meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2010, 15:00   #51
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

gibo non fare riferimento ai 2 anni di lippi, ha vinto col sedere. le avete riviste tutte le partite del 2006, io 50 volte le ho guardate ed era la solita solfa del 2010. solo che nel 2006 aveva un pò di giocatori di fantasia in piu', ma le partite ( a livello tecnico sono sempre state quelle ) sono state uguali a oggi. quindi x me un ciclo in 2 anni nn si costruisce. dipende come dici tu come la vogliamo vedere e leggere. se si è come quelli che sponsorizzano il bel gioco anche in nazionale con tattiche,ect,ect ( cosa possibile ma richiede molto tempo e meno partite in campionato e piu' stage ), oppure quelli che osannano i selezionatori che prendono giocatori sul momento e cercano con il clima e la psicologia di creare un gruppo che con una bella botta di sedere vincono anche in 1 anno. dipende da che nazionale vogliamo.
Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Per costruire una nuova nazionale bastano 2 anni (vedi Germania 2004-2006) poi nei 4 successivi raccogli i risultati (se sei fortunato).
Prandelli ha tutto il tempo per costruire una buona nazionale per fare un buon europeo.
A volte mi meraviglio di chi parla di cicli e poi chiede di convocare i più in forma del momento. Delle due una, o costruisci una squadra fondata su qualità e gruppo, oppure fai solo il selezionatore dei giocatori più in forma e cerchi di farli giocare.
La storia del mondiale e dell'Europeo ha dimostrato che non vince la squadra con più fenomeni, ma la squadra con buoni giocatori fondata su solide basi di gruppo.
Questo a mio parere giustifica ampiamente le scelte di Lippi di lasciare a casa i tanto osannati Cassano, Balottelli ecc.
Con loro forse avremmo dato più spettacolo della Francia!!!
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.