meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-2010, 18:43   #41
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Ciao Gianlu

No no, per carità...nella premessa al mio messaggio, ho detto che capisco le ragioni per le quali vi muovete in qst senso. Ci mancherebbe

Quella "battuta" sugli stolti era una mia riflessione personale, fatta "ad alta voce"...
Per quanto mi riguarda, dopo due anni di frequentazione del forum, ho capito una cosa ( per non considerarmi stolto) che quando in tanti " gioite " io devo preoccuparmi e, viceversa, posso stare tranquillo quando siete disperati. Il Maltempo ed il buontempo hanno significato diverso ... non per questo abbandono il forum: anzi incomincio a capire meglio le situazioni.
In ogni modo concordo con Belisariora e, per essere un poco " pilatesco ", accetto " i Vs post anche se non sono in sintonia con il mio modo di pensare che, malauguratamente per me, è sicuramente caratterizzato dall'età. A tanti giovani, coi quali ho avuto ed ho ancora, modo di dialogare dico sempre, " è solo questione di tempo poi ne riparleremo"
anche in questo caso, fortunatamemente, dovremo aspettare soltanto fino a martedi prossimo.
Ciao a tutti.
Franco.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline  
Vecchio 08-10-2010, 19:03   #42
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

ciao gianluca
sono daccordo con te ma x me si scrive troppo qua dentr....
però x DAVID; bastava inserire solo un ??????? e il significato sarebbe stato diverso

a mio avviso l'unico errore è che avete scritto fiumi di parole quando bastava solo segnalare che nel titolo un ???? in piu', invece di niente aveva un altro significato

tutto qui

e avevo 4 in italiano
saluti e baci

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
No campaz!
Questi titoli sono assolutamente "gratuiti" semplicemente perché stiamo qui a parlare di modelli che propongono ipotesi di un certo tipo. E QUALUNQUE ipotesi, non importa se formulata con parametri validi o discutibili, è e tale resta finché non si concretizza.
Per cui può essere che si verifichino eventi alluvionali, e speriamo BEN di no perché non ci servono neanche per curiosità statistica, e può essere che invece non faccia un fico secco.
Ma non è cmq compito di un forum formulare pubblicamente (perché lo ribadiamo... qs forum è pubblico ed è letto da molte persone che non necessariamente sono interessate alla meteorologia... vedesi quanto detto a proposito delle mie colleghe) previsioni di tipo allarmistico.
Fra l'altro qs forum ha già avuto i suoi bei casini a suo tempo proprio per una questione di qs tipo, per cui mi associo pienamente a Dany nel dire che certe affermazioni sono comunque fuori luogo e possono creare allarmismi inutili.
NON c'è NESSUN intento polemico in qs miei interventi, sia ben chiaro fin da subito, ma credo sia importante non confondere la passione meteo, la capacità di formulare ipotesi in base ad emissioni modellistiche con un messaggio che un forum amatoriale, per le sue caratteristiche, NON può e NON deve fare. Perché se l'alluvione ci sarà - e ri-ribadisco speriamo ben di no - i meriti non verranno sicuramente dati a chi in qs forum aveva già ventilato qs cosa.
Ma se non dovesse accadere un fico secco di quello che è stato paventato si può sempre essere tacciati - con tutte le, spiacevoli, conseguenze del caso - di aver creato inutili pubblici allarmismi (Come moderatore Dany, fra l'altro ha già fatto, giustamente, qualche intervento in merito).
massimobandini è offline  
Vecchio 08-10-2010, 21:21   #43
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

tornando alla meteo...saltando ormai quasi sicuramente questo peggioramento questa parte del mese si presenta alquanto secca...speriamo in aggiornamenti più positivi!
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline  
Vecchio 08-10-2010, 22:19   #44
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Dai vediamo il prossimo run!!cmq stiamo gia partendo con il piede sbagliato!!
tom montepiumazzo è offline  
Vecchio 09-10-2010, 07:12   #45
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Lunedi lieve N-shift, una piovutina ci può stare
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline  
Vecchio 09-10-2010, 09:32   #46
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Anche i dettagli del LAMMA aggiornato a GFS 00z del 09/10 ci mostrano piogge soprattutto lunedì pomeriggio e sera.

Il balletto ovviamente proseguirà ancora ma il timing si sta cominciando ad accorciare e credo a questo punto che qualcosa (nulla di travolgente) comunque avverrà, e probabilmente sarà, come detto tra lunedì pomeriggio e sera.

Stiamo a vedere....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline  
Vecchio 09-10-2010, 11:03   #47
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Anche i dettagli del LAMMA aggiornato a GFS 00z del 09/10 ci mostrano piogge soprattutto lunedì pomeriggio e sera.

Il balletto ovviamente proseguirà ancora ma il timing si sta cominciando ad accorciare e credo a questo punto che qualcosa (nulla di travolgente) comunque avverrà, e probabilmente sarà, come detto tra lunedì pomeriggio e sera.

Stiamo a vedere....
meglio che non piova ho il pluvio in coma irreversibile
giovanni è offline  
Vecchio 09-10-2010, 12:10   #48
andrea_bo
Active Member
 
L'avatar di andrea_bo
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Zanardi-noce
Età: 39
Messaggi: 1.427
Predefinito




Alla fine da Bologna verso est ci scappa il colpaccio....
__________________
amo la melodia della neve
andrea_bo è offline  
Vecchio 09-10-2010, 13:29   #49
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

meglio guardare i lam...da quelle mappe di GFS siamo un pò al limite e la risoluzione grafica non è ottimale per cui possiamo essere dentro e fuori...

sicuramente se qualcosa avverrà i favoriti saranno i rilievi del settore meridionale e cesenate-riminese.
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline  
Vecchio 09-10-2010, 17:00   #50
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Citazione:
Fra l'altro qs forum ha già avuto i suoi bei casini a suo tempo proprio per una questione di qs tipo, per cui mi associo pienamente a Dany nel dire che certe affermazioni sono comunque fuori luogo e possono creare allarmismi inutili.
Quali casini...qualcuno ha scritto qualche mail... stop, cose che capitano ovunque... non mi sembra ci sia stata querela, rinvio a giudizio o altro.... dai per favore... allora chi preannuncia la fine del mondo nel 2012 deve essere denunciato per procurato allarme?.. Cmq finisco quì sta storia, la prox volta scriverà previsti piogge con accumuli di 400mm
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click

Ultima modifica di davidra; 09-10-2010 alle 17:12
davidra è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.