meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2011, 23:29   #41
Marchino
Member
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: Predappio (FC) - 150 mt. s.l.m.
Messaggi: 241
Predefinito

3 cm in media a Predappio, qualcosa in più sui prati, di meno su asfalto
Marchino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2011, 23:58   #42
bento
Senior Member
 
L'avatar di bento
 
Data Registrazione: Oct 2006
Località: Faenza Cappuccini 40mt/slm
Età: 33
Messaggi: 4.340
Invia un messaggio via MSN a bento Invia un messaggio via Skype™ a bento
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Io ieri sera ho fatto un giro a Faenza e direi non solo traccie ma una imbiancata con 1cm buono ci sta tutta, poi ovviamente tra le vie del centro non ha atticchito ma nella periferia e campagne era tutto bianco con paciugo anche sulle strade, anzi, a mio parere se avessi misurato su tavoletta in campagna ce ne potevano essere anche 2 cm
Si in campagna ci sta il cm ...qui in città no....

Ciao campaz!
bento è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2011, 09:38   #43
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

gelo, non te la devi prendere x cose del genere credimi... Io ti credo, però x me hai postato le foto sbagliate.

io a marradi x un velo del genere segno solo "tracce" o al piu' "0,5 cm" perchè cmq sulla misurazione del manto sto molto contenuto.

Contenuto specie se si hanno nevicate del genere. Diciamo che il mio metro sottostima a differenza dei modelli che spesso sovrastimano

ma ripeto non te la devi prendere x queste cose, devi mettere in preventivo che non la possiamo vedere tutti allo stesso modo se no che mondo sarebbe
saluti

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
gelooo ti spiego la storia perchè tè mi sa che non hai capito.
Sabato dovevo andar a ravenna, quelli con cui mi dovevo vedere mi hanno detto per telefono che dalle tue parti c'era neve a terra e uno spazzaneve in autostrada gli ha tagliato la strada ( qua si spiega, incontro ravvicinato con spazza neve).
Comunque hai fatto bene a segnar 1cm, 2 mi sembravano eccessivi...perchè, vedi, bisogna sempre comunque mediare e misurare in vari punti; li a veder cosi, si andava da 1.5cm di accumulo massimo dove il fiocco faceva la bombettina nella parte superiore a 0cm nella parte senza accumulo...media 0.75 approssimabile a 1cm...dai puo andar bene..
(si scherza eh)
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2011, 09:54   #44
Juri
New Member
 
L'avatar di Juri
 
Data Registrazione: May 2010
Località: Maranello (MO) - 142 m.
Messaggi: 19
Predefinito

A Maranello (MO) domenica alle 19:00 (nevicata conclusa ormai definitivamente) ho rilevato un accumulo medio di 19cm. Neve abbastanza bagnata.
Juri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2011, 12:03   #45
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Bologna zona stadio non va oltre i 9/10cm. Considerando: neve bagnata, neve all'alba che poi si è un po' sciolta/compattata per interruzione di 2 ore tra le 11 e le 13.
Quindi in definitiva 10cm!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2011, 16:16   #46
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da bento Visualizza Messaggio
Si in campagna ci sta il cm ...qui in città no....

Ciao campaz!
Si si...in città non c'era piu di 1cm nemmeno sulle auto...
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2011, 21:10   #47
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

7 cm su auto
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2011, 08:56   #48
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.828
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
gelo, non te la devi prendere x cose del genere credimi... Io ti credo, però x me hai postato le foto sbagliate.

io a marradi x un velo del genere segno solo "tracce" o al piu' "0,5 cm" perchè cmq sulla misurazione del manto sto molto contenuto.

Contenuto specie se si hanno nevicate del genere. Diciamo che il mio metro sottostima a differenza dei modelli che spesso sovrastimano

ma ripeto non te la devi prendere x queste cose, devi mettere in preventivo che non la possiamo vedere tutti allo stesso modo se no che mondo sarebbe
saluti


Col righello ho misurato un centimetro e mezzo abbondante sulle auto (facciamo 1,6 cm) e un cm scarso per terra (facciamo 0,8 cm).
Facendo la media (0,8+1,6)/2= 1,2 cm, quindi hoarrotondato anche per difetto!
Oltretutto a Forlimpopoli (nonostante sia a 7 km a SE di Forlì), segnalato 1 cm anche lì. Alcuni di Forlì, addirittura, segnalano 2 cm....
Quindi mi sembra d'esser stato onesto ed aver arrotondto anche per difetto, quindi, perchè criticare sempre?

Come dissi un'altra volta.
Non ho nulla da vendere, quindi non ho interesse a dire bugie.
Non ho nessun merito se nevica, quindi non ho interesse a dire bugie.
Non mi pagano a dire bugie, quindi non ho interesse a dirle...
Quindi, se dico una cosa è perchè ho appurato accuratamente che sia così! Anzi, ho anche arrotondato per difetto!

Se tanti romagnoli se ne sono andati, un motivo ci sarà...è una questione di principio, non è una questione di 1 cm...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.

Ultima modifica di geloneve; 02-02-2011 alle 12:03
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2011, 11:33   #49
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Ho visto giovani promesse stroncate per un centimetro di neve (soprattutto romagnoli), anziani rimasti ciechi per stabilire se la precipitazione fosse solida o liquinda (soprattutto romagnoli) e scienziati messi al bando per aver sbagliato la % di neve mista a pioggia. Cosa volete che sia non scrivere più su un forum!

Scusate l'ironia però con sta storia dei cm .... che palle!!!!!!!

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2011, 12:09   #50
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.828
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Scusate l'ironia però con sta storia dei cm .... che palle!!!!!!!

Concordo...se le persone non dessero sempre del falso (senza averne le prove) per il gusto del criticare ma se ne stessero anche un pò zitte, si eviterebbero litigate inutili (non difendo il cm, difendo la mia persona, perchè vengo definito un mentitore nonostante sia sempre preciso ed oggettivo nella misurazione della neve).

Io non mi sono MAI permesso di mettere in dubbio ciò che dicono gli altri se non ho le prove...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.

Ultima modifica di geloneve; 02-02-2011 alle 12:41
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.