meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2013, 04:29   #101
TeoNeve
Active Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Barbiano di Cotignola (RA)
Messaggi: 1.642
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simobo Visualizza Messaggio
Ahimè! È questo il grosso problema ora, ingenui ragazzi, sicuramente onesti, laureati, sicuramente preparati, ma nel recinto di leoni affamati, basterà poco per corromperli, bisogna vedere come reagiscono. Poi certi soggetti come la Lombardi ad elogiare la prima parte del fascismo andrebbe mandata via a calci fitti nelle chiappe.
La Lombardi ha sbagliato....ma ritengo che sia una pagliuzza in confronto al marcio che c'è nel mondo politico ...
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 04:32   #102
TeoNeve
Active Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Barbiano di Cotignola (RA)
Messaggi: 1.642
Predefinito

Marco Travaglio...

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...bianco/223903/

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...eressi/223936/
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 04:44   #103
TeoNeve
Active Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Barbiano di Cotignola (RA)
Messaggi: 1.642
Predefinito

Cacciari, in questo intervento, è stato meraviglioso:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...segeti/223940/
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 11:36   #104
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Io sono sempre piu esterrefatto.
Mi sono anch'io fatto un giro in qua e in la nell'oracolo "blog" del santone (che per carità, a me ogni volta che fa uno show, mi fa crepare dalle risate).

Ma c'è da rimanerci secchi a leggere certe panzane, tra l'altro non cosi rare o sporadiche.
Stanno riuscendo (quasi) a farmi rimpiangere (eufemismo) chi li precedeva...

http://www.corriere.it/politica/13_m...55218f48.shtml di Pierluigi battista

Sul sito del Movimento spopolano i cospirazionismi: il Nobel a Montalcini una macchinazione, elogi a Chavez

Adesso sono tutti impressionati dall'onorevole («cittadino») Paolo Bernini, neodeputato del Movimento 5 Stelle che ha sconvolto tutti quando ha rivelato di credere che «in America hanno già cominciato a mettere i microchip all'interno delle persone, è un controllo su tutta la popolazione». Ma mica è il solo e nemmeno il più estremista.

Un altro che esibisce con orgoglio la sua identità «vegana», e che dunque considera i vegetariani dei tiepidi troppo blandi nella lotta contro il nemico, illustra i dettagli di un Grande Complotto Carnivoro.

E nel blog, in quella grande democrazia della Rete che macina e amplifica il messaggio sacro del grillismo-casaleggismo, si è aperto il grande dibattito su chi avrebbe interesse (la Cia, il Mossad, i residui del Kgb, il club Bilderberg, la grande finanza internazionale, le oligarchie bancarie, i poteri forti e fortissimi?) a immettere nell'atmosfera nocive sostanze chimiche rilasciate dagli aerei per avvelenare il mondo. Non è un'esagerazione. C'è un sito «anti-bufala», dal nome «Perle complottiste», che registra con meticolosa precisione ogni refolo di febbre cospirazionista che spira nel grande chiacchiericcio di Internet e che ha individuato nel mondo virtuale degli adepti di Grillo, dei seguaci di Casaleggio, dei discepoli del cinquestellismo, un concentrato di complottismo sfrenato ad altissima intensità emotiva.

Nel mondo dei grillini il complotto non è un'ipotesi, è un dogma. E il primo complottista è lui, il Grande Capo che la dissidente cacciata con ignominia perché aveva osato comparire in televisione senza permesso ha paragonato al leader di Scientology. Se si scruta nel passato, non decenni fa, ma solo pochi anni fa, si scopre che per Grillo anche il Premio Nobel a Rita Levi Montalcini è stato il frutto di una macchinazione di una casa farmaceutica, anche l'Aids è un'invenzione legata a «certi interessi», anche il cancro, messo nelle mani dell'establishment oncologico di grandi luminari come Veronesi che Grillo ribattezzò «Cancronesi», è un veicolo di menzogne elaborate nelle segrete stanze. A Grillology, nulla è come appare. Tutto ha qualcosa «dietro», si nasconde nell'ombra, si rinchiude nelle tenebre prima che la potenza salvifica dei nuovi partigiani della Rete non illumini le magagne, non renda tutto trasparente e puro. Il complottismo così potente nei codici culturali del grillismo si sposa perfettamente a una visione mistico-futuribile della storia, quella che ispira a Casaleggio un impegnativo paragone tra Grillo e San Francesco e fa assomigliare i comizi in piazza a delle messe in cui la parola del Profeta risuona isolata, con le folle che applaudono veneranti e nessuno che possa interrompere l'interminabile monologo.

Che poi il complottismo è una creatura multiforme in cui tutto si intreccia, tutto rimbalza, tutto è immerso nei vapori di un cospirazionismo mistico che abolisce ogni principio di realtà. Per cui si ha il neosenatore («cittadino») Pepe del M5S (quello che ha detto, con il turpiloquio che fa molto anti-sistema, che si va nelle istituzioni per «fare il c.. a tutti») che elogia lo scomparso compagno Chávez. Lo stesso compagno Chávez che una volta disse: «C'è un film sugli americani che sbarcano sulla Luna», aderendo a uno dei ritornelli preferiti, insieme a quello che nega i due aerei che sbriciolarono le due Torri l'11 settembre, dei complottisti di tutto il mondo: lo sbarco sulla Luna non c'è mai stato, è stata tutta una messinscena degli imperialisti americani dentro un segretissimo set cinematografico.

Lo stesso compagno Chávez la cui morte viene considerata essa stessa un complotto da Ahmadinejad, a sua volta uno dei principali divulgatori delle nefandezze del grande complotto «ebraico-sionista» ai danni del mondo. Tutto si tiene ed è un tassello di una filosofia cospirazionista onnicomprensiva che non ammette deroghe e indulgenze. Uno dei teorici più ascoltati del movimento grillino, Serge Latouche, paladino della «decrescita felice» che impazza sul web frequentato dai discepoli del Movimento 5 Stelle, ha esposto il principio dell'«obsolescenza pianificata», l'occulta e diabolica strategia delle industrie diretta a creare oggetti deteriorabili al fine di indurre all'acquisto di nuove merci, via via sempre più effimere. Il virus complottista entra nel programma, impone scelte politiche. C'è sempre l'idea che una Spectre di malvagi, i «privatizzatori» dell'acqua, i paladini degli inceneritori, gli artefici dell'Alta velocità che violenta la placida tranquillità delle verdi vallate, cospiri a far del male al mondo e ai suoi ignari cittadini. Per ora si limitano a sparare microchip sotto la pelle degli americani, ma non si sa mai. E del resto nel blog grillino c'è chi non esclude che un'invasione degli alieni sia già avvenuta senza che il mondo se ne accorgesse. Armati di tutto punto, a cominciare da manciate di microchip.

Ma vi rendete conto di quante puttànàte divulgano questi pischelli tramite "la reeeeteeeeeee"?!?!?!?!?.
Quanto mi fa paura questa mitizzazione della rete contrapposta alla realtà; sta passando (o è gia passato) il messaggio che sulla rete "tutto è vero", "non c'è inganno" come nella realtà....quando invece in rete è pieno di stupidaggini, sciocchezze, truffe, leggende, dicerie...e peggio ancora.
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 14:00   #105
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Io non me la sento ancora di dare un giudizio, ma cerco di essere oggettivo: i ragazzi del movimento appaiono di sicuro ingenui, impreparati, emozionati e poco loquaci. Non li sento pronti per essere "esposti" ai media.
I giornalisti invece vogliono solo assaltate, bombardare, distruggere: non sono passati neanche 20 giorni e già trattano questa povera gente, eletta democraticamente, come e forse peggio di Berlusconi dopo 20 anni di puttan4te! Forse si sentono minacciati? Allora sta funzionando!

È sotto gli occhi di tutti che il blog di Beppe è pieno di delirii che hanno una vaga assonanza con discorsi in piazza di certi personaggini dittatoriali, ma se ricordate i suoi monologhi è il suo stile, un po delirante e con qualche cazzata ma in generale votati al buon senso "del popolo". Michele Serra stamattina ha scritto che Grillo é "sopraffatti dai suoi pensieri".
Sappiamo tutti che in questo mondo se non sei aggressivo e provocatorio non ti caga nessuno. Il partito simile al m5s avrà preso il 2% perché mancava un riferimento come grillo.

Io dico che in questo momento non bisogna dare nessun peso a quello che dicono i giornali: si legge tutto e il contrario di tutto. Lasciamo che decidano in pace, manca una settimana alla prima seduta del parlamento e il famigerato rendimento dei titoli di stato decennali, cioè l'indice che dovrebbe metterci il pepe al cul0, è tornato a calare su livelli tranquilli.

Poi a breve se faranno delle putt4nate non ci vorrà nulla per vedere il loro consenso crollare: non possiedono il 50% delle TV come Silvio negli anni 90 e 2000, anzi hanno contro tutto l'ordine dei giornalisti e pure tutti i canali televisivi, quindi non vedo particolari minacce dittatoriali per il futuro...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 14:11   #106
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

bella vallice condivido appieno.
OT: e per quanto riguarda lo sbarco sulla luna del 69 io ancora non ci credo.
qualche anno fa ho visto il video e sembra troppo fatto in uno studio cinematografico.
e a confermare i miei dubbi mi sorge sempre la domanda perchè non ci sono mai tornati???
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 14:50   #107
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
bella vallice condivido appieno.
OT: e per quanto riguarda lo sbarco sulla luna del 69 io ancora non ci credo.
qualche anno fa ho visto il video e sembra troppo fatto in uno studio cinematografico.
e a confermare i miei dubbi mi sorge sempre la domanda perchè non ci sono mai tornati???
Grazie per la condivisione.

Ma non condivido il modo con cui si affrontano i "complotti" su internet: hai a disposizione la conoscenza umana in 10 secondi e non sai che sulla luna in teoria ci saremmo tornati altre 5 volte?
Ma il film apollo 13 non te lo ricordi? Houston, abbiamo un problema!! :-/


- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 15:16   #108
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

be a me basterebbe che mandassero via tutti i barboni che sono in parlamento
il resto sono chiacchiere

ricordo che adesso tutti i gg di qualsiasi parte si scaglieranno come un boomerang contro quello movimento
perchè è uno movimento che da fastidio

ora tutti i giornalai avranno il nano + m5s
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 15:46   #109
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
bella vallice condivido appieno.
OT: e per quanto riguarda lo sbarco sulla luna del 69 io ancora non ci credo.
qualche anno fa ho visto il video e sembra troppo fatto in uno studio cinematografico.
e a confermare i miei dubbi mi sorge sempre la domanda perchè non ci sono mai tornati???
Non si puo fare un'affermazione del genere, senza manco essersi degnati di spendere 20 secondi per fare una semplice ricerchina........ :o

APOLLO 11, Crew Neil A. Armstrong (2), Commander Edwin E. Aldrin (2), Jr., Lunar Module Pilot Michael Collins (2), Command Module Pilot - LUGLIO 1969

APOLLO 12, Crew Charles Conrad, Jr., Richard F. Gordon, Jr., Alan L. Bean - Novembre 1969

APOLLO 13, Crew James A. Lovell, Jr., John L. Swigert, Jr., Fred W. Haise, Jr. - Aprile 1970 (missione fallita causa lo scoppio di una delle batterie ad idrogeno a bordo del modulo di comando)

APOLLO 14, Crew Alan B. Shepard, Jr., Stuart A. Roosa, Edgar D. Mitchell - Gennaio 1971

APOLLO 15, Crew David R. Scott, James B. Irwin, Alfred M. Worden - Luglio 1971

APOLLO 16, Crew John W. Young, Thomas K. Mattingly II, Charles M. Duke, Jr. - Aprile 1972

APOLLO 17, Crew Eugene A. Cernan, Commander, Ronald E. Evans, Command Module Pilot, Harrison H. Schmitt, Lunar Module Pilot - Dicembre 1972.


qui ti togli tutti i tuoi dubbi:
- http://complottilunari.blogspot.fr/
- http://complottilunari.blogspot.fr/2...ndati-faq.html



Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Io non me la sento ancora di dare un giudizio, ma cerco di essere oggettivo: i ragazzi del movimento appaiono di sicuro ingenui, impreparati, emozionati e poco loquaci. Non li sento pronti per essere "esposti" ai media.
I giornalisti invece vogliono solo assaltate, bombardare, distruggere: non sono passati neanche 20 giorni e già trattano questa povera gente, eletta democraticamente, come e forse peggio di Berlusconi dopo 20 anni di puttan4te! Forse si sentono minacciati? Allora sta funzionando!

È sotto gli occhi di tutti che il blog di Beppe è pieno di delirii che hanno una vaga assonanza con discorsi in piazza di certi personaggini dittatoriali, ma se ricordate i suoi monologhi è il suo stile, un po delirante e con qualche cazzata ma in generale votati al buon senso "del popolo". Michele Serra stamattina ha scritto che Grillo é "sopraffatti dai suoi pensieri".
Sappiamo tutti che in questo mondo se non sei aggressivo e provocatorio non ti caga nessuno. Il partito simile al m5s avrà preso il 2% perché mancava un riferimento come grillo.

Io dico che in questo momento non bisogna dare nessun peso a quello che dicono i giornali: si legge tutto e il contrario di tutto. Lasciamo che decidano in pace, manca una settimana alla prima seduta del parlamento e il famigerato rendimento dei titoli di stato decennali, cioè l'indice che dovrebbe metterci il pepe al cul0, è tornato a calare su livelli tranquilli.

Poi a breve se faranno delle putt4nate non ci vorrà nulla per vedere il loro consenso crollare: non possiedono il 50% delle TV come Silvio negli anni 90 e 2000, anzi hanno contro tutto l'ordine dei giornalisti e pure tutti i canali televisivi, quindi non vedo particolari minacce dittatoriali per il futuro...
Mi permetto di dire che in questo caso i giornalai contano poco: quelle idiozie le ho lette da solo, stanno tutte là su quel blog.

Io sono contento, hanno il merito di rimescolare un po le carte, di cambiare aria dentro al parlamento. sotto tutti i punti di vista.
aspetterò a giudicare, voglio vedere che cosa riescono a produrre: ben venga se riusciranno a fare una parte delle cose che promettono.

certo, per il momento, piu parlano, piu mi viene paura.

che i giornalisti stiano a spialciarli è normale, è LA notizia del momento, sono 160 facce nuove, tutte da scoprire. poi chiaro, ci sono i giornalai a libro paga dei partiti, e allora quelli lo fanno solo per conto del padrone cornuto e mazziato..
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 16:34   #110
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Mi permetto di dire che in questo caso i giornalai contano poco: quelle idiozie le ho lette da solo, stanno tutte là su quel blog.

certo, per il momento, piu parlano, piu mi viene paura.
Hai ragione anche te, però nel 93 il Cavaliere a parole era ottimo, considerando da dove venivamo (tangentopoli). Col senno di poi invece è risultato un po' meno ottimo secondo l'opinione comune. Monti più o meno uguale!


Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
che i giornalisti stiano a spialciarli è normale, è LA notizia del momento, sono 160 facce nuove, tutte da scoprire. poi chiaro, ci sono i giornalai a libro paga dei partiti, e allora quelli lo fanno solo per conto del padrone cornuto e mazziato..
Vero anche questo, é la notizia del momento ma secondo me non hanno motivo di distruggerli dopo neanche 20 giorni. Scusa il confronto forzatissimo, ma a me sembrano le case discografiche quando hanno iniziato la guerra all'mp3 su internet: totalmente inutile! Che abbiano, un po' inconsciamente, paura?
Io stavolta vedo a rischio non la libertà di stampa, ma il potere della stampa! É solo un parere personale ovviamente :-)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.