meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 15:46   #801
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
ma la macchina è molto che è ferma senza il riscaldamento acceso???
dall'1!
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 15:52   #802
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Tende ad aprirsi con un panorama dove Castelfranco mi ricorda le Alpi a 2000m

Grazie, lo ribadisco
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:01   #803
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Euto Visualizza Messaggio
dall'1!
allora le propria un pustaz, io ho pulito la macchina ed era tutta gelata, boh
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:20   #804
giorgio1940
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rimini
Messaggi: 2.618
Predefinito ....

Citazione:
Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
Da oltre 30 ore Rimini si trova nel buco non precipitativo!!! Vedi moviola satellitare.
3 cm da ieri mattina fino alla mezzanotte, e tre cm stamani.-
....
Nel raffronto con le annate da brivido degli ultimi 100 anni, il discorso cambia da 10 km in 10 km!!!
Se si parla di neve al suolo, nel nostro entroterra da Borgomaggiore, a Urbino, a Roncofreddo, a S.Leo, Pennabilli, Novafeltria, Montecerignone, Sogliano, Savignano di Rigo, Barbotto,Anche località sotto i 400 mt) , ecc, ecc.., si è battuto ed umiliato il 29' !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se si parla di freddo, neppure lontanamente!(neppure il famoso 85')" Sia a Rimini, sia nell'entroterra.
Rimini: non è arrivato al 91!!!, ne per il freddo, ne per lo spessore del manto nevoso!
Rimini ha però battuto ogni record per la neve con bora e la temperatura con cui ha nevicato con bora!: oltre 30 cm di neve con bora furiosa, a temperature fino a -3,6 per la prima "sfuriata" del 4 febbraio, e -3,3 della bufera del 11 Febbraio.-
Una piccola nota: la gran bufera della sera notte del 10/11 febbraio è stata una cosa grandiosa, di una coreografia eccelsa!, ma quanto ha prodotto??? tre o quattro ore di bufera inaudita che accumulavano al suolo SOLO 3/4 CM ORA !!!!( l'11 febbraio da Cattabrighe a Fano in tre/quattro ore, ha scaraventato ben 50/70 cm di neve, ecco perchè parlo di raffronti che cambiano nel giro di pochi km)) Pensiamo che il 7 gennaio 1967 con il buon NO nevicò per 9 ore, a Rimini, alla media costante di 8/9 cm ora!!!(massima altezza della neve della mia vita:cm 80 circa)
Il 56 potrebbe, sempre per Rimini, assomigliare a questo febbraio 2012, ma con almeno 30 cm di neve in più al suolo.-
L'85 nevicava per 4/5 gg. con temperature attorno ai -8 e -6.- Minima assoluta -17(in Emilia -29, e a Firenze -23)
Nel 63, minime eccelse, negli intervalli di calma fra una perturbazione all'altra: 4 volte -19
Ciao,
Giorgio
*****
Ad s**** anche oggi!!!:
Pari-pari come nel dicembre 2010!!!!!
"effetto lago" !!!
proprio quello che prevedevo ed immaginavo per oggi!
azz, però! che s****, quel buco perenne, e qualcosa d'altro che è andato "storto"!!!
http://www.sat24.com/include/images/trans.png

Italy SAT24.com, Satellite Weather Italy, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Lightning Strikes, and Sun - Source: SAT24.com
giorgio1940 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:24   #805
pasty61
Member
 
L'avatar di pasty61
 
Data Registrazione: Sep 2010
Località: Ponzano (BO) 220 s.l.m.
Età: 62
Messaggi: 126
Predefinito

finito...!!! è stato bello!!! molto bello!!!
pasty61 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:28   #806
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito

Sereno completamente da circa due ore. Vento abbastanza sostenuto da NW. -3.5°C al momento.
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:34   #807
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Come ho avuto modo di ripetere altre volte: i meteorologi dell'Aeronautica Militare non stanno lì a caso. Ciò che dicono è supportato da fonti certe e affidabili.
Oltretutto eviterei di chiamarli "Meteoman" non sono dei Sanò! ;)

Guidi, l'ho conosciuto al convegno di Allumiere, c'ho anche parlato. E' una persona molto semplice chiara e determinata. Fossero tutti così la nostra meteorologia sarebbe ben diversa!
Meteoman non è per nulla offensivo Paolo: è semplicemente il termine anglo-americano - fra l'altro ormai entrato anche nel nostro linguaggio quotidiano - che tecnicamente indica colui che espone al pubblico le previsioni meteo.

Sanò poi non c'entra nulla con le previsioni: lui di mestiere fa il manager e quindi non è un meteoman. Forse si spaccia per meteorologo, ma lui sa di questa materia come io posso saperne di cibernetica (ma concludiamo velocemente le critiche al soggetto in questione, visto che - meritate o meno - sono vietate all'interno del forum).
Ecco... poi Iddio davvero mi scampi & liberi di associare anche solo ipoteticamente il soggetto in questione a Guido Guidi...

Riguardo a ieri come ho già scritto in altro post, ho fatto ammenda in parte, semplicemente perché ero convinto che oggi non avrebbe potuto fare peggio di ieri e non credo di essermi sbagliato. Fermo restando che, guardando a posteriori, effettivamente potevo risparmiarmi l'osservazione sull'ubriacatura... ma anche a me capita - molto spesso, fra l'altro - di fare gaffes e avere brutte cadute di stile. Tutto però sempre in buona fede e con una discreta dose di ingenuità...
Ma, come si suol dire... nessuno è perfetto ed io non faccio certamente eccezione.
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:38   #808
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

è da mezz'ora che ha finito di nevicare...ero fuori a spalare..prima aveva ricominciato a nevicare bene ma faceva molta fatica...attaccava solo dove c'era altra neve..
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:47   #809
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lele Visualizza Messaggio
Forza Ravenna!!!!
Siete la nostra fonte di prp!!!
Lele... se qualcuno mi avesse detto che il treno della neve partiva da Ravenna per Bologna lo avrei guardato alquanto sospettoso: però qs anno mi sono dovuto ricredere un bel po'!!!!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 16:48   #810
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Comunque anche questa non finiva mai.... ha smesso non da tanto, alla faccia del radar scarico....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.