meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2009, 22:23   #1
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Ravenna non è da buttare!!

Attenzione,ravennati.Troppo severi nei giudizi per Ravenna.E' vero la piovosità media è più bassa delle zone interne provinciali e romagnole,ma a volte in fatto di eventi meteo notevoli,Ravenna spesso non è stata esclusa con episodi pluvio anche over 100 mm in poco tempo!
Per la neve discorso analogo a tutta la costa romagnola,sempre difficile vederla cadere con isoterme a 850 Hpa buone per l'interno,ma anche qui in caso di eventi da nord est o anche nella bella nevicata del 2001 dove Rimini fu quasi tagliata fuori,Ravenna ha raccolto tanto!

Questo topic non vuole tirarvi su,ma vuole solo constatare che Ravenna non è poi così s****ta come sembra..garantito!!

Al prossimo maltempo!! snow"£$%

Ciao raga!!!E W RAVENNA

Che scritto da un faentino ci vuole un bel coraggio!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2009, 08:56   #2
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Ravenna non è da buttare!!

Guarda che nessuno dà contro Ravenna Roby
Ci mancherebbe... e per 2.000.000 di validi motivi: è ancora una città tranquilla (forse poco vivace e troppo elitaria), ordinata e abbastanza pulita... insomma, è un luogo ancora vivibile di questi tempi.
Ed è Patrimonio dell'Umanità!!!!!!!!
Il lamento è legato al fatto che versa in condizioni meteo alquanto s****te ultimamente, ma lo sappiamo bene che - girando un po' per conto suo dal punto di vista meteo - è capace di sorprese decisamente inaspettate.
La cronaca meteo di questa città ne è piena ed io ne sono stato, molto spesso, personale testimone.
Ma per risalire all'ultimo evento meteo di rilievo sul capoluogo bisogna andare indietro al 31 agosto 2007: da lì in poi siamo finiti in una sorta di anonimato interrotto solo da qualche - sparuto - sprazzo interessante.

Ciao Grande

P.S.
Il prossimo maltempo? Per ritorno statistico stavolta dovrebbe toccare anche a noi... ma quando il tempo prende una piega... quella tiene. Quindi se ci saranno rovesci previsti, al pari di quelli precedenti, sfileranno altrove (a Sud, a Nord, A Ovest e pure a Est ), saltandoci in pieno o lasciandoci solo le briciole.
Vedremo se il mio pessimismo sarà giustificato.
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2009, 10:19   #3
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito Re: Ravenna non è da buttare!!

a Ravenna non sai cosa aspettarti, è s****tissima per la pioggia e la neve, ma io qui ho assistito a fenomeni meteorologici che in molti altri posti forse non capiteranno mai.
una su tutte veder piovere con -2.5°C e nevicare con +7.8°C

poi giustamente come ha detto Belisario noi siamo patrimonio dell'umanità ( dovrebbero esserlo anche i cittadini )
sfido io a trovare una città con 8 monumenti che fanno parte della lista.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2009, 11:55   #4
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: Ravenna non è da buttare!!

E poi volete mettere la neve chimica? Dove la trovate sennò! Ciao amici!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2009, 20:10   #5
gold1963
Member
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna San biagio & Porto
Messaggi: 513
Predefinito Re: Ravenna non è da buttare!!

mah della pioggia frega poco salvo i temporali estivi
gli eventi atmosferici come veder piovere o fare due fiocchi di neve in condizioni impossibili altrettanto

QUELLO CHE MI MANCA è A NATALE LA NEVE A MEZZA GAMBA snow"£$% snow"£$%


per il resto va benissimo così
__________________
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili.
gold1963 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2009, 20:52   #6
manu59
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: san michele ( RA ) alt. 6 m. s.l.m
Età: 65
Messaggi: 818
Predefinito Re: Ravenna non è da buttare!!

Ravenna e zone limitrofe...in particolar modo la mia , negli ultimi 2 anni non ha visto Fenomeni Atmosferici di Rilievo..bisogna andare un bel pò di tempo addietro...in fatto di piogge-intense..ho già Ricordato il 3-4 settembre 76..( Data aggiustata da Gigio ) senzaltro over 100 mm...ricordo un furioso Temporale a Godo il 5 agosto 95...!...Davanti a casa di mia Mamma , caddero un paio di Abeti Cinquantenari..dovuti alle violenti Raffiche di " Gust Front " e a seguire venti di Downdraft fecero il resto ( per la prima volta scrivo-uso questi Termini Inglesi per me ancora poco familiari...Gigio Docet ) ...poi ricordo piogge intense autunnali ..fine Sett-Ott-96...anche l ' autunno seguente...se ricordo bene non scherzò..in fatto di piogge perduranti...potrei aggiungere un Evento Meteo Estremo...Eclatante per la mia zona..il Tornado del 2 Luglio 79...e altri Tantissimi Temporali Grandinigeni..che adesso come adesso fatico a ricordare..me ne viene in mente 1...dovrebbe essere stato il 18 Giugno del 1988..se era un Sabato ...la Data è Giusta ! ..ebbene ..prendemmo 3 volte la Grandine al Mercato di Ravenna ..in Rapida successione..piazza della Resistenza completamente allagata ! per ora mi fermo quì..semmai prossimamente se mi venisse in mente qualche cosa d ' altro lo scriverò !!!! ... ... ....
__________________
le mie LEGGENDE DEL CALCIO : Pelè - Puskas - Di Stefano - Eusebio - Zico - Maradona - Romario - Gerd Muller - J. Cruijff- Platini - Marco Van Basten ! Socio Fondatore AsMER
manu59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2009, 13:11   #7
manu59
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: san michele ( RA ) alt. 6 m. s.l.m
Età: 65
Messaggi: 818
Predefinito Re: Ravenna non è da buttare!!

Citazione:
Originariamente Scritto da manu59
Ravenna e zone limitrofe...in particolar modo la mia , negli ultimi 2 anni non ha visto Fenomeni Atmosferici di Rilievo..bisogna andare un bel pò di tempo addietro...in fatto di piogge-intense..ho già Ricordato il 3-4 settembre 76..( Data aggiustata da Gigio ) senzaltro over 100 mm...ricordo un furioso Temporale a Godo il 5 agosto 95...!...Davanti a casa di mia Mamma , caddero un paio di Abeti Cinquantenari..dovuti alle violenti Raffiche di " Gust Front " e a seguire venti di Downdraft fecero il resto ( per la prima volta scrivo-uso questi Termini Inglesi per me ancora poco familiari...Gigio Docet ) ...poi ricordo piogge intense autunnali ..fine Sett-Ott-96...anche l ' autunno seguente...se ricordo bene non scherzò..in fatto di piogge perduranti...potrei aggiungere un Evento Meteo Estremo...Eclatante per la mia zona..il Tornado del 2 Luglio 79...e altri Tantissimi Temporali Grandinigeni..che adesso come adesso fatico a ricordare..me ne viene in mente 1...dovrebbe essere stato il 18 Giugno del 1988..se era un Sabato ...la Data è Giusta ! ..ebbene ..prendemmo 3 volte la Grandine al Mercato di Ravenna ..in Rapida successione..piazza della Resistenza completamente allagata ! per ora mi fermo quì..semmai prossimamente se mi venisse in mente qualche cosa d ' altro lo scriverò !!!! ... ... ....
questa mattina sistemando alcune foto..in particolare 2...La Grandine caduta..a San Michele e zone Limitrofe..del vasto temporale grandinigeno accorso il Pomeriggio-Sera ..del 29 Ago 2003.. ( ho un leggero dubbio..forse era il 28 Ago 2003..se fosse così ..scusatemi )

__________________
le mie LEGGENDE DEL CALCIO : Pelè - Puskas - Di Stefano - Eusebio - Zico - Maradona - Romario - Gerd Muller - J. Cruijff- Platini - Marco Van Basten ! Socio Fondatore AsMER
manu59 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.