meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2017, 19:44   #51
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Il Po sarà pure a -6 metri, ma Ridracoli ha acqua per tutti, anzi troppa perché penso che dovrà essere espulsa forzatamente.
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2017, 19:51   #52
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.829
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Il Po sarà pure a -6 metri, ma Ridracoli ha acqua per tutti, anzi troppa perché penso che dovrà essere espulsa forzatamente.
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2017, 20:23   #53
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

La Romagna al momento è fortunata, oltre a ridracoli piena la campagna è verdissima e in fiore ma anche qua entro breve DEVE piovere o inizieranno i problemi.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 14:37   #54
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Il Po sarà pure a -6 metri, ma Ridracoli ha acqua per tutti, anzi troppa perché penso che dovrà essere espulsa forzatamente.
Ridracoli NON ha acqua per tutti ma per un fazzoletto di terra minuscolo rispetto al bacino di riferimento del Po.

Molto più significativo il Po di Ridracoli.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 15:17   #55
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Ridracoli NON ha acqua per tutti ma per un fazzoletto di terra minuscolo rispetto al bacino di riferimento del Po.

Molto più significativo il Po di Ridracoli.
Sembra che tu stia rosicando sul fatto che l'invaso di Ridracoli è stra pieno d'acqua. Devi fartene una ragione, ma è proprio così. Dentro a quel fazzoletto ci sono centinaia di migliaia di persone .... Rispect....
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 16:16   #56
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Sembra che tu stia rosicando sul fatto che l'invaso di Ridracoli è stra pieno d'acqua. Devi fartene una ragione, ma è proprio così. Dentro a quel fazzoletto ci sono centinaia di migliaia di persone .... Rispect....
A me sembra che si stia esagerando.
Quasi tutta la Pianura Padana, ad esclusione della Romagna (che, comunque, di acqua ne avrebbe bisogno), è in stato di siccità piuttosto intensa e questo è vero, ma tutto questo allarmismo è sempre ingiustificato. Nel breve termine, è vero, questi piccoli cicli di siccità-troppa pioggia possono fare male alla campagna (attenzione, ho scritto campagna, non Natura), ma solo se andiamo indietro nel 2014 o nel 2015, quanta pioggia è caduta in tutto l'anno? Una valangata! Io mi trovavo spesso con la strada allagata (nonostante la canale risulti piuttosto larga e fonda) ed i fiumi erano al limite della loro portata e più di una volta sono parzialmente esondati...
Insomma, dico ciò per dire che non mi sembra che ci sia nulla di così allarmante e che la vera siccità può essere riconducibile a quella che ha colpito la California sino a questo autunno...quella era siccità, vera e cruda, non questi mini-cicli che mi sembrano del tutto naturali.

Un ultimo appunto: mi ricordo che, quando andavo alle elementari (ma anche prima, quando ancora non ero nato), i famosi "espertoni" prevedevano che il Sud Italia sarebbe diventato peggio del Sahara mentre il Nord Italia sarebbe diventato una risaia, con tanto di foto propagandistiche ed allarmistiche anche sui quaderni di scuola...beh, mi sembra chiarissimo che stia capitando l'esatto contrario...il Sud Italia è sempre più alle prese con pioggia e neve, il Nord Italia (ad esclusione della Liguria), in primis il Piemonte ed il FVG, vede sempre meno pioggia...detto ciò, è chiaro il mio pensiero ed ho detto tutto...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 16:31   #57
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.859
Predefinito

boh ! qui mi sa che si faccia della polemica gratuita solo per il gusto di polemizzare:
nella maggior parte della pianura padana (parte nella quale è compresa anche la pianura emiliana) lo stato dei terreni è in situazione siccitosa grave o gravissima nei casi peggiori o moderata (in quelli migliori).
Il fatto che la Romagna non sia in questa situazione mi fa piacere ma il resto della Pianura Padana (Emilia compresa) è in situazione siccitosa più o meno accentuata.
Sembra quasi che il fatto che la Romagna sia messa bene vuol dire che è messo bene anche il resto del nord.
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 18:06   #58
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Intanto GFS 06z non so se avete visto, ci fa il pesce d'aprile con neve quasi in pianura per la mattina dell 1/4
Immagini Allegate
Tipo File: gif Rtavn3842.gif (72,5 KB, 10 visite)
Tipo File: gif Rtavn3844.gif (54,7 KB, 7 visite)
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 19:25   #59
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

ah ah

dagli spaghi si vede che è un tantino fuori dal coro.... tipo 10°C.....
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 19:37   #60
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

SCUSATEMI SE HO SCRITTO MAIUSCOLO SONO AL LAVORO E MI E' RIMASTO IL TASTO

SECONDO SI TRAVISA, E QUI CHIEDO INTERVENTO DI CHI GOVERNA IL FORUM, IL CONCETTO DI INTERPRETAZIONE PERSONALE DEI PUNTI DI VISTA NEL TERMINE PIU SPICCIOLO CHE VA DI MODA OGGI CHE E' "POLEMICA"
QUI DENTRO NESSUNO POLEMIZZA CON NESSUNO

LE VEDUTE DELLE PERSONE DEVONO, ED è GIUSTO COSì, ESSERE DIVERSE
ALTRIMENTI SAREMMO TUTTI UGUALI
IN QUESTI ANNI, DOVE REGNA LO STRESS SU TUTTO SMETTIAMOLA, CHE QUANDO UNA PERSONA NON LA PENSA COME UN ALTRO, O SI FACCIANO BATTUTE, VENGA IMMEDIATAMENTE BOLLETTATO COME "OFFENSIVO" E "POLEMICO"
L'HO GIA SCRITTO ANCHE QUALCHE GG FA

RIPETO DIAMOCI TUTTI UNA CALMATA

RIPETO OGNI PERSONA E' GIUSTO CHE ABBIA LE SUE IDEE SENZA DOVER ESSERE BOLLETTATO COME DETTO SOPRA

GELONEVE HA ESPRESSO UN SUO PUNTO DI VISTA
ENZOG HA ESPRESSO IL SUO
IO STO ESPRIMENDO IL MIO
GIBO ESPRIME IL SUO PUNTO DI VISTA

QUINDI ???? E' POLEMICA ????
MA RIMANGO BASITO ( MA E' UN MIO PUNTO DI VISTA )
SALUTI A TUTTI E BUONA ESTATE VISTO CHE NON MI PARE CHE AL MOMENTO CI SIANO DEI BEI CHIARI DI LUNA

SCUSATE LA PREDICA AMEN

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
boh ! qui mi sa che si faccia della polemica gratuita solo per il gusto di polemizzare:
nella maggior parte della pianura padana (parte nella quale è compresa anche la pianura emiliana) lo stato dei terreni è in situazione siccitosa grave o gravissima nei casi peggiori o moderata (in quelli migliori).
Il fatto che la Romagna non sia in questa situazione mi fa piacere ma il resto della Pianura Padana (Emilia compresa) è in situazione siccitosa più o meno accentuata.
Sembra quasi che il fatto che la Romagna sia messa bene vuol dire che è messo bene anche il resto del nord.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.