meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2011, 23:02   #1
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito Speriamo in una settimana migliore...

Buonasera a tutti,
"lancio l'input" poi domani riprenderemo meglio il discorso con più dati e con un lasso temporale minore.
Ci lasciamo alle spalle una settimana da record meteorologici e con oltre 9 vittime, la prossima che viene, ho paura, che non sarà migliore.
Purtroppo i modelli attuali sono "cattivi" oltre 6giorni di piogge per gran parte del centro-nord Italia e per le zone già colpite dall'evento record! :(


Spero proprio in un ridimensionamento, ma noi tutti sappiamo che quando l'atlantico si "fa vedere", anche a 5giorni d'anticipo, poi mantiene la promessa!
Sarebbe un'altra bomba d'acqua che andrebbe veramente a creare problemi e disagi senza precedenti! Non sto scherzando...
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 13:34   #2
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

il piemonte a serio rischio e anche la liguria anche se credo sarà più colpita stovolta la zona piu occidentale
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 13:37   #3
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

guardate le triorarie di Il Meteo per Biella...
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 13:51   #4
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

sarò str..zo però dico: finalmente! ogni anno si leggono centinaia di lamentele e lagne (e l' autunno non è più quello di una volta, e non piove più, e non ci sono le metrate sui ghiacciai, e fa freddo inutile....) oh finalmente una perturbazione vera,qualche giorno di pioggia continuo, faccia pure mezzo metro d' acqua dove deve farlo e dove è normale che lo faccia, poi se arrivano piogge eccezionali e piene straordinarie, meglio così, almeno succede qualcosa....tanto a tutti noi piacciono fenomeni estremi, se poi ci son danni e disgrazie pazienza....
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 14:07   #5
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
sarò str..zo però dico: finalmente! ogni anno si leggono centinaia di lamentele e lagne (e l' autunno non è più quello di una volta, e non piove più, e non ci sono le metrate sui ghiacciai, e fa freddo inutile....) oh finalmente una perturbazione vera,qualche giorno di pioggia continuo, faccia pure mezzo metro d' acqua dove deve farlo e dove è normale che lo faccia, poi se arrivano piogge eccezionali e piene straordinarie, meglio così, almeno succede qualcosa....tanto a tutti noi piacciono fenomeni estremi, se poi ci son danni e disgrazie pazienza....
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 16:00   #6
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
sarò str..zo però dico: finalmente! ogni anno si leggono centinaia di lamentele e lagne (e l' autunno non è più quello di una volta, e non piove più, e non ci sono le metrate sui ghiacciai, e fa freddo inutile....) oh finalmente una perturbazione vera,qualche giorno di pioggia continuo, faccia pure mezzo metro d' acqua dove deve farlo e dove è normale che lo faccia, poi se arrivano piogge eccezionali e piene straordinarie, meglio così, almeno succede qualcosa....tanto a tutti noi piacciono fenomeni estremi, se poi ci son danni e disgrazie pazienza....
E se ti si distruggesse la macchina , la casa e fosse disperso un tuo figlio?...Ti piacerebbero ancora i fenomeni estremi...?
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 16:39   #7
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

non lo so...
però penso che la maggior parte degli appassionati di meteorologia siano entusiasmati dagli eventi estremi. freddo epocale, temporali, piogge alluvionali, tornado, uragani....tutti eventi che spesso portano disgrazie, però a molti piacerebbe viverli in prima persona, me compreso. mi da fastidio che spesso si leggano commenti entusiasti per previsioni di eventi estremi a migliaia di ore, poi quando arriva qualcosa si legge: speriamo che le carte ridimensionino, che piova meno perchè c'è la vendemmia, che non grandini perchè ci sono le pesche, che non geli se no si brucia tutto ecc....
insomma io scrivo in un forum meteo, e spero che accada qualcosa di estremo poi delle conseguenze mi interessa il giusto....se la meteo fosse sempre temperature in media, piogge in media, e tutto nella media mi farebbe abbastanza schfo....
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 18:04   #8
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Beh speriamo succedano tutti a casa tua :)
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 18:18   #9
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Enry, capisco il succo del tuo discorso, ed in parte potrei essere d'accordo.

Ma forse era il caso di andarci con un pochino piu di tatto

__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 18:52   #10
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
non lo so...
però penso che la maggior parte degli appassionati di meteorologia siano entusiasmati dagli eventi estremi. freddo epocale, temporali, piogge alluvionali, tornado, uragani....tutti eventi che spesso portano disgrazie, però a molti piacerebbe viverli in prima persona, me compreso. mi da fastidio che spesso si leggano commenti entusiasti per previsioni di eventi estremi a migliaia di ore, poi quando arriva qualcosa si legge: speriamo che le carte ridimensionino, che piova meno perchè c'è la vendemmia, che non grandini perchè ci sono le pesche, che non geli se no si brucia tutto ecc....
insomma io scrivo in un forum meteo, e spero che accada qualcosa di estremo poi delle conseguenze mi interessa il giusto....se la meteo fosse sempre temperature in media, piogge in media, e tutto nella media mi farebbe abbastanza schfo....
credo che devi, dovevi, fare distinzioni tra eventi estremi. C'è na bella differenza tra una brinata, gelata importante (cm nel passato inverno), un nubrifagio, una tromba d'aria che ti scoperchia casa o una BELLA frana che entra nella tua casetta, 60 cm di neve che bloccano tutto!!!! sta per certo che se si verificasse qualcosa che di tuo saresti meno felice per l'evento estremo, eter che bali!!!
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.