meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2018, 20:41   #1761
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Un’altra situazione al limite non la sopporterei, basta! Che vada in H20 e amen


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 03-02-2018, 21:46   #1762
sempresole
Member
 
L'avatar di sempresole
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: San Martino in Rio - Reggio Emilia -
Messaggi: 521
Predefinito

se la neve non viene a me, io vado alla neve. Oggi bellissimo giro a fanano piena di neve, fantastico. Per quest'annno sono a posto, mi sa che di neve non ne vedrò più.
sempresole è offline  
Vecchio 04-02-2018, 08:25   #1763
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Purtroppo non c'è nessuna ondata di freddo per la prossima settimana, gli spaghi si discostano solo un paio di gradi dalla media e sono piuttosto chiusi, si può ambire solo ad un proseguo con temperature invernali nella norma e una buona dose di fango nei campi...
Ringraziamo per la neve vista ieri e AMEN.
campaz è offline  
Vecchio 04-02-2018, 09:05   #1764
pascucci
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: voltana lugocittà (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 792
Predefinito

Era ovvio non c’era mai stata nei modelli la speranza di un ondata di freddo invernale! Io da somaro non lo avevo mai vista questa possibilità nemmeno pensata ! Forse i miei modelli erano diversi dai vostri! Booo non capisco sto stupore con delle -2/3/4 a 850 hp dal periodo di piscio che veniamo non c’era speranza per una cosa degna per chiamare inverno ! Poi se uno vuole sognare faccia pure
pascucci è offline  
Vecchio 04-02-2018, 09:46   #1765
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
Era ovvio non c’era mai stata nei modelli la speranza di un ondata di freddo invernale! Io da somaro non lo avevo mai vista questa possibilità nemmeno pensata ! Forse i miei modelli erano diversi dai vostri! Booo non capisco sto stupore con delle -2/3/4 a 850 hp dal periodo di piscio che veniamo non c’era speranza per una cosa degna per chiamare inverno ! Poi se uno vuole sognare faccia pure
Un po' esagerato direi!
Finché le previsioni oltre i 5 giorni di distanza prevedono isoterme oltre i -10 addossarsi alle alpi, le speranze ci sono eccome, gli spaghi erano aperti fino a un paio di giorni fa e lasciavano aperta la possibilità per un buon episodio per la prossima settimana...
È chiaro che si parlava di possibilità, purtroppo è andata male, ma ricordiamoci che l'episodio di ieri fino a 5 giorni fa era previsto ben diverso con solo un po' di neve in collina, invece poi le previsioni sono migliorate e alla fine 70 mm di pioggia e una spruzzata di neve fino in pianura, direi che per la Romagna l'evento di ieri è andato oltre le aspettative...
campaz è offline  
Vecchio 04-02-2018, 09:53   #1766
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Purtroppo non c'è nessuna ondata di freddo per la prossima settimana, gli spaghi si discostano solo un paio di gradi dalla media e sono piuttosto chiusi, si può ambire solo ad un proseguo con temperature invernali nella norma e una buona dose di fango nei campi...
Ringraziamo per la neve vista ieri e AMEN.


Per chi l’ha vista, qui nemmeno l’ombra purtroppo. Sul resto completamente d’accordo


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 04-02-2018, 09:54   #1767
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
Era ovvio non c’era mai stata nei modelli la speranza di un ondata di freddo invernale! Io da somaro non lo avevo mai vista questa possibilità nemmeno pensata ! Forse i miei modelli erano diversi dai vostri! Booo non capisco sto stupore con delle -2/3/4 a 850 hp dal periodo di piscio che veniamo non c’era speranza per una cosa degna per chiamare inverno ! Poi se uno vuole sognare faccia pure

Ieri era prevista una -5, non sarà una -40 ma comunque ha nevicato praticamente dai 150mt in su e con poco avrebbe nevicato anche nelle basse pianure..era una previsione complessa, molto semplice col senno di poi



Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 04-02-2018, 10:07   #1768
pascucci
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: voltana lugocittà (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 792
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Un po' esagerato direi!
Finché le previsioni oltre i 5 giorni di distanza prevedono isoterme oltre i -10 addossarsi alle alpi, le speranze ci sono eccome, gli spaghi erano aperti fino a un paio di giorni fa e lasciavano aperta la possibilità per un buon episodio per la prossima settimana...
È chiaro che si parlava di possibilità, purtroppo è andata male, ma ricordiamoci che l'episodio di ieri fino a 5 giorni fa era previsto ben diverso con solo un po' di neve in collina, invece poi le previsioni sono migliorate e alla fine 70 mm di pioggia e una spruzzata di neve fino in pianura, direi che per la Romagna l'evento di ieri è andato oltre le aspettative...
Bravo sai quante volte o sempre si addossa alle Alpi una -10 e qui non entra? 9volte su 10 poi delle colate gelide in questi giorni compatta e con noccioli superiori non ne ho viste asssssssolutamente già questo dice che non c’è freddo a nostra portata! Veramente io non ho mai visto speranza di invernata poi casomai mi sbaglio
pascucci è offline  
Vecchio 04-02-2018, 10:11   #1769
pascucci
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: voltana lugocittà (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 792
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Ieri era prevista una -5, non sarà una -40 ma comunque ha nevicato praticamente dai 150mt in su e con poco avrebbe nevicato anche nelle basse pianure..era una previsione complessa, molto semplice col senno di poi



Inviato da iPhone X
Ripeto venivamo da un 10 giorni di piscio sai per la pianura cosa ci vuole una -5 a 850 almeno 24 ore prima poi niente bora seno nisba poi di nuovo una -5/6 durante le prp ! Di questo non c’era L ombra asssssoluta max mi aspettavo un mistone di pappa che a terra era acqua
pascucci è offline  
Vecchio 04-02-2018, 10:13   #1770
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Beh di certo Pascucci è più facile avere delle speranze con una -10 che si addossa alle Alpi rispetto al
solito piattume anticiclonico


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.