meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2016, 12:30   #1301
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito


perche guardi i modelli?
Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
QuestsaVolta l emiliaromagna si rivela la peggiore d Italia in assoluto, con questsa vomitata di brina sara l unica regione Che non vedra neve (a parte forse riminese) bravi I lamma e I modelli !se tiriamo I dadi ci si prende di piu ! Ancora meglio andare da una chiromante Le previsioni Le Azzecca meglio dei modelli !!!!!! Inverno di letamaio
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 12:57   #1302
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Consistente limata delle temperature previste a 850 hPa, come avviene sempre in caso di irruzioni artiche o continentali all'approssimarsi dell'evento, negli spaghi di Bologna si arriva a malapena a -7°... Il tutto si ridurrà a 3 giorni di massime sui +6° e minime notturne sotto zero con cieli sereni, l'Adriatico collinare beccherà gran neve nell'interno e gran mistoni o coreografia sulle coste. Nulla di che, davvero nulla di che.
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 13:09   #1303
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
Consistente limata delle temperature previste a 850 hPa, come avviene sempre in caso di irruzioni artiche o continentali all'approssimarsi dell'evento, negli spaghi di Bologna si arriva a malapena a -7°... Il tutto si ridurrà a 3 giorni di massime sui +6° e minime notturne sotto zero con cieli sereni, l'Adriatico collinare beccherà gran neve nell'interno e gran mistoni o coreografia sulle coste. Nulla di che, davvero nulla di che.
Infatti, schifo totale. Temperature massime sempre sopra a 5 gradi, minime che sono lontanissime dai -20, neve solo nelle adriatiche che non arrivano neanche in pianura ma stanno sempre sopra ai 200 metri. Hp, hp, hp a manetta, datemi la primavera, anzi l'estate. Voglio la mamma .....
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 13:27   #1304
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Fuori tanta gente che passeggia, bambini che giocano la parco, prati verdi come a maggio con margherite fiorite, sono andato a fare la spesa a piedi, senza berretto senza guanti e ho cacciato una sudata atomica, l' alito non fuma ....., sembra il sole di marzo ! E lo chiamano inverno e perfino a gennaio sotto irruzione fredda, ma lasan perdar vala cle mei !
Aggiungo modelli osceni per il futuro ......
Sono meteo depresso !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 13:28   #1305
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Infatti, schifo totale. Temperature massime sempre sopra a 5 gradi, minime che sono lontanissime dai -20, neve solo nelle adriatiche che non arrivano neanche in pianura ma stanno sempre sopra ai 200 metri. Hp, hp, hp a manetta, datemi la primavera, anzi l'estate. Voglio la mamma .....
Ah perche qua aspiriamo a -20? Suvvia, -20 sono un evento eccezionale qui.. non siamo mica a Mosca
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 13:32   #1306
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Normalissima irruzione invernale.. Anzi, dovrebbe essere così da novembre a febbraio, con qualche botta seria qua e là.. Ma ormai bisogna accontentarsi di margherite e rose
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 13:33   #1307
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
Ah perche qua aspiriamo a -20? Suvvia, -20 sono un evento eccezionale qui.. non siamo mica a Mosca
Luca era ironico il mio intervento. Volevo solo scimmiottare i meteo depressi, i meteo frustrati e i lamentoni sempre e ovunque. Dimenticano che siamo in Italia e che il clima è cambiato profondamente.
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 13:54   #1308
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Luca era ironico il mio intervento. Volevo solo scimmiottare i meteo depressi, i meteo frustrati e i lamentoni sempre e ovunque. Dimenticano che siamo in Italia e che il clima è cambiato profondamente.
Hai ragione Enzo, però é proprio perché il clima è cambiato che si è meteo depressi... Di certo non si può essere felici per questo...
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 13:55   #1309
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Infatti, schifo totale. Temperature massime sempre sopra a 5 gradi, minime che sono lontanissime dai -20, neve solo nelle adriatiche che non arrivano neanche in pianura ma stanno sempre sopra ai 200 metri. Hp, hp, hp a manetta, datemi la primavera, anzi l'estate. Voglio la mamma .....
Non sei divertente. Io non sono un meteo-depresso, esprimevo semplicemente un parere tecnico, come cerco sempre di fare nel mio piccolo, su come andranno a mio avviso le cose.

L'Adriatico in pianura ci arriva, stai facendo della disinformazione, la costa e l'entroterra Adriatici sono quasi interamente pianeggianti. Conosco bene il clima del medio Adriatico, e quando intervengo su questo forum non lo faccio giusto per aprire la bocca, intervengo perché so di cosa parlo. Un'irruzione come questa a mio parere non è sufficiente a far nevicare sulle coste se non sporadicamente, e in quanto tale non ha assolutamente il carattere di eccezionalità da molti prospettato, che in un italiano colloquiale quale quello che è lecito utilizzare su un forum può benissimo tradursi in "nulla di che". Se poi mi sbaglio ne sarò ben lieto.

Prima di uscirtene con una sparata del genere verso di me, leggiti qualche mio messaggio per capire il tenore consueto dei miei interventi, probabilmente non mi conosci. Grazie, e buona giornata.
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 14:38   #1310
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

pietro secondo me non hai capito enzog
lui diceva che non nevica, con questo peggioramento, in pianura sulla costa adriatica, ma la qn rimane solo a 200 mt

non ha detto che la costa adriatica non ha pianura
xchè dalla tua risposta io intendo che tu hai capito questo
rileggi bene quello ce ha scritto enzog


Citazione:
Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
Non sei divertente. Io non sono un meteo-depresso, esprimevo semplicemente un parere tecnico, come cerco sempre di fare nel mio piccolo, su come andranno a mio avviso le cose.

L'Adriatico in pianura ci arriva, stai facendo della disinformazione, la costa e l'entroterra Adriatici sono quasi interamente pianeggianti. Conosco bene il clima del medio Adriatico, e quando intervengo su questo forum non lo faccio giusto per aprire la bocca, intervengo perché so di cosa parlo. Un'irruzione come questa a mio parere non è sufficiente a far nevicare sulle coste se non sporadicamente, e in quanto tale non ha assolutamente il carattere di eccezionalità da molti prospettato, che in un italiano colloquiale quale quello che è lecito utilizzare su un forum può benissimo tradursi in "nulla di che". Se poi mi sbaglio ne sarò ben lieto.

Prima di uscirtene con una sparata del genere verso di me, leggiti qualche mio messaggio per capire il tenore consueto dei miei interventi, probabilmente non mi conosci. Grazie, e buona giornata.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.