meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2016, 12:31   #361
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
cazzo gelo xchè mi devi sempre offendere visto che io ho fatto quelle due strade x andare al lavoro ed erano ghiacciate senza sale e con nessun mezzo in giro
perchè mi devi sempre offendere
questa cosa non la capisco proprio

se nelle tue vie li hai visti meglio x te... io ho solo segnalato le strade che ho fatto
e il bello è che mi volete insegnare a parlare e scrivere in italiano in questo forum

basta non se ne può piu'
Questa è bella.
Sei te (ed un’altra persona) che, puntualmente, cerchi di screditarmi e di farmi passare per bugiardo, ed io sono quello che offende?

Io cerco sempre di essere il più PRECISO e dettagliato possibile (corredando, se posso, anche di foto) per essere sempre il più imparziale e veritiero possibile e poi, c’è gente che, puntualmente, cerca di farmi passare per ciarlatano…”basta non se ne può più” lo devo dire io, a mio avviso.

Tu hai quotato il mio post dicendo che non hai visto nessun spargisale ne da te ne direzione Forlì e, quindi, abitando a 2 passi uno dall’altro, era evidente che il tuo messaggio era nato per smentire il mio (oppure non lo avresti quotato il mio).
Va beh, sarà stato un malinteso, ma va a finire sempre che qualcuno mi contraddica quando io, se notate, cerco sempre di non contraddire nessuno sul nowcasting.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 12:32   #362
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
l'ho tocccata e l'ho mangiata, era buonissima! :)
Anch'io, la neve, la bacio e la mangio tutte le volte che cade da me...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 12:35   #363
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

gelo secondo me, e la chiudo qui, non mi sono fatto capire

ho cliccato sul tuo post xchè abitiamo a pochi passi e volevo scrivere le differenze che ci sono ... da te passano da me e via emilia a faenza zero, almeno il tratto che ho fatto io alle 8.00 ... tutto qui... forse non mi hai capito, ma x me il senso era chiarissimo

secondo me, ho il percepito che sei un pò prevenuto nei miei confronti gelo, e alla minima risposta di inalberi ....

ti consiglio, se posso permettermi, magari di vedere anche il lato positivo in una risposta di una persona che non ti piace, non solo quello della polemica xchè magari a volte scrive cose sensate ...

ripeto era solo una segnalazione

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Questa è bella.
Sei te (ed un’altra persona) che, puntualmente, cerchi di screditarmi e di farmi passare per bugiardo, ed io sono quello che offende?

Io cerco sempre di essere il più PRECISO e dettagliato possibile (corredando, se posso, anche di foto) per essere sempre il più imparziale e veritiero possibile e poi, c’è gente che, puntualmente, cerca di farmi passare per ciarlatano…”basta non se ne può più” lo devo dire io, a mio avviso.

Tu hai quotato il mio post dicendo che non hai visto nessun spargisale ne da te ne direzione Forlì e, quindi, abitando a 2 passi uno dall’altro, era evidente che il tuo messaggio era nato per smentire il mio (oppure non lo avresti quotato il mio).
Va beh, sarà stato un malinteso, ma va a finire sempre che qualcuno mi contraddica quando io, se notate, cerco sempre di non contraddire nessuno sul nowcasting.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 12:58   #364
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
gelo secondo me, e la chiudo qui, non mi sono fatto capire

ho cliccato sul tuo post xchè abitiamo a pochi passi e volevo scrivere le differenze che ci sono ... da te passano da me e via emilia a faenza zero, almeno il tratto che ho fatto io alle 8.00 ... tutto qui... forse non mi hai capito, ma x me il senso era chiarissimo

secondo me, ho il percepito che sei un pò prevenuto nei miei confronti gelo, e alla minima risposta di inalberi ....

ti consiglio, se posso permettermi, magari di vedere anche il lato positivo in una risposta di una persona che non ti piace, non solo quello della polemica xchè magari a volte scrive cose sensate ...

ripeto era solo una segnalazione
Ok, allora ti chiedo scusa se ci siamo intesi male.
Colpa mia e colpa tua, colpa di tutti e colpa di nessuno.
Tu non è che non mi piaci (l’altra persona sì, invece), è che, diverse volte, ti si capisce male, non per l’italiano che usi (intendo a livello grammaticale/lessicale/sintattico), ma proprio come lo esponi, nel senso che lasci i tuoi discorsi, liberi a diverse e troppe interpretazioni.

Comunque non sono prevenuto verso di te, ma sono prevenuto (e ciò mi capita solo nel campo meteorologico, stante la tanta passione ed amore che nutro nei suoi confronti) verso tutti coloro che mi disegnano come bugiardo/ciarlatano.
Mi si può criticare per una previsione (che quella è obbiettabile da parte di tutti ovviamente), ma la perizia, l’impegno, la cura e l’attenzione che pongo nel descrivere situazioni meteorologiche e comunicare i dati nel più preciso modo possibile sono tali che, se uno, anche senza volerlo (come nel tuo caso) mi scredita (senza averne le prove) e mi fa passare da bugiardo, la cosa mi da veramente fastidio, perché va a ledere tutta la perizia, l’impegno, la cura e l’attenzione che pongo nel dare dati e descrizioni il più precisi possibili.

__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 16:14   #365
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

gran bella nevicata in atto su molte aree della valle d'aosta
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 17:13   #366
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Geloneve
Buongiorno.

-3,2°c la temperatura minima (disturbata da una presenza piuttosto costante di vento, piuttosto inevitabile visto che si tratta della notte post-irruzione), vento assente e cielo quasi sereno.

Ghiacciata spettacolare e molto forte: mezzi spargisale in azione!

Ciao.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c8&oe=56FB2A36

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ab&oe=57116C9C

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f4&oe=56FBDB72
Cielo molto nuvoloso, vento debole da NNE e temperatura massima di +10,3°c.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 17:36   #367
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Cielo molto nuvoloso, vento debole da NNE e temperatura massima di +10,3°c.
Ciao.
minchia che rialzo termico!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 17:41   #368
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
minchia che rialzo termico!
Sì, un sacco!

Da segnalare i +10,3°c di Ostia Parmense (PR), a 353 m., i +13,2°c di Casalfiumanense (BO) ed i +13,7°c di Montescudo (RN), a 145 m. di quota.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 17:45   #369
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Sì, un sacco!

Da segnalare i +10,3°c di Ostia Parmense (PR), a 353 m., i +13,2°c di Casalfiumanense (BO) ed i +13,7°c di Montescudo (RN), a 145 m. di quota.
per qualche giorno dovremo tenerci sti valori. speriamo che gli aggiornamenti meteo tengano alto il morale....
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2016, 17:50   #370
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
per qualche giorno dovremo tenerci sti valori. speriamo che gli aggiornamenti meteo tengano alto il morale....
Anche peggio tra il 9 e l'11!!!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.