meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2018, 10:59   #1621
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

finisco il concetto sulla mia concezione di utilizzo del forum e poi la chiudo qui.
c'era più gente a scrivere quando regnava la depressione totale con carte vergognose più estive che invernali.
non ha senso avere paura della vasellata perchè un'occasione persa è pur sempre meglio di non avere nemmeno l'occasione.
non possiamo pretendere che ogni volta che arriva l'aria fredda nevichi da noi. di volta in volta viene favorito un determinato settore europeo, non può fare freddo e nevicare ovunque. negli anni ne ho viste di tutti i colori ed è normalissimo che anche in situazioni potenzialmente fantastiche poi non succeda nulla.
vedi l'anno scorso con la nevicata del centro italia che poche ore prima sembrava la nostra.
però credo che il bello sia analizzare, cercare di capire e anche illudersi gioco forza.
dai ragazzi prendetela con più leggerezza e venite qua a commentare l'unica occasione invernale che la natura ci concede.
Simone è offline  
Vecchio 01-02-2018, 11:04   #1622
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Il silenzio di alcuni è un silenzio religioso, altri invece il forum l’hanno proprio abbandonato.
Comunque sono contento che torniamo a parlare di qualcosa, almeno questo è già importante.
Proviamo ad essere positivi, del resto le carte al momento lo sono, poi si vedrà


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 01-02-2018, 11:08   #1623
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.834
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
finisco il concetto sulla mia concezione di utilizzo del forum e poi la chiudo qui.
c'era più gente a scrivere quando regnava la depressione totale con carte vergognose più estive che invernali.
non ha senso avere paura della vasellata perchè un'occasione persa è pur sempre meglio di non avere nemmeno l'occasione.
non possiamo pretendere che ogni volta che arriva l'aria fredda nevichi da noi. di volta in volta viene favorito un determinato settore europeo, non può fare freddo e nevicare ovunque. negli anni ne ho viste di tutti i colori ed è normalissimo che anche in situazioni potenzialmente fantastiche poi non succeda nulla.
vedi l'anno scorso con la nevicata del centro italia che poche ore prima sembrava la nostra.
però credo che il bello sia analizzare, cercare di capire e anche illudersi gioco forza.
Su questo ti quoto...
Che palle la depressione...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è online  
Vecchio 01-02-2018, 11:27   #1624
sempresole
Member
 
L'avatar di sempresole
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: San Martino in Rio - Reggio Emilia -
Messaggi: 521
Predefinito

il vs. problema è che volete solo la neve e basta per cui non sarete mai contenti. Visto che nevica una volta/due in pianura se va bene ogni 3 anni.
sempresole è offline  
Vecchio 01-02-2018, 11:37   #1625
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.834
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sempresole Visualizza Messaggio
il vs. problema è che volete solo la neve e basta per cui non sarete mai contenti. Visto che nevica una volta/due in pianura se va bene ogni 3 anni.
Beh, in realtà dovrebbe nevicare almeno 2 volte all'anno in pianura...e sino al 2013 compreso ciò capitava...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è online  
Vecchio 01-02-2018, 11:42   #1626
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

beh io se fossi giu in emilia romagna sarei abbastanza ottimista: il minimo si forma e si avranno precipitazioni, ergo ce la si gioca. Poi se ad ogni minimo si vogliono 40 cm nel proprio giardino allora questo é un altro discorso

Qua in germania avró sopra la testa una -13 per piú giorni ma non precipiterá nulla, cosa faccio mi lamento? Dopo un gennaio a quasi + 4 dalla media in cui a 50° N la mattina si girava in bici senza guanti e con gli alberi fioriti? Prendere e portare a casa, che con l'andazzo degli ultimi inverni (quest ultimo in primis) é grasso che cola
Peval è offline  
Vecchio 01-02-2018, 11:47   #1627
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Beh, in realtà dovrebbe nevicare almeno 2 volte all'anno in pianura...e sino al 2013 compreso ciò capitava...
io ricordo molti inverni senza vedere la neve, oppure due fiocchi senza accumulo.
Simone è offline  
Vecchio 01-02-2018, 11:49   #1628
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sempresole Visualizza Messaggio
il vs. problema è che volete solo la neve e basta per cui non sarete mai contenti. Visto che nevica una volta/due in pianura se va bene ogni 3 anni.


Parla per te!
Io certo che voglio la neve, ma in primis la cosa fastidiosa è che manca l’inverno in toto... freddo, galaverna, pioggia, minime sotto.zero.. e poi certo anche la neve.. ma qui manca ormai tutto non solo la neve...


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 01-02-2018, 11:54   #1629
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

guarda caso mentre migliorano le carte per l'europa le previsioni per NY peggiorano, nel senso che vanno verso un periodo mite (relativamente per loro)
Simone è offline  
Vecchio 01-02-2018, 11:54   #1630
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Parla per te!
Io certo che voglio la neve, ma in primis la cosa fastidiosa è che manca l’inverno in toto... freddo, galaverna, pioggia, minime sotto.zero.. e poi certo anche la neve.. ma qui manca ormai tutto non solo la neve...
Il problema sono le margherite in gennaio, non la neve nel mio orticello

Inviato da iPhone X





Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.