meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2017, 23:30   #11
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
bisogna che iniziamo a cambiare le nostre vite, il nostro lavoro e tutto quanto
se aspettiamo che ci pensino i politici o lo spirito santo auguri......
non è colpa dei politici, delle industrie e di tutto il resto....
è colpa nostra che continuiamo a comprare i soliti prodotti dai soliti supermercati, per cui le solite multinazionali continuano a governare il commercio, la politica, la società ecc.. ecc..

o credete ancora che quello che dicono ai tg o sui quotidiani sia vero?
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-08-2017, 00:09   #12
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Io adorando l'oceano e il relativo clima, sceglierei canarie o portogallo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-08-2017, 14:20   #13
Marco31768
Member
 
L'avatar di Marco31768
 
Data Registrazione: Feb 2013
Località: Calderino (Bologna)
Età: 55
Messaggi: 241
Predefinito

Canada, per me.
Marco31768 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-08-2017, 20:12   #14
alberto
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: città (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 136
Predefinito

L'avete veramente mandato fuori tema, per essere educati.

Io sono serissimo e parlo solo di meteo (fattore a mio avviso molto sottovalutato delle attuali migrazioni di massa), lasciando stare discorsi politici, sociali, ecc.

Siete convinti che questa siccità finirà? bene, si può anche restare a vivere qui.

Siete convinti, come me, che in questa regione, soprattutto grazie all'appennino che impedisce qualsiasi peggioramento (anche in un'annata disgraziata come questa, andate a vedervi gli accumuli di un Friuli o anche di un veneto) non pioverà mai più? quanto tempo ci vorrà prima che tutta la natura muoia? ho uno-due anni per vendere le mie proprietà e cercare lavoro altrove, magari anche soltanto 100-150 km più a nord che ormai è già un altro mondo?
alberto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-08-2017, 23:09   #15
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

ah si?
fatevi un giro nel pianeta a vedere come siamo sostenibili, anche gli scandinavi....
da dove lo prendono il petriolio? dove vanno a finire i rifiuti che non riescono a smaltire?? (e loro in questo sono avanti!!!) Cosa ci fanno con tutti quei soldi i grandi gruppi dal quale si fanno acquisti?
giusto per dirne qualcuna al volo.

io vi invito solo a documentarvi un attimo, poi liberi di avere la vostra opinione.

Però ragionate, pensate davvero che le auto ibride aiutino l'ambiente? sapete quante risorse servono per costruire le celle o tutte le parti in più che necessità una HEV? e allo smaltimento? ve l'hanno mai detto al concessionario Toyota? no, eh......
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-08-2017, 17:49   #16
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

CHE CATASTROFE!!!!!!!!!!!!!! parlando di meteo e rimanendo in tema....

il clima è cambiato, cambierà ancora.... ma da qui a dire che fra 2 anni in italia siamo morti e stecchiti e dobbiamo andarcene e vendere tutto ce ne passa....

poi scusatemi dove dovrei andare oggi x vivere meglio in fatto di clima ???

daccordo, in questo forum vedete solo la neve ( quindi ovvio che tutti scrivono canada-alaska-paesi scandinavi ) ma io, la mia italia in fatto di clima non la scambio con nessuno.... le nostre zone della romagna, appennino compreso, non le scambio con nessun altro luogo... poi sono gusti soggettivi

ma la realtà non la farei così negativa

solo parere personale...... anche se oggi forse vale piu un parere personale che un parere di uno scienziato ( senza offesa ), in quanto vedo molta confusione su tutti i fronti in tutte le varie scuole di pensiero in fatto di cambiamenti climatici e quello che lo circonda
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-08-2017, 18:32   #17
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Una cosa è oramai assodata : farà sempre più caldo sopratutto in Italia e ancora di più in romagna che sta assumendo il clima di alcune zone di puglia e sicilia ... Emigrare solo x motivi climatici non credo sia del tutto giustificabile, inoltre i luoghi del pianeta con clima migliore del nostro, almeno per i miei gusti, sono già tutti molto pieni tipo costa azzurra, canarie, california del nord, cornovaglia etc.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2017, 01:04   #18
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
ah si?
fatevi un giro nel pianeta a vedere come siamo sostenibili, anche gli scandinavi....
da dove lo prendono il petriolio? dove vanno a finire i rifiuti che non riescono a smaltire?? (e loro in questo sono avanti!!!) Cosa ci fanno con tutti quei soldi i grandi gruppi dal quale si fanno acquisti?
giusto per dirne qualcuna al volo.

io vi invito solo a documentarvi un attimo, poi liberi di avere la vostra opinione.

Però ragionate, pensate davvero che le auto ibride aiutino l'ambiente? sapete quante risorse servono per costruire le celle o tutte le parti in più che necessità una HEV? e allo smaltimento? ve l'hanno mai detto al concessionario Toyota? no, eh......
suppongo che tu non usi l'Iphone, non usi benzina, energia elettrica, non viaggi, non voli, non fumi, non bevi, non prendi medicine, non porti occhiali, non guardi le partite di calcio, non hai la tv, non usi FB o Whatsapp, non usi internet....tu si che lo fo.tti il sistema!

Dai va là, fai un bel respiro, piantala coi complottoni da quattro mila lire, e resta ontopic meteo che è meglio..
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2017, 01:06   #19
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Una cosa è oramai assodata : farà sempre più caldo sopratutto in Italia e ancora di più in romagna che sta assumendo il clima di alcune zone di puglia e sicilia ... Emigrare solo x motivi climatici non credo sia del tutto giustificabile, inoltre i luoghi del pianeta con clima migliore del nostro, almeno per i miei gusti, sono già tutti molto pieni tipo costa azzurra, canarie, california del nord, cornovaglia etc.
In Bretagna trovi ancora posto mi sa pero (o Vandea)

Domanda: Austria e Svizzera non dovrebbero essere poi cosi malaccio, no ? Neve, freddo, caldo in estate ma con molti temporali, verde, mare "relativamente" vicino, popolazione ancora moderata, ricchezza media abbastanza elevata. No ?
Manca il mare...
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2017, 06:36   #20
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Se avesse scritto a caratteri minuscoli quoterei in pieno massimobandini. Ma ahimè non lo posso fare
......
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.