meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2009, 16:43   #11
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Qui a Ravenna direi che dalle 21 in poi ogni momento è buono.
Leggendo le previ di gigio direi che si parte dalle 23 in poi, maximo.
Fermo restando che, come al solito, Ravenna dovrebbe vedere prima la pioggia e/o neve molto bagnata causa sbuffo di scirocco (te pareva...) e refolo da NE (te pareva un'altra volta).
Poi anche noi si dovrebbe andare in bufera occlusiva.

Il condizionale è d'obbligo però...
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2009, 16:46   #12
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito

belisà....non mi puoi essere pessimista anche sto giro....che poi i riminesi come me che rischiano l'ombra diventano delle iene :D
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2009, 17:08   #13
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da konte Visualizza Messaggio
belisà....non mi puoi essere pessimista anche sto giro....che poi i riminesi come me che rischiano l'ombra diventano delle iene :D
Guarda, al contrario di tutti quanti qua sopra... che nevichi o meno in quel di Ravenna, oggi o domani, davvero, NON ME NE PUO' PROPRIO FREGARE DI MENO.
Mi fa sempre molto piacere veder nevicare, per carità (mica sono ipocrita), visto che è uno spettacolo sempre estremamente affascinante, ma la neve non è sicuramente la mia ragione di vita, al pari della meteo.
Purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista), in qs anni sono radicalmente cambiato ed è finito da un bel po' di tempo il fatto di stare al lampione ore e ore e sveglio tutta la notte solo per vedere la Dama Bianca...
Forse perché la neve l'ho già vista tante volte nella mia vita qui a Ravenna e in quantità anche decisamente maggiori rispetto a quelle previste in qs occasione (1979,1985,1986 e 1991)?
O forse perché nel frattempo sono intervenute altre passioni più "appassionanti"?
Ieri mattina presto ero a Venezia e vedere la Dama Bianca scendere nel capoluogo lagunare e imbiancare leggermente calli & campielli... quello sì che è stato uno spettacolo assolutamente commovente: peccato sia durato sì e no 20-30 minuti
Ma visto l'entusiasmo che c'è qua sopra, sono sincero, un po' mi dispiacerebbe che le cose andassero storte, visto che al giorno d'oggi è così difficile trovare ancora qualcosa che riesce ad entusiasmare così tante persone!!!!
Però non bisogna scadere nel fanatismo, perché quello cmq non paga mai: calma e gesso, quindi, e occhio alla finestra adesso... NON più ai modelli.
E un po' di fiducia... suvvia!!!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...

Ultima modifica di belisariora; 18-12-2009 alle 17:10
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2009, 17:49   #14
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito

Ciao Luca, come sempre sono con Te, anche se non sono di Ravenna e, per certo, avrò un poco di neve anch'io questa notte. Come diceva mio padre, si sente odore di neve ormai ed io la aspetterò tranquillamente visto che ormai abbiamo organizzato gli interventi necessari per garantire un briciolo di sicurezza a chi deve girare per le strade.
A tutti gli altri dico: godetevela pure questa nevicata che, mi pare, non dovrebbe durare a lungo viste le fosche previsioni relative alla settimana in arrivo.
Ciao e Tutti.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.