meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2023, 21:29   #161
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Siccome i record vogliamo farli bene, maggio si issa a quota 316 mm (il 2022 chiuse a 663, il 2021 a 495). Insomma è piovuto in 19 giorni come in 7 mesi e mezzo del 2021.
Diffidate da chi sostiene che si tratta di fenomeni estremi innescati dal GW....
L' ultima frase è ironica,vero?
Norbertone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-05-2023, 23:06   #162
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Ma quale sarebbe la causa del gw? Non credo sia la co2 siccome è un elemento insignificante rispetto agli altri gas atmosferici e necessario alla vita, ma non essendo un esperto forse mi sfugge qualcosa. Fonte.
Immagini Allegate
Tipo File: jpg photo_2023-05-19_23-04-25.jpg (29,6 KB, 12 visite)
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 06:29   #163
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Pioggia qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) caduti 1,2 mm dalla mezzanotte, vento debole da W e temperatura minima di +13,2°c.

Ieri, a San Biagio (RA), caduti 7,4 mm di pioggia e temperatura massima di +17,0°c.

Situazione ancora disastrosa a Faenza, con case e strade ancora sommerse d'acqua e fango alto non so quanti decimetri.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 08:09   #164
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Chiaramente brokenmoon è un troll ( se non peggio) chiedo provvedimenti agli amministratori. E non fate l'errore che ho fatto dibrispondergli seriamente. Scusate.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 08:09   #165
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
Ma quale sarebbe la causa del gw? Non credo sia la co2 siccome è un elemento insignificante rispetto agli altri gas atmosferici e necessario alla vita, ma non essendo un esperto forse mi sfugge qualcosa. Fonte.
La CO2 è un gas che ,per quanti "insignificante",deve rimanere entro certi limiti
E da anni gli ha abbondantemente superati,se vuoi capirla bene,sennò continua ad ascoltare i tuoi guru
Norbertone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 08:57   #166
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Chiaramente brokenmoon è un troll ( se non peggio) chiedo provvedimenti agli amministratori. E non fate l'errore che ho fatto dibrispondergli seriamente. Scusate.
Sono in questo forum da più di una decade, il fatto che abbia forti dubbi sul riscaldamento globale dovuto alla co2 fa di me un troll? Scusami se mi sono permesso di avere un'opinione differente e di essere uscito dai binari.

Citazione:
Originariamente Scritto da Norbertone Visualizza Messaggio
La CO2 è un gas che ,per quanti "insignificante",deve rimanere entro certi limiti
E da anni gli ha abbondantemente superati,se vuoi capirla bene,sennò continua ad ascoltare i tuoi guru
Secondo Dragoni, giornalista intervistato in tv poc'anzi, l'Italia è uno dei paesi al mondo che produce la minore quantità di co2, dati alla mano, al primo posto c'è la cina seguita dagli us e dall'india, comunque quali sarebbero le cause di questo aumento della co2? Non l'ho ancora capito.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 09:12   #167
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Quindi sei un fan di Dragoni e magari Mario Giordano che ancora stamani diceva le tue stesse cose...Quindi non sei un troll, ma molto molto peggio.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 09:17   #168
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Quindi sei un fan di Dragoni e magari Mario Giordano che ancora stamani diceva le tue stesse cose...Quindi non sei un troll, ma molto molto peggio.
Non ho la tv, le clip prese dai servizi televisivi le trovo sui social, comunque anzichè insultarmi senza motivo, perchè non posti dati e mi dici cosa causerebbe, secondo te, questo riscaldamento globale? Leggo e ascolto tutte le opinioni.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 09:23   #169
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Non ti insulto io, sei bravissimo a farlo da solo. Mi spiace che tu non sia capace di distinguere la realtà scientifica dalle bufale dei social. Se vuoi informarti vai sul sito dell' IPCC e leggi, ne avrai per mesi.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 09:24   #170
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Non ti insulto io, sei bravissimo a farlo da solo. Mi spiace che tu non sia capace di distinguere la realtà scientifica dalle bufale dei social. Se vuoi informarti vai sul sito dell' IPCC e leggi, ne avrai per mesi.
Non so cosa sia l'ipcc, se hai link postalo pure che guardo chi sono e cosa dicono. Ho postato alcuni grafici nel topic dedicato al global warming sulle emissioni del petrolio, così evitiamo di mandare off-topic questo thread che riguarda il nowcasting. Mi scuso.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.