meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2012, 15:26   #31
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Per me è il 2009/2010 CON i 15giorni di Febbraio 2012 incorporati.

Per me sarebbe da 10, assolutamente.
Il mix perfetto e "realizzabile" senza chiedere la Siberia.
condivisibile anche perchè febbraio è stato quasi inguardabile nel 2010

madonna senza inverno che sarebbe
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 16:56   #32
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
un inverno da 10 è quando lo si chiude almeno con anomalia negativa di 2°.... almeno

e precipitazioni sopra la media

non sono gibo discorsi inutili
almeno x me cerco di riportare obbiettività al forum

xchè i dati parlano

Va be Massimo,
non venirmi a raccontare che 1 è il voto dell'inverno dato con obiettività.
Se dici per provocazione che ritieni l'inverno pessimo, ok, non ti rispondo e andiamo oltre, ma se mi parli di obiettività non ci siamo proprio.
Spesso ho condiviso le tue affermazioni ma ora chi si arrampica sugli specchi sei te. A volte si fa prima ad ammettere che si è voluto fare una battuta (come penso fosse il tuo caso) senza per forza andarsi ad infilare in un "cul de sac" da cui non se ne esce.
Se 0 può essere la valutazione del non inverno 2006/2007 tra lo 0 e il tuo 1 ci sono almeno il 90% degli inverni.

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 18:14   #33
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
se cris venivi a casa mia vedevi un inverno da 10 e lode
Non devi dirlo a me , ma al tuo quasi compaesano...
Anche io con 160 cm darei un 10 e lode con triplo salto carpiato dalla finestra della mansarda. Non mi sembra di avere scritto in arabo quello che penso dell'inverno alcuni post fa...


Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
cris non condivido e ribadisco quanto scritto da gg. Mi domando se un minimo di coerenza non guasta

tu sei stato uno di quelli che ha scritto certe robe prima dell'evento sull'inverno che stava passando che non ha uguali
e ora sei qui che predichi

che predichi?????
Io non predico un bel niente. Ma se ti serve un prete ne conosco uno bravo..
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 18:40   #34
Maik
Active Member
 
L'avatar di Maik
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Filo di Argenta(FE) 4m s.l.m
Messaggi: 1.137
Invia un messaggio via MSN a Maik
Predefinito

mi accontenterò di poco ma l'inverno 2009/10 lo considero da 10e lode!!!
ps mi ricordo troppo poco dell'85,purtroppo!
__________________
Stazione Davis Vp2 + webcam,loc. Filo di Argenta(FE),in zona semi urbana.
http://www.meteomike.it/
Maik è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 20:45   #35
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito

gli unici mesi invernali che mi ricordo che meritano il 10 sono dicembre 2001 e febbraio 2012, di mesi di gennaio a cui darei un bel 10 non ne ho acora vissuti, e l'inverno per meritarsi un 10 e lode deve avere tutti e 3 i mesi con voto 10

a essere veramente obbiettivi per me questo inverno è da 4 in dicembre, 7 in gennaio e 10 in febbraio, ne viene fuori un 7 di media, ma a dire il vero per i miei gusti personali un febbraio così mi porta a dover alzare il voto dell'inverno a 8
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 22:10   #36
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

il mio ideale d'inverno rimane quello con poca pioggia,che così si evitano sciroccate e sgarbinate frequenti,alcuni episodi nevosi con freddo continentale da dicembre a febbraio,inframezzati da periodi anche lunghi anticiclonici con inversioni,nebbie e galaverne con la neve al suolo.Resta il fatto che quello che ho vissuto quest'anno,pur muovendomi solo in un fazzoletto di provincia a sud di ravenna,tra s.bartolo e s.pietro in vincoli per intenderci,senza aver frequentato zone collinari,forse non lo avevo mai vissuto in vita mia,anche in termini di disagi personali.Un'evento fuori categoria,fuori scala,da non poter neppure valutare correttamente in rapporto a belle nevicate "normali" insomma.Vedere auto parcheggiate completamente sommerse dalla neve credo non mi sarà più concesso nel resto della mia vita.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2012, 17:08   #37
marco dv
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna ovest
Messaggi: 582
Predefinito

Per chi ama la neve, su Ravenna il 2012 è stato un inverno perfetto, non posso certo pretendere che nevichi e geli x 90 giorni consecutivi in riva all'adriatico "anzi sarebbe troppo" forse anche per chi non è in riva all'adriatico. Quando cadono 90/99 cm. di neve in spalmati in + giorni senza pioggia, questo per noi è più' di un evento, poi per gli altri 70 giorni faccia quello che vuole.
marco dv è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2012, 22:08   #38
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.681
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da marco dv Visualizza Messaggio
Per chi ama la neve, su Ravenna il 2012 è stato un inverno perfetto, non posso certo pretendere che nevichi e geli x 90 giorni consecutivi in riva all'adriatico "anzi sarebbe troppo" forse anche per chi non è in riva all'adriatico. Quando cadono 90/99 cm. di neve in spalmati in + giorni senza pioggia, questo per noi è più' di un evento, poi per gli altri 70 giorni faccia quello che vuole.
concordo in pieno

non siamo mica in Finlandia, dove ci si aspetta freddo e neve da ottobre a marzo; da noi è ovvio che gli episodi nevosi siano localizzati, per cui un singolo episodio fatto bene è più che sufficiente a salvare tutta la stagione
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2012, 11:12   #39
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

aggiungerei per quelli che danno voti bassi o medi che gli ultimi anni in padania (pur discreti) non sono andati bene come da noi e questo non è un gran segno perchè vuol dire che abbiamo avuto anche **** dato che ci sono diversi altri posti con media neve più o meno come noi...

(come sappiamo forlì negli ultimi 20 anni aveva circa 20 cm)
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2012, 23:05   #40
forever1929
Member
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Santarcangelo di Romagna (RN) 40m slm
Età: 53
Messaggi: 881
Predefinito

molto probabilmente non rivredemo più nella nostra vita simili nevicate almeno qua nel triangolo santarcangelo-imola-ravenna.

ed in tutte le zone appenniniche.

lasciamo poi stare la zona di cesena-forlì dove la storia è superata dalla leggenda.

magari il prossimo anno a Gelo gli fa 40cm di neve in 3 episodi ma con medie milgiori nei vari mesi e gli fa 6 all'inverno!!!!

la storia non ha voto, felice di esserci stato, pensate e quei disgraziati del nord est che hanno avuto solo vento gelido e una spolverata.
forever1929 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.