meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2010, 11:18   #31
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

hai mai visto la corsa campestre in tv o dal vivo?????
la scorsa settimana c'era una gara.... Ragazzini sotto la neve e il fango Africani mica sono morti assiderati
lasciamo stare valà ne sento troppe

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
Carpentieri e ferraioli si coprono (spero per loro) e non devono correre al massimo delle loro forze, qui stiamo parlando di gente che deve farsi km di corsa in pochi minuti scattando e fermandosi sotto pioggia che gela su ogni cosa con addosso solo una maglietta...

Intendiamoci, sono io il primo a pensare che certe partite (vedasi Bologna-Fiorentina dell'anno passato) siano state ridicolmente posticipate per neve o per freddo a causa del "fighettume" in cui è precipitato il calcio negli ultimi anni, ma la pioggia con temperature sotto lo zero è ciò che di peggio esiste... Un minimo di comprensione in caso di fenomeni estremi lasciamogliela ancora a sti multimilionari...
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2010, 11:22   #32
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

i
Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
io ho giocato a calcio fino allo scorso anno...
ho giocato al max in 1 cat nella mia vita

ma quando avevo quell' età il mister ci veniva a prendere sotto casa anche con la neve alta 30 cm, gelicidio, acqua a catinelle e come ci si divertiva partite mai rimandate ....

ci si ammalava anche meno

non ci sono piu' i tempi di una volta
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2010, 15:31   #33
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
io ho giocato a calcio fino allo scorso anno...
ho giocato al max in 1 cat nella mia vita

ma quando avevo quell' età il mister ci veniva a prendere sotto casa anche con la neve alta 30 cm, gelicidio, acqua a catinelle e come ci si divertiva partite mai rimandate ....

ci si ammalava anche meno

non ci sono piu' i tempi di una volta
Non raccontare storie!!

Ho la tua età ed ho giovato a calcio anch'io.
Le uniche partite non disputate per neve sono state a Modigliana e Tredozio
L'unica differenza tra 15 anni fa è che oggi sospendoni i campinati solo con la previsione di pioggia, dicono per preservare i campi e forse non hanno tutti i torti visto che dopo una partita di calcio un campo appesantito diventa un porcile.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2010, 16:43   #34
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
hai mai visto la corsa campestre in tv o dal vivo?????
la scorsa settimana c'era una gara.... Ragazzini sotto la neve e il fango Africani mica sono morti assiderati
lasciamo stare valà ne sento troppe
Massimo, per favore...:)

Io (oltre alle campestri) faccio orieteering da quando avevo 8 anni...Praticamente corro in mezzo a boschi, montagne, pianure, fiumi, città, strade con indosso una magliettina di licra della polisportiva e la maglia della salute...

Ho corso innumerevoli volte (e le gare durano da 1 a 3 ore) sotto la neve o la pioggia dai 600-900m dei monti intorno ad Aulla ai 1300-1800m di Piancavallo in Friuli passando per i 1300-1500 dei Piani Resinelli sotto le Grigne in Lombardia o per i (da noi) conosciuti 1200-1400m delle Piane di Mocogno... Tutte in Autunno inoltrato o inizio Inverno...:)

Addirittura ne ho fatta una con l'acqua alta a Venezia senza stivali e correndo sotto la pioggia...
Non ho mai provato il gelicidio, ma tutto il resto sì... E per questo capisco benissimo che un ragazzo si possa sentire male a correre di brutto sotto una pioggia battente a -2°C!
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2010, 13:47   #35
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

miki io nn metto in discussione che uno possa stare male,
ci mancherebbe la salute prima di tutto.
il mio discorso era solo per dire che una volta si era un pò piu' selvatici di ora. tu forse sei l'eccezione, ma credimi forse una volta ci si guardava meno a neve, pioggia,ect

x gibo
ti assicuro che era così, tu l'hai conosciuto il mitico "JERRY" della virtus faenza?????
ecco lo abbiamo avuto a Marradi x 3 anni e io ho avuto la fortuna di averlo, il miglior allenatore sulla piazza x i ragazzini.
Marradi x 3 anni è arrivato 2° proprio dietro alla virtus che doveva fare i regionali e quindi aveva un altra squadra. tutti quelli che hanno avuto lui come maestro bene o male hanno imparato a giocare al calcio e a essere rocciosi anche di carattere, perchè nn dimentichiamo che tra i 10-15 anni si forma il carattere di una persona... Lui veniva su da faenza con neve, pioggia, gelicidio, ect,ect e ci portava su al campo a fare allenamento e partite.... Io a Marradi di partite rimandate ne ho viste poche. Anche perchè a Marradi cè mezzo campo che giochi con i ramponi del ghiaccio perchè nn cè mai il sole....
Modigliana non lo so ma è FC quindi può darsi
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2010, 14:23   #36
bento
Senior Member
 
L'avatar di bento
 
Data Registrazione: Oct 2006
Località: Faenza Cappuccini 40mt/slm
Età: 33
Messaggi: 4.340
Invia un messaggio via MSN a bento Invia un messaggio via Skype™ a bento
Predefinito

Grande Jerry!
bento è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.