meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2011, 17:02   #61
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
A mio avviso, e non voglio fare del vittimismo, è molto molto molto più complicata e complessa l'orografia Italiana e pur non avendo terremoti da 8,8° richter abbiamo ben altri problemi di tipo ambientale che forse sommandoli superano quelli giapponesi.
La conta delle disgrazie purtroppo non ci sarà di molto aiuto, Paolo.
Diciamo, così si chiude il cerchio, che noi abbiamo un doppio problema rispetto al Giappone, ma che utilizziamo nemmeno un centesimo del loro senso civico e della loro lungimiranza.
Quindi, i risultati - negativi, ovviamente - sono scontati.

P.S.
E cambiare un po' la nostra mentalità, no??? soprattutto visto anche che si stanno verificando abbastanza spesso questi eventi disastrosi...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 17:46   #62
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Io mi riferivo al numero di problemi che il territorio italiano ha non tanto alle vittime che comunque sono molto di più di quelle giapponesi!

Purtroppo la mentalità non si cambia dall'oggi al domani, ci vogliono eventi "sconvolgenti" oppure lunghissimi periodi per poter modificare qualcosa all'interno di una nazione. Una cosa è sicura, l'Italia così com'è oggi, è veramente dietro a tutti, in tutti i sensi. Ciò è un dato di fatto!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 18:05   #63
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da aleandro Visualizza Messaggio
I fossili ci stanno distruggendo il clima , NON POSSIAMO RINUNCIARE AL NUCLEARE , MI DISPIACE
non diciamo pistolate.
fai un giro nei dintorni di chernobyl e poi mi dici.
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 19:32   #64
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

mind
non voglio arrivare da nessuna parte credimi .....
ho solo detto che si parla solo ed esclusivamente di nucleare, in tv, nei forum, in questo idem.
e visto che è molto di moda in italia l'argomento..... a mio avviso è meglio pensare anche ad altro che forse è pure peggio e cè già in giro e nessuno ne parla ....

in secondo luogo proprio si vede che nn riesco a farmi capire, certo che se ci sono incendi vanno spenti, ma nn senti parlare nessuno dei possibili danni che questi fumi tossici hanno.... ma però tutti a discutere del nucleare ....

mi pareva una affermazione semplicissima e priva di ogni malignità mind..... non vedere il male dove nn cè

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
E secondo te che dovrebbero fare se prende fuoco una raffineria, o saltano i tubi del gas nelle abitazioni e industrie incendiandosi??

Quali altri soluzioni avresti te, oltre a quella di spegnere il fuoco?

Non capisco proprio dove vuoi arrivare......
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 20:30   #65
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

se ci fosse una forte perdita di radiazione andrebbe tutta sul mare...

__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 21:29   #66
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Ma prima o poi arriverebbe anche sulla terraferma david, visto che i venti cambiano direzione.
Ricordo benissimo Chernobyl: dopo diversi giorni dall'incidente ci fu un cambio di direzione dei venti che da SW passò a NE e la famigerata fuga radioattiva approdò anche in Italia.
Con conseguenze pressoché nulle perché ormai aveva perso il suo potenziale pericoloso... almeno così dissero i media.
Però, e questo è sicuro, in qs ultimi 25 anni si è avuto un incremento esponenziale delle patologie (in particolare tumorali) della tiroide nella nostra zona: partendo dal presupposto che l'Adriatico non è cambiato granché... Chernobyl e/o l'uranio impoverito usato durante la guerra nella ex Jugoslavia - sicuramente - c'entrano.

Ultima modifica di belisariora; 12-03-2011 alle 21:32
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 22:37   #67
Isola
Active Member
 
L'avatar di Isola
 
Data Registrazione: Nov 2006
Località: Venezia 0 MSL
Messaggi: 1.523
Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
mind
non voglio arrivare da nessuna parte credimi .....
ho solo detto che si parla solo ed esclusivamente di nucleare, in tv, nei forum, in questo idem.
e visto che è molto di moda in italia l'argomento..... a mio avviso è meglio pensare anche ad altro che forse è pure peggio e cè già in giro e nessuno ne parla ....

in secondo luogo proprio si vede che nn riesco a farmi capire, certo che se ci sono incendi vanno spenti, ma nn senti parlare nessuno dei possibili danni che questi fumi tossici hanno.... ma però tutti a discutere del nucleare ....

mi pareva una affermazione semplicissima e priva di ogni malignità mind..... non vedere il male dove nn cè
è ovvio,nella mente umana e forse non solo,la minaccia è molto piu inquietante.
Oltre al fatto che sarebbe un evento non controllabile,devastante anche lui e con strascichi subdoli e di lunghissimo termine(tutt'ora nascono feti deformati dagli irradiati),poi se permetti abbiam passato dagli anni 50 fino a poco tempo fa sotto il terrore della minaccia nucleare,sotto la minaccia della fine del mondo a causa della guerra nucleare..
E' normale che sia molto piu "chiacchierato" come evento.
Che poi siano dannosissimi anche gli incendi,in particolare di sostanze chimiche,penso non ci sia nessuno pronto a smentirlo.
Isola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 23:05   #68
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

giusto isola.
per i fumi tossici si può crepare, ma le radiazioni distruggono intere popolazioni e per varie generazioni. muoiono le parsone, bambini handicappati, i campi non si possono coltivare e non si può bruciare nemmeno la legna.
non c'è benché minimo paragone.
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 23:10   #69
aleandro
Junior Member
 
L'avatar di aleandro
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: San Bartolo 6 km a sud di Ravenna
Messaggi: 77
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
non diciamo pistolate.
fai un giro nei dintorni di chernobyl e poi mi dici.
Se facevi un giro sabato a Longiano ad ascoltare Corazon ,forse cambiavi idea ,aggiungo che molta energia elettrica che usiamo è nucleare prodotta da centrali vicino a noi ,che noi compriamo a caro prezzo .Il referendum del 1986 , negando il nucleare ha fatto si che la nostra bolletta elettrica fosse molto + cara di quella dei nostri vicini
aleandro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2011, 23:37   #70
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Adotto la "politica" italiana: MEGLIO non parlarne... e quindi nemmeno vedere!
Speriamo solo di non dover assistere a nessun genere di esplosione del Vesuvio sennò saremo (non uso volutamente il condizionale) tristi spettatori di una terribile tragedia ampiamente annunciata perfino da San Gennaro.

Cmq tranquilli tutti.

Tutto è perfettamente monitorato e, quindi, se dovesse ravvisarsi qualcosa, qualunque cosa, a Napoli sono già bell'e pronti piani di evacuazione, allerte sanitarie, tarallucci e vino (vin santo, ovviamente).
E' tutto in regola: poi che sia efficace qs, davvero, speriamo di non doverlo nemmeno sperimentare da lontano!
A Napoli non sanno gestire nemmeno la monnezza, figuriamoci il Vesuvio...
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.