se stessi, altro che neve. Credo che noi ci fossimo abituati a qualcosa di piu della normalita'..09/10 con un metro di accumulo stagionale in pianura e' ben oltre la media, febbraio 2012 e' un evento con tempi di ritorno multidecadali o forse qui qualcuno si aspettava che sarebbe capitato ogni inverno?(mi riferisco in generale, non a te) e alla fine anche il tanto "insultato" inverno 12/13 a chiuso almeno qui sopramedia nivometrica..come ha chiuso circa in media lo 08/09
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 09:58   #2107
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
Come sono sopravvissuti ai tempi di magra in quei decenni, ce la faremo anche noi, eddai su ci sono problemi ben peggiori della neve nella vita, ad esempio gente che si butta dai balconi perche non riesce a dar da mangiare ai figli o a se stessi, altro che neve. Credo che noi ci fossimo abituati a qualcosa di piu della normalita'..09/10 con un metro di accumulo stagionale in pianura e' ben oltre la media, febbraio 2012 e' un evento con tempi di ritorno multidecadali o forse qui qualcuno si aspettava che sarebbe capitato ogni inverno?(mi riferisco in generale, non a te) e alla fine anche il tanto "insultato" inverno 12/13 a chiuso almeno qui sopramedia nivometrica..come ha chiuso circa in media lo 08/09
In cambio delle estati più calde ci prendiamo volentieri degli inverni più nevosi. I cambiamenti dei pattern circolatori vanno a scrivere medie nuove, come negli anni '90 la media nivometrica fu più scarsa ci poteva stare un incremento dagli anni 2000.

il 2008/2009 è stato un anno a rovescio rispetto al 2011/2012, l'ovest della regione fece il pieno, già a Bologna fu meno memorabile, più a est credo si sia vista poca neve.
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 10:30   #2108
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Aggiornamenti ridicoli...lasam ster
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 11:07   #2109
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
si forse hai ragione te....ho cannato !!...
buona domenica a tutti
t'am fe murì...
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 11:44   #2110
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

nei prossimi giorni temperature in media o leggermente sotto con occasione per nevicate in appennino. ci voleva dopo la mini estate assurda della scorsa settimana
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.