meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2008, 22:38   #1
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Sto toppando sonoramente ma...

non mi arrendo!LO so le carte serali sono da pioggia(sempre un ben di Dio)ma la neve si vedrebbe col binocolo.Ancora però nutro delle speranze nelle ens e nelle nogaps 12z che vedono un mercoledì 10 pomeriggio con precipitazioni e una -4 a 850 Hpa...

Aspetto domani per avere una sentenza più o meno clemente....

Ciao raga!!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2008, 23:01   #2
Franco52
Socio AsMER
 
L'avatar di Franco52
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Forli zona rotonda areoporto 27 m slm
Età: 71
Messaggi: 8.705
Predefinito Re: Sto toppando sonoramente ma...

buonasera Robero

nell'insieme non mi lamenterei ,la diga rispetto all'anno scorso è in anticipo di un mese , il freddo non è male, potrebbe nevicare anche in pianura termiche permettendo , e fino a fine dicembre si può sperare , sono ottimista

però c'è anche da dire che le nevicate in Romagna sono sempore giunte da Gennaio ad Aprile ed è li che si vede veramente l'andamento dell'inverno

siamo ottimisti , è patito bene e le mappe anche se sono fanta ....non si allontanano di molto

Franco
Franco52 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-12-2008, 10:02   #3
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Sto toppando sonoramente ma...

Tranqui Roby... se non nevica ora nessuno muore, anche se non si perde mai il viziaccio di illudersi troppo con carte che predicono scenari invernali 240 ore prima (più che altro per chi si illude).
Personalmente non posso dire di essere ottimista o pessimista su qs inverno: il fatto che ci siano state buone premesse NON vuol dire assolutamente che sarà un buon inverno. ANZI, e tu lo sai meglio di me, le nevicate novembrine statisticamente non ci hanno poi presoché MAI premiato nei mesi successivi (da qui il ns vecchio detto: se nevica sulla foglia non te ne cavi la voglia... e qs anno ha nevicato su alberi con ancora molte foglie nel recente novembre ).

Ma il tempo, fortunatamente, se ne sbatte altamente di tutto e fa quello che vuole

Anno scorso ti dissi che nel quadriennio 2008-2012 mi aspetto di vedere un Inverno con la I maiuscola (tipo febbraio 91, se non proprio un 85-86)... per cui se non sarà qs inverno... sarà quello successivo e se non sarà quello successivo... beh, allora mi arrendo!
Per cui attendo tranquillamente (nel frattempo cerco di fare qualcos'altro, e che sia il più divertente possibile... ).
Personalmente mi aiuta molto non restare imbrigliato nella rete della dipendenza di run che mi propongono scenari invernali epocali praticamente una volta alla settimana, se non altro per godermi ancora più intensamente la sorpresa di qualche nevicata non troppo preventivata.

E non è questione di ottimismo o pessimismo (tanto in qualunque forum meteo si vada se pronostichi la neve tutti ti innalzano alle stelle, mentre se dici che ci sarà HP con tempo soleggiato e mite... sei già nelle stalle ancor prima di aver finito di dirlo!!! ).

Per cui tu continua pure ad aprire 3d come qs: fanno bene alla ns voglia di sperare in un inverno old style, sono simpatici e coinvolgenti. E che volere di più in un forum????
Poi tanto a smontare il tuo ottimismo ci sono sempre qua io mio caro amico

P.S.
Ah... stefanino-avapformigine suggerisce di tenere pronto il midazolam in caso di depressione: eccellente soluzione ma è una sorta di Valium ad effetto troppo veloce!!!! Meglio qualche antidepressivo blando ad effetto prolungato (soprattutto se si verifica lo scenario dell'HP che spancia su di noi ).
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.