meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2019, 08:45   #91
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

La più 16 /17 a fine giugno (reading) per voi è "preoccupante"?
Ci metterei la firma con il sangue fino a settembre.. Voi vi siete dimenticati di cosa siano le estati infernali padane
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 09:12   #92
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Abbiamo capito che ad angelus questo clima piace, evidentemente viene dall'alto dei cieli e non si cura delle sofferenze dei mortali, le carte restano "anomale" se non piace l aggettivo preoccupante, in quanto sopramedia da 9 a minimo 3 gradi ad oltranza e senza vere occasioni di pioggia diffusa.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 09:18   #93
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Abbiamo capito che ad angelus questo clima piace, evidentemente viene dall'alto dei cieli e non si cura delle sofferenze dei mortali, le carte restano "anomale" se non piace l aggettivo preoccupante, in quanto sopramedia da 9 a minimo 3 gradi ad oltranza e senza vere occasioni di pioggia diffusa.
No, capisco benissimo le sofferenze.. E appunto per quello, dico che c'è molto ma molto di peggio, quindi stare sempre a lamentarsi o lanciare allerte quando NON ci sono, è inutile
Ps :9 gradi di sopramedia ce li avremo al massimo per 6 ore
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 09:33   #94
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Radiosondaggio San Pietro capofiume stanotte ora 00z vale a dire le due di notte : temperatura a 850 hp 21,4 gradi ... a 925 hp, circa 750 mt ,25,6 !!! Sono valori aberranti ...se poi tu nel tuo orticello della bassa con buona inversione termica stavi bene, ne prendiamo atto, ma stanotte l' anomalia superava i 10 gradi e lo farà di nuovo tra tre giorni. Ma se va tutto bene, contento che tu sia contento.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 10:10   #95
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Radiosondaggio San Pietro capofiume stanotte ora 00z vale a dire le due di notte : temperatura a 850 hp 21,4 gradi ... a 925 hp, circa 750 mt ,25,6 !!! Sono valori aberranti ...se poi tu nel tuo orticello della bassa con buona inversione termica stavi bene, ne prendiamo atto, ma stanotte l' anomalia superava i 10 gradi e lo farà di nuovo tra tre giorni. Ma se va tutto bene, contento che tu sia contento.


Sanpei.. sono d’accordo sui dati che citi perché sono Reali.. ma se in questi giorni nella nostra zona si stava bene, specie ieri sera che c’erano 20 gradi con vento fresco.. dovevamo scrivere che crepavamo di caldo anche se non era vero? Probabilmente c’è una differenza momentanea tra questa zona e la vostra


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 10:40   #96
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Radiosondaggio San Pietro capofiume stanotte ora 00z vale a dire le due di notte : temperatura a 850 hp 21,4 gradi ... a 925 hp, circa 750 mt ,25,6 !!! Sono valori aberranti ...se poi tu nel tuo orticello della bassa con buona inversione termica stavi bene, ne prendiamo atto, ma stanotte l' anomalia superava i 10 gradi e lo farà di nuovo tra tre giorni. Ma se va tutto bene, contento che tu sia contento.
Condivido tutto quello scritto qui sopra. Io abitando in una grande città, Bologna sento un caldo opprimente anche di notte mitigato un pò al mattino. Mi felicito con chi abita in zone dove il caldo è sopportabilissimo, ma non si venga a dire che noi ci lamentiamo sempre o non ci va mai bene nulla. Si potrebbe invece specificare dicendo solamente NELLA MIA ZONA STO' BENE e non tacciando per lamentoni che ha un clima diverso.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 10:43   #97
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Il discorso vale anche per voi.. Io posso dire nella mia zona si dorme bene, e posso specificarlo, ma pure voi specificate che a Bologna CITTÀ (non ci vivrei neanche sotto tortura), di notte, si dorme male. Le specificazioni devono valere per tutti, è 3 gg che leggo lamenti su lamenti generici
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 10:52   #98
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
Il discorso vale anche per voi.. Io posso dire nella mia zona si dorme bene, e posso specificarlo, ma pure voi specificate che a Bologna CITTÀ (non ci vivrei neanche sotto tortura), di notte, si dorme male. Le specificazioni devono valere per tutti, è 3 gg che leggo lamenti su lamenti generici
Dire le cose come stanno qui da noi è lamentarsi? Non mi sembra di aver detto che tu racconti delle balle. Io prendo atto che tu e altri della vostra zona state benone e sono contento per voi, ma devi anche rispettare il parere di altri senza dire che è tre giorni che senti lamenti. Se ci sono lamenti è perchè la situazione lo richiede. Punto.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 11:08   #99
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Negli aggiornamenti di stamattina il passaggio tra cammello e azzorriano che avverrà attorno alla giornata di lunedì, per GFS viene confermato assolutamente senza precipitazioni, per GEM qualcosina (relegato in maggior parte in Appennino) ma per ECMWF i fenomeni, seppur passeggeri ci sarebbero eccome, con la classica sventagliata temporalesca notturna (ultime ore della notte tra domenica e lunedì). Siamo molto il la e pertanto è difficile capire cosa succederà. Vediamo.
Il quadro però, al di la di questa EVENTUALE passata, è di ESTREMA STABILITA'.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2019, 12:39   #100
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Che si stia bene o male è ovviamente soggettivo, che ci siano 10 gradi sopra la norma è oggettivo e aberrante. Come lo sarà se in giugno non cadrà una goccia al contrario di un maggio alluvionale ...
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.