meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2014, 10:40   #931
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ermete Trismegisto II Visualizza Messaggio
Abbiate fede,sarà un febbraio storico
Si perché andremo a maniche corte..
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 10:45   #932
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Quoto pienamente l’intervento di Rimo che in poche parole ha sintetizzato perfettamente l’orrore attuale.
Qui stiamo battendo il record di caldo dell’inverno 2006/07: l’ho già detto diverse volte ma lo ripeterò fino alla nausea: è come se si ripetesse un’estate non come il 2012 (che si è avvicinata ma non ha battuto il 2003), ma proprio più calda, come medie, del 2003
Al momento attuale è inutile non solo il paragone con gl’inverni anticiclonici degli anni ’80 inizio ’90 quando eravamo immersi in potenti inversioni con spettacolari gelate, galaverne fiabesche, giorni di ghiaccio, ma anche con i più orrendi inverni degli ultimi decenni.
Che so, nel ‘87/88 ci furono comunque due giorni di neve, nel 94/95 ci fu un’irruzione fredda ma secca nel gennaio ’95 (prime due decadi direi) con minime di tutto rispetto, nell’osceno 97/98, oltre alla nevicata del 17/12 ci fu comunque un buon periodo freddo nella terza decade di gennaio con minime che ad anzola raggiunsero i –8 prima dell’orrore totale di febbraio, perfino nell’ignobile 2006/07 avemmo (terza decade di dicembre) 1-2 giorni di ghiaccio (!!!!) con nebbia e galaverna, ma questo inverno è veramente imbarazzante oltre ogni paragone.
Dopo 4 inverni buoni ci poteva stare un inverno modesto ? Va bene, ma questo è veramente troppo.
nell'ignobile 2006/2007 i lidi ravennati riuscirono addirittura a vedere una nevicata con quasi 10 cm di neve e graupel a marina di ravenna a fine gennaio, a fine dicembre galaverna bella tosta un po' ovunque ma un paio di giornate di ghiaccio riuscimmo a farle anche qua. Poi come inverno fu ignobile assolutamente pure quello (anche se ricordo a fine marzo l'appennino molto più innevato di adesso....) ma quest anno è tanto se riusciamo a fare una gelata o una massima sotto i 5 6 gradi, io massimo ti quoto, stiamo veramente esagerando...
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 10:52   #933
torvat
Member
 
L'avatar di torvat
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Ozzano Emilia (BO)
Messaggi: 687
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
nell'ignobile 2006/2007 i lidi ravennati riuscirono addirittura a vedere una nevicata con quasi 10 cm di neve e graupel a marina di ravenna a fine gennaio, a fine dicembre galaverna bella tosta un po' ovunque ma un paio di giornate di ghiaccio riuscimmo a farle anche qua. Poi come inverno fu ignobile assolutamente pure quello (anche se ricordo a fine marzo l'appennino molto più innevato di adesso....) ma quest anno è tanto se riusciamo a fare una gelata o una massima sotto i 5 6 gradi, io massimo ti quoto, stiamo veramente esagerando...
Ragazzi, tra un po' mi crescono le sfere di cristallo in mezzo alle gambine, per quanto mi sta massacrando la stagione...
Tra un po' il resoconto di metà gara del match tra inverno e ciofeca...
Sto aspettando gli ultimi secondi del recupero
Ci sono grandi sorprese alle porte... (si, laravalafavaegustava!)

Torvat
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 10:52   #934
torvat
Member
 
L'avatar di torvat
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Ozzano Emilia (BO)
Messaggi: 687
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
Si perché andremo a maniche corte..
Centrato ! :-)
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 10:52   #935
Ermete Trismegisto II
Member
 
Data Registrazione: Jan 2014
Località: Modna
Messaggi: 217
Predefinito

Io mi baso sulle mappe e sugli indici..gfs insiste per una irruzione tosta dal 27 a fine mese, vedrete che mano a mano confermerà,vietato demoralizzarsi,ci sarà un inversione di tendenza..è sicuro. E a febbraio recupereremo il gap,guardate anche gli spaghi..
Ermete Trismegisto II è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 10:53   #936
Ermete Trismegisto II
Member
 
Data Registrazione: Jan 2014
Località: Modna
Messaggi: 217
Predefinito

Mi deprimero poi ad aprile
Ermete Trismegisto II è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 11:13   #937
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Anche quest'anno i 2 mesi migliori, dicembre e gennaio, se ne stanno andando... arriverà febbraio e si inizierà a parlare del sole che inizia a "cucciare" parecchio ecc ecc...non è rimasto molto tempo, non siamo al 15 novembre.. certo, se poi mi fa un febbraio 2012....ma stavolta non sono molto positivo
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 11:20   #938
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

vietato leggere per i deboli di cuore, spece se vivono in romagna:
http://www.arpa.emr.it/sim/?previsio...ali&q=tendenza
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 11:24   #939
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
vietato leggere per i deboli di cuore, spece se vivono in romagna:
http://www.arpa.emr.it/sim/?previsio...ali&q=tendenza
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 11:25   #940
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ermete Trismegisto II Visualizza Messaggio
Io mi baso sulle mappe e sugli indici..gfs insiste per una irruzione tosta dal 27 a fine mese, vedrete che mano a mano confermerà,vietato demoralizzarsi,ci sarà un inversione di tendenza..è sicuro. E a febbraio recupereremo il gap,guardate anche gli spaghi..
l'atteggiamento positivo lo apprezzo, ma di "sicuro" non c'è niente.
quindi osserviamo speranzosi in un cambiamento di circolazione che però al momento non si vede.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.