meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2019, 23:03   #331
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Io odio il caldo, lo detesto, accendo il climatizzatore appena posso...ma non ho ancora capito dove c’è scritto che uno debba dire per forza che ha caldo anche se non è così... capisco le medie ecc ecc, ma questo giugno (nel mio orticello, ma non solo) è stato un gran bel giugno.. poi oh, se volete scrivo il contrario, ma non è così. Molto probabilmente l’umidità ha fatto la differenza da zona a zona


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 00:12   #332
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da palanga Visualizza Messaggio
Scampata...nel senso che fino ad oggi non abbiamo avuto ondate di calore pesanti come quella che arriverà la prossima settimana...e che sopratutto di notte si riposava alla grande...purtroppo tra poco rimpiangeremo questa situazione
Esattamente.
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 00:22   #333
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Io odio il caldo, lo detesto, accendo il climatizzatore appena posso...ma non ho ancora capito dove c’è scritto che uno debba dire per forza che ha caldo anche se non è così... capisco le medie ecc ecc, ma questo giugno (nel mio orticello, ma non solo) è stato un gran bel giugno.. poi oh, se volete scrivo il contrario, ma non è così. Molto probabilmente l’umidità ha fatto la differenza da zona a zona


Inviato da iPhone X
Concordo in pieno. Aggiungo anche che vivere in campagna a volte può fare la differenza rispetto al centro a Re-Mo-Bo
La diversità di giudizio potrebbe anche venire da quello.
Il "mio" giugno si avvicina di piu a quello descritto da Angelus e Lorenzo che non a quello percepito da Cicciod e Ssmpei.
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 00:31   #334
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.859
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
Veramente
Non sembra di stare in un forum meteo
Ah ma come si dorme bene la notte
Ah ma ha piovuto tutto maggio
L anno scorso il tipo che “ la sera per fare pisciare il cane ci vuole il golfino”

Non è che per dire che un mese è stato caldo e secco bisogna per forza avere 40 gradi e i fiumi secchi
Anzi vi do una notizia, ci sono miliardi di persone che vivono in posti dove il nostro 2003 sarebbe per loro un estate fresca.....
nel caldo che noi definiamo assassino ci vive praticamente metà della popolazione mondiale e sono nate le prime civiltà
Se iniziamo a parlare per sensazioni è la fine

Abbiamo un giugno a +3 con le massime e un pomeriggio di pioggia.....
Siamo alle porte di un ondata di caldo storica per mezza europa
Ogni 2 anni viviamo ormai ondate di caldo che fino a 30 anni fa erano rarissime
Vi ricordo che 2 anni fa abbiamo fatto 43 gradi a forli , tra pochi giorni si rischia di nuovo di superare i 40 nel nord ovest, a due anni di distanza...
Direi che chi si lamenta del caldo della nostra estate non ha poi così torto....anche se si dorme bene la notte
Poi ci si abitua anche ad avere estati come siviglia o atene....però almeno lasciateci incazzare eheheh


Grande . Ti straquoto alla grande

Avevo smesso di scrivere sul forum perché non ne potevo più di leggere certi interventi, ma non so quante volte mi è venuta voglia di scrivere un post come questo.
Anch'io pensavo agli interventi di quel tale Lupo dell'anno scorso.
Non ho nulla da aggiungere a quanto hai scritto, ora torno nel mio letargo
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 00:54   #335
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Grande . Ti straquoto alla grande

Avevo smesso di scrivere sul forum perché non ne potevo più di leggere certi interventi, ma non so quante volte mi è venuta voglia di scrivere un post come questo.
Anch'io pensavo agli interventi di quel tale Lupo dell'anno scorso.
Non ho nulla da aggiungere a quanto hai scritto, ora torno nel mio letargo
Un po' di dati per ravenna:

1° Decade di Giugno che chiude a +3 dalla media 71-00

2° decade che chiude con i seguenti estremi medi: +19.4 / +30.4 e che chiude addirittura a +4.1 dalla media 71-00

Il mese ad oggi ha una anomalia progressiva di +3.5 dalla 71-00, per ora siamo sopra anche al Giugno 2012, quindi al 2° posto tra i più caldi. E da domani si parte con un'ondata di caldo che potrebbe far saltare diversi record per giugno a livello europeo.

Peró tutto sommato sono andato a buttar giú il rusco stamattina alle 7 ed era quasi freddo, giugno sará stato sicuramente sottomedia

Oramai la probabilitá di sentire un'analisi meteo argomentata e con dati penso sia diventata piú alta al bar che su questo forum . Peccato perché era il più bello in assoluto e dove si imparava anche tanto.

Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 01:04   #336
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Esatto Paolo, il tema è che anche nei forum si comincia a manifestare il principio della rana bollita. Qualunque sensazione, percezione, allucinazione, frustrazione, purtroppo non sono indicatori climatici.... servono solo numeri, fisica ed un po’ di statistica, ed essi, come meglio sai di me, sono impietosi.....
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 01:16   #337
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Concordo sul bassissimo livello del forum.
Ma mi chiedo anche che senso abbia fare riferimento alle medie 70-00. Strasuperate dal cambiamento climatico.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 01:19   #338
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Concordo sul bassissimo livello del forum.
Ma mi chiedo anche che senso abbia fare riferimento alle medie 70-00. Strasuperate dal cambiamento climatico.
Eh ma se le elimino come faccio a vedere il cambiamento climatico? Per vedere come sono invecchiato ed imbruttito mica guardo una mia foto di ieri.....
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 01:47   #339
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Concordo sul bassissimo livello del forum.
Ma mi chiedo anche che senso abbia fare riferimento alle medie 70-00. Strasuperate dal cambiamento climatico.
Simone fai la stessa domanda con cadenza annuale dal 2014 con la storia delle medie

Il succo della storia è ciò che dice Gigio, che peraltro ti rispose pure negli anni passati se non ricordo male....liberi di usare pure le medie 81-10 o le (amatissime da alcuni utenti ) 91-15 arpa, la sostanza non cambia: siamo sempre col + davanti all'anomalia
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 07:47   #340
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Mah.. Io dico solo una cosa,poi taccio perché in sto forum se non dici "che caldo", "bruceremo tutti", "carte pessime a oltranza", "gw imperante" , "abbassi" il livello del forum, a quanto pare..
Dico solo che se maggio è stato NETTAMENTE SOTTOMEDIA e strapiovoso, in un regime di gw, e giugno, quantomeno, è stato vivibile, almeno rispetto ai mesi di giugno dal 2000 in poi, è GIUSTO sottolinearlo.. O almeno dirlo. Perché no? Vi siete lamentati di un giugno in MEDIA o poco sopra dal 2000 in poi, con un po' di caldo si, ma nulla, assolutamente NULLA di eclatante o abominevole come ogni volta che usciva una carta estrema si tentava di avere, quasi andando a cercare un disagio che in realtà, nonostante i vostri lamenti, non c'è mai stato.. Mai una notte col clima acceso,mai massime oltre i 34 gradi, mai un afa opprimente per più giorni, mai.. E soprattutto, venendo da un maggio di 3 gradi sottomedia..
Sembra che il caldo in arrivo, veramente ve lo siete tirato.. Detto questo, cvd, carte orribili a oltranza e scappiamo tutti perché moriremo bruciati
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.