meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2016, 13:56   #21
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Si ormai getto la spugna pure io, dopo il terzo giorno con massime attorno ai +15 e le gemme che spuntano dagli alberi...
Ad ogni modo sono contento per la buona lavata che riceveremo nei prossimi giorni...
Con gli 80mm caduti nello scorso peggioramento e penso la replica che si farà nel prossimo direi che il problema siccità verrà abbastanza attutito!
La neve la vedremo sul crinale a meno di un est shift potente come diceva Marco, e ogni tanto potrebbe comparsare fino a 6-800m
Cuneo city penso rimarrà a becco abbastanza asciutto in quanto sta facendo massime abominevoli pure lei, tuttavia sulle Alpi marittime nevicherà e non poco, a quote nettamente più basse che da noi!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2016, 14:27   #22
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Le gemme che spuntano dagli alberi? Un mese fa forse. Ieri ho dato trattamento agli alberi da frutta corrispondente alla "rottura delle gemme" e mi hanno detto che lo dovevo fare 10-15 giorni fa!
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2016, 14:34   #23
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Bene allora! Ahah
Comunque il 6z west-shifta nuovamente, quindi le precipitazioni da noi sono scarse...
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2016, 16:51   #24
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

va bene avere aperto il post sulla primavera, ma per parlare delle proiezioni sulla primavera appunto, non sul tempo di questi giorni.
va bene che sembra primavera ma è inverno....
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2016, 12:58   #25
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Interessante il seguito oltre il peggioramento del fine settimana (eccezionale per il Piemonte a mio modo di vedere con neve anche in pianura).

Per noi è uscito un 6z davvero intrigante per il giorno 4 (vicinissimo direi!!!). Con queste ce la giocheremmo. Interessante anche il seguito con un'alta pressione piazzata dove avrebbe dovuto esserlo due mesi fa.......

Peccato (e questo non mi piace per nulla) che ECMWF continui a propinarci lo schifume atlantico
Immagini Allegate
Tipo File: gif Rtavn2281.gif (71,4 KB, 14 visite)
Tipo File: gif Rtavn2341.gif (72,7 KB, 14 visite)
Tipo File: gif Rtavn2282.gif (72,7 KB, 16 visite)
Tipo File: gif Rtavn2342.gif (73,8 KB, 15 visite)
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2016, 13:23   #26
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Interessante il seguito oltre il peggioramento del fine settimana (eccezionale per il Piemonte a mio modo di vedere con neve anche in pianura).

Per noi è uscito un 6z davvero intrigante per il giorno 4 (vicinissimo direi!!!). Con queste ce la giocheremmo. Interessante anche il seguito con un'alta pressione piazzata dove avrebbe dovuto esserlo due mesi fa.......

Peccato (e questo non mi piace per nulla) che ECMWF continui a propinarci lo schifume atlantico
se la situazione in atlantico evolvesse come vede gfs 06 stamattina allora potrebbe aprirsi veramente la fase piú interessante di tutto l'"""inverno""""
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2016, 11:40   #27
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Intanto l'unica cosa che posso scrivere sulla base delle carte di oggi, beati i piemontesi, in particolare quelli del basso Piemonte.

Voi mi direte......la solita neve gianduiotta ecc. ecc.... per carità è vero e condivido tutto anzi sono un estremo sostenitore della neve e della causa emiliana e non la cambierei mai con nessuno.....ma.....

siamo ormai alle soglie di Marzo e salvo rarissimi casi ormai, tanto la neve quando viene se ne va subito, basta che sbuchi un rutto di sole che se la porta via. Il proverbio è chiaro: "la neva marzulèina la vin à la sira e la va via la matéina"....

Quindi quando si è in marzo tanto basta che nevichi....non si va certo a contare i giorni di innevamento al suolo, la qualità della neve e quant'altro si fa in inverno.....soprattutto poi in una annata come questa che siamo rimasti praticamente tutti quanti a bocca asciutta....a questo giro beati loro pace e amen.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2016, 12:26   #28
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Intanto l'unica cosa che posso scrivere sulla base delle carte di oggi, beati i piemontesi, in particolare quelli del basso Piemonte.

Voi mi direte......la solita neve gianduiotta ecc. ecc.... per carità è vero e condivido tutto anzi sono un estremo sostenitore della neve e della causa emiliana e non la cambierei mai con nessuno.....ma.....

siamo ormai alle soglie di Marzo e salvo rarissimi casi ormai, tanto la neve quando viene se ne va subito, basta che sbuchi un rutto di sole che se la porta via. Il proverbio è chiaro: "la neva marzulèina la vin à la sira e la va via la matéina"....

Quindi quando si è in marzo tanto basta che nevichi....non si va certo a contare i giorni di innevamento al suolo, la qualità della neve e quant'altro si fa in inverno.....soprattutto poi in una annata come questa che siamo rimasti praticamente tutti quanti a bocca asciutta....a questo giro beati loro pace e amen.
Ma sei sicuro che Cuneo City vedrà la neve?
Io non ne sono così sicuro...per me in città farà ben poco, hanno delle termiche abbastanza impietose pure loro!
Tuttavia a differenza di noi, sulle Alpi marittime già a 1000m ci sarà uno spettacolo incredibile, mentre qui per vedere lo spettacolo bisognerebbe salire sulla cima del Cimone
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2016, 12:44   #29
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Dimenticavo un piccolo dettaglio: Cuneo si trova a 580m di altitudine quindi si, con uno ZT a 700m nevica eccome...tuttavia sabato, siccome tra domenica e lunedì hanno le stesse nostre termiche e vanno in acqua...
Vorrei avere una casa sulle Alpi marittime in questo caso 😭
Comunque stando agli ultimi run per noi momento peggiore domenica sera, per il resto lo zero sembra starsene quatto sui 1500-1600m sul primo passaggio di sabato, che sarà abbondante in Appennino, e su lunedì...
Domenica pomeriggio assenza di precipitazioni mentre nel passaggio breve ma tosto di domenica sera c'è ancora incertezza...potrebbe schizzare fino a 2000!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2016, 12:54   #30
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

perchè continuate a scrivere sul post della primavera?
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.