meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2017, 11:06   #31
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

confermi di essere lontano dalla realtà politica mi spiace sanpei e qui la chiudo che siamo gia andati troppo fuori tema
non mi nascondo sulle solite frasi della costituizione dei miei amici ( io non ho amici )

i parlamentari allo stato attuale delle cose non li vota il popolo x come ci fanno credere ma le classi dirigenti politiche... questo perchè tu voti la lista con i nominativi scelti dai partiti...la lista non la fa il popolo ma la sede di un partito.... se tu non dai la preferenza ( cosa che non la da nessuno ) va in parlamento il primo della lista di quel partito e così via e entrano in parlamento le persone della lista sulla base del risultato in % che riceve di voti quel partito
quindi a conti fatti tu fai finta di votare persone che a conti fatti i partiti sanno gia chi mandare.... quindi io non ho mandato nessuno in parlamento
questo in soldoni poi ce la possiamo girare e raccontare come ti pare
sulla carta hai ragione ma la pratica la sappiamo che è diversa

poi i tuoi amici hanno fatto finta di chiudere le province, dove fino a poco tempo fa anche questi rappresentanti venivano votati dal popolo, e non si va piu a votare x le provinciali . Così si eleggono le nuove Province: niente urne, votano sindaci e consiglieri
bella carriera
e moltissime persone se le intervisti pensano che chi ha fatto cio abbia di fatto abolito le province perchè non viene piu chiamato a votare
la politica vive molto spesso sull' ignoranza politica della gente
farebbe invece bene a informarsi xchè allora se tutti fossero informati le cose potrebbero veramente cambiare

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Te ne intendi di costituzione italiana vedo, se non sbaglio in Italia si eleggono deputati e senatori che a loro volta eleggono il governo....ministri e sottosegretari NON sono eletti dal popolo ( in nessun paese civile e democratico accade) ...i nostri rappresentanti sono i parlamentari ...che poi con le attuali leggi ( che neppure i tuoi amici vogliono cambiare) il tuo voto conti poco o nulla QUESTO É SACROSANTO me nessuno proprio nessuno vuole cambiare questo stato di cose.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2017, 13:00   #32
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Quindi stiamo dicendo la stessa cosa : la politica in italia è questa a causa della pigrizia, ignoranza o complicità della gente ...la stessa che poi lamenta e maledice. Un caro saluto.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2017, 18:08   #33
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

per me è solo questione di neve.
credo che il meglio sia nelle prealpi nordalpine e in particolare molto a est fin verso la stiria perchè si associano altipiani (quindi paesaggi di pianura con neve anche senza vento come qua) con t° e mm ottimi.
siccome però la lingua , etc. è un problema un buon mix sarebbe la val bedretto in svizzera.
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2017, 20:38   #34
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
secondo me la politica la segui poco anzi molto poco

dal governo letta nessuno ha eletto i vari ministri che si sono succeduti e i vari governanti
oltretutto che si sono fatti grandi dicendo di aver cambiato l'italia quando invece hanno fatto piu danni della gramiglia
e basta guardare come siamo ridotti oggi

quindi perfetta fotografia di un'italia che negli ultimi 4 anni è stata governata da persone mai votate
e qui mi fermo

quando si tornerà a votare allora il tuo discorso sarà corretto sperando invece che le cose possano cambiare xchè devono cambiare ....
^ Quoto, questo è il governo peggiore che abbia mai avuto, invasione incontrollata e sostenuta da ong colluse, servilismo all'europa dell'alta finanza speculativa, deindustrializzazione delle nostre piccole e medie imprese, deflazione dei salari e delle pensioni, nomenclatura politically correct, censura di stato... etc... una schifo che mi viene il conato solo al pensarlo. Una delle poche volte che ho voglia di andare a votare il prima possibile per uscire da questo incubo.
Parlando di colture e rimanendo in tema, ho sentito che con la scusa che i kiwi bevono molta acqua (mica a causa della siccità causata a sua volta dal global warming), stanno cercando di privatizzare persino l'acqua.
Mi fermo altrimenti vado OT anche io, e lo dico da ex "rosso" vivendo in una terra "rossa" da generazioni.

ps: Dovessi emigrare la Svizzera sarebbe certamente il top, moneta sovrana, servizi che funzionano, unico neo è che se non hai un bel gruzzolo da parte e un lavoro sopravvivere ai prezzi che hanno è un'impresa titanica. Ma chi riesce a resistere è un paradiso a confronto dell'italia delle banane.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-2017, 01:19   #35
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
^ Quoto, questo è il governo peggiore che abbia mai avuto, invasione incontrollata e sostenuta da ong colluse, servilismo all'europa dell'alta finanza speculativa, deindustrializzazione delle nostre piccole e medie imprese, deflazione dei salari e delle pensioni, nomenclatura politically correct, censura di stato... etc... una schifo che mi viene il conato solo al pensarlo. Una delle poche volte che ho voglia di andare a votare il prima possibile per uscire da questo incubo.
Parlando di colture e rimanendo in tema, ho sentito che con la scusa che i kiwi bevono molta acqua (mica a causa della siccità causata a sua volta dal global warming), stanno cercando di privatizzare persino l'acqua.
Mi fermo altrimenti vado OT anche io, e lo dico da ex "rosso" vivendo in una terra "rossa" da generazioni.

ps: Dovessi emigrare la Svizzera sarebbe certamente il top, moneta sovrana, servizi che funzionano, unico neo è che se non hai un bel gruzzolo da parte e un lavoro sopravvivere ai prezzi che hanno è un'impresa titanica. Ma chi riesce a resistere è un paradiso a confronto dell'italia delle banane.
Eccoli qua, fioccano come funghi i disperati complottari su questo post


Ps: siete capaci di parlare di METEO senza delirare sulla finanza, capitalismo, sovranismo...o andate in loop qualsiasi sia l'argomento ormai?

L'unico posto dove vi consiglio di emigrare, a certuni, é a SCUOLA sui libri.
Le vostre buffe teorie sconclusionanti dimostrano che o ci siete stati troppo poco o che non avete afferrato il mondo che vi circonda. Youtubbe o qualche fascistello sul webbe non vi aiuteranno a scamparvela, ritarderanno solamente di qualche tempo la forte botta della realtà sui denti.

Un bacio dal NWO di Montmartre, sede distaccata del bildembembergerepper!1!1
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-2017, 01:22   #36
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Guarda che i politici glieli abbiamo messi noi, mica hanno fatto un colpo di stato e sono la perfetta fotografia della gretta, egoista e stupida in quanto furbetta società attuale ....
Sono, piu o meno, una buona rappresentazione degli italiani. Alcuni esempi in questo thread lo dimostrano direi in maniera molto solare.
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-2017, 01:24   #37
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ririno Visualizza Messaggio
per me è solo questione di neve.
credo che il meglio sia nelle prealpi nordalpine e in particolare molto a est fin verso la stiria perchè si associano altipiani (quindi paesaggi di pianura con neve anche senza vento .
zone quindi del friuli ? O intendi aldila dei confini?
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-2017, 07:25   #38
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Eccoli qua, fioccano come funghi i disperati complottari su questo post
Magari fosse tutto falso, non avremmo riduzione salari e pensioni, non avremmo l'italia invasa, non avremmo il pareggio di bilancio in costituzione che sta impoverendo i comuni, non avremmo austerità e precarietà dei servizi pubblici come sanità, scuola e sicurezza, paesini colpiti dal sisma ancora in macerie, cose che sono realmente sotto gli occhi di tutti ogni giorno.

Citazione:
L'unico posto dove vi consiglio di emigrare, a certuni, é a SCUOLA sui libri.
La scuola l'hanno distrutta con le "riforme", addirittura vogliono ridurla a 4 anni per generare più ignoranti e lavoratori a basso costo. La gente emigra perchè qui ormai pure un laureato fatica a trovare lavoro e farsi pagare decentemente.

Citazione:
Un bacio dal NWO di Montmartre, sede distaccata del bildembembergerepper!1!1
Non c'è bisogno di teorie strampalate per vedere come stiamo messi e cosa questo governo ha e sta facendo. Spero solo che la gente si svegli e nel 2018 cerchi di cambiare le cose votando con coscienza, è ora di cambiare pagina e lasciarci alle spalle l' eurozona se vogliamo ritornare competitivi come nel dopoguerra. I coltivatori ne sanno qualcosa a riguardo.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-2017, 07:38   #39
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Poveri schiavi del web, oppio dei poveri.
Beato te Mind che stai in un paese che certe favole infantili le ha spazzate via alle urne, qua sarà durissima.
Il tuo è un sano esempio di emigrazione e non solo per motivi climatici, è da tempo che anche io ci sto facendo un pensierino.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-2017, 10:43   #40
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
zone quindi del friuli ? O intendi aldila dei confini?
il friuli ? ? parlo dell'unica zona delle alpi (e probabilmente europa) che ha 1 metro di neve al suolo per circa 3 mesi quasi tutti gli inverni a 700 metri.
(ad esempio altaussee e bad mitterndorf).
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.