meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2008, 17:39   #21
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90
Anch'io le vorrei mettere ma costan troppo, adesso che ho la macchina sicuramente quando nevica non resisto...parto e vado su...certo che non ho neanche mai montato le catene....
Ti avevo detto di comprare la Golf 4motion... con quella saresti andato su per i muri ahahahahahahahhaha
Tornassi indietro avrei comprato quella pure io
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 18:36   #22
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Per appassionati della montagna le termiche sono utilissime... per chi non va mai in montagna delle termiche può fare a meno...
Apparentemente sembra una gran spesa, ma in realtà mentre usiamo le termiche le gomme normali rimangono nuove nel garage e viceversa quando abbiamo le normali, percui l'usura di gomma non cambia, l'importante è non avere le termiche con temperature troppo elevate dove l'usura della gomma termica diventa di gran lunga maggiore della gomma normale, percui direi di montarle strettamente nel periodo più freddo dell'anno, da inizio dicembre a fine febbraio...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 19:37   #23
Piraz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Faenza periferia NE - 32mt s.l.m.
Età: 36
Messaggi: 3.520
Invia un messaggio via MSN a Piraz
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Per appassionati della montagna le termiche sono utilissime... per chi non va mai in montagna delle termiche può fare a meno...
Apparentemente sembra una gran spesa, ma in realtà mentre usiamo le termiche le gomme normali rimangono nuove nel garage e viceversa quando abbiamo le normali, percui l'usura di gomma non cambia, l'importante è non avere le termiche con temperature troppo elevate dove l'usura della gomma termica diventa di gran lunga maggiore della gomma normale, percui direi di montarle strettamente nel periodo più freddo dell'anno, da inizio dicembre a fine febbraio...
ciao campaz!..sgancio la mia idea...visto che volevo montarle anch'io l'anno scorso...mi ero detto che mi sarebbero servite e le volevo montare, poi sn andato dal mio gommista x un pò di prezzi e ho cambiato subito idea!...perchè nn dimenticarti che dp ste gomme le devi montare e rismontare a fine inverno ( che poi chi è che dice quando è finito l'inverno? magari fà 20° in gennaio e ad aprile quando le hai già smontate 5cm di neve inaspettata), quindi spendi di più che avere le catene anche perchè come detto da tutti le catene le hai sempre lì a portata di mano e costano nulla...per dire io da privato 25€
__________________
...sempre con gli occhi verso il cielo...
Piraz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 19:41   #24
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Citazione:
Originariamente Scritto da and.tura
Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90
Anch'io le vorrei mettere ma costan troppo, adesso che ho la macchina sicuramente quando nevica non resisto...parto e vado su...certo che non ho neanche mai montato le catene....
Ti avevo detto di comprare la Golf 4motion... con quella saresti andato su per i muri ahahahahahahahhaha
Tornassi indietro avrei comprato quella pure io
ah beh, secondo te non mi sarebbe piaciuta???

il problema è lo stesso delle gomme ahahah ......$
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 20:45   #25
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Citazione:
Originariamente Scritto da Piraz
Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Per appassionati della montagna le termiche sono utilissime... per chi non va mai in montagna delle termiche può fare a meno...
Apparentemente sembra una gran spesa, ma in realtà mentre usiamo le termiche le gomme normali rimangono nuove nel garage e viceversa quando abbiamo le normali, percui l'usura di gomma non cambia, l'importante è non avere le termiche con temperature troppo elevate dove l'usura della gomma termica diventa di gran lunga maggiore della gomma normale, percui direi di montarle strettamente nel periodo più freddo dell'anno, da inizio dicembre a fine febbraio...
ciao campaz!..sgancio la mia idea...visto che volevo montarle anch'io l'anno scorso...mi ero detto che mi sarebbero servite e le volevo montare, poi sn andato dal mio gommista x un pò di prezzi e ho cambiato subito idea!...perchè nn dimenticarti che dp ste gomme le devi montare e rismontare a fine inverno ( che poi chi è che dice quando è finito l'inverno? magari fà 20° in gennaio e ad aprile quando le hai già smontate 5cm di neve inaspettata), quindi spendi di più che avere le catene anche perchè come detto da tutti le catene le hai sempre lì a portata di mano e costano nulla...per dire io da privato 25€
Ciao Piraz! di certo montare e smontare sono una spesa, le catene sono più economiche, però ricordiamoci che le termiche sono utili anche in caso di lieve brina... poi ovviamente la prudenza aiuta più delle termiche, io che mi sento abbastanza prudente non ho mai montato termiche, però se qualcuno le vuole montare io l'approvo...
Per il fatto che a volte nevica anche a aprile direi di cogliere l'evento con prudenza e gomme tradizionali, le termiche le smonterei a fine febbraio perchè in certi pomeriggi marzolini il sole riscalda l'asfalto veramente troppo e le termiche con asfalto caldo si usurano a velocità impressionante...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 20:54   #26
gold1963
Member
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna San biagio & Porto
Messaggi: 513
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Io non le smonto mai, sono ottime anche sul sabbione di marina quando ti insabbi.
__________________
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili.
gold1963 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 21:37   #27
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Io le ho montate Sabato scorso, questo è il secondo anno e spero di poterle "sfruttare" di più dell'anno precedente.
A dire la verità mi ero stancato di andare al lavoro ( mi faccio 45 Km. solo all'andata ) con il patema d'animo di stare su prima alla mattina per vedere come era la strada (mi sveglio alle sei! ) per poi eventualmente uscire sotto una fitta nevicata e montare le catene per magari poi smontarle qualche chilometro più avanti perchè la strada era praticamente pultita per cui ho optato per la soluzione più "pratica" e "comoda" delle gomme termiche.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 23:32   #28
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

Citazione:
Originariamente Scritto da stefanino-avapformig
mai messe........nooooooooooooooooooo andreraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn farlo!!!!!!! Marco siamo spacciati!
Ho già capito! Anche questo inverno sarà un inverno del piffero
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2008, 16:19   #29
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

[quote=Marco Muratori ERM]
Citazione:
Originariamente Scritto da "stefanino-avapformig":2y0fmao7
mai messe........nooooooooooooooooooo andreraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn farlo!!!!!!! Marco siamo spacciati!
Ho già capito! Anche questo inverno sarà un inverno del piffero [/quote:2y0fmao7]

Risolto il problema termiche.... tanto l'inverno sarà del piffero ahahahahhahahahahahahah
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2008, 18:53   #30
andrea ad frara
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: zanzare forever
Età: 57
Messaggi: 1.066
Predefinito Re: Quando mettete su voi le termiche nella macchina?

adesso gli emiliaromagnametei non facciano i furbi! qua viene fuori che l'anno scorso sono stato l'ultimo a mettere su le termiche! qui qualcuno le ha messe anche ad ottobre! e poi volevate dare la colpa a me se non nevicava...

eeeh no, troppo facile dire che ero io a portare iazza!!

ora deciderò io e lo saprete solo dopo che le avrò messe su.

NON PROVATE A LOCALIZZARMI CON GOOGLE EARTH!

r.
__________________
"it's easy to be ***/with another one's ass" (Oscar Wilde)
andrea ad frara è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.