meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2013, 17:07   #51
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Io il senato lo toglierei proprio.
Procedure snelle e semplici.

Che decidano qualcosa, magari sbagliano, ma che legiferino linee guida per il Paese non in tempi biblici e tramite iter obsoleti e ridondanti.


anche per me Renzi avrebbe stravinto.

Io non ho etichette, non mi piacciono le ideologie "sono rosso, ho votato rosso, quindi voto rosso; sono azzurro, ho votato azzurro, quindi voto azzurro". Voto e giudico nel merito delle cose.

Proprio questo "ragionamento" puramente ideologico è stato alla base dell'esclusione delle libere primarie aperte a TUTTI, come se si vincessero le elezioni solo con i voti degli iscritti a pd o circoli comunisti............(secondo questa logica, lo status quo regnerebbe; e di fatti...).
E' stato qui l'errore dei vecchi rimbambiti del PD (dei quali non condivido nè gli atteggiamenti, nè quell'abbozzo tragicomico di programma socio/economico, redatto da un somaro in economia come il tale Fassina...ma vabbè) , convinti del fatto che una vittoria di Renzi avrebbe RESO IMPURA la massa elettorale di sinistra, adottando quindi un atteggiamento snobbista e miope (nonchè sessantottino..peccato che siamo nel 2013).
Risultato: la figura da rinco attuale.

Risultato: c'attacchiamo al cosidetto un'altra volta, tutti...
sono perfettamente daccordo su tutto quello che hai detto tu, ora non si deve dare importanza a destra o a sinistra; bisogna dare importanza alle riforme che fanno bene all'Italia.
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 21:54   #52
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.283
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
sono perfettamente daccordo su tutto quello che hai detto tu, ora non si deve dare importanza a destra o a sinistra; bisogna dare importanza alle riforme che fanno bene all'Italia.
é proprio qui il problema, quali sono le riforme che fanno bene all'italia? non so se un anno di Monti abbia fatto bene all'Italia, ma di sicuro ha fatto male al mio portafoglio, L'IMU sui terreni e fabbricati agricoli non riuscirò mai a digerirlo

Io invece dell'IMU avrei applicato l'idea Tosi della lega, licenziare un milione di dipendenti pubblici inutili del sud italia (e non solo) e mandarli a fare i lavori che fanno gli stranieri
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2013, 08:53   #53
TeoNeve
Active Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Barbiano di Cotignola (RA)
Messaggi: 1.642
Predefinito

voti.jpg
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2013, 16:33   #54
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Bersani ovviamente non si dimette.... non avevo dubbi.... cmq ci fosse stato Renzi il PD avrebbe preso il 40%.
Assolutamente si.

E quando mi si viene a dire che le primarie hanno deciso così....Ma per favore...con quelle regole da apparato li?
Ma scusate, bisognava iscriversi a delle liste entro il tal giorno... per votare il secondo turno se non eri iescitto dovevi portare un certificato medico per dimostrare che hai un tumore in metastasi e stavi facendo quel giorno la chemio....Ma dai...

Soprattutto i ragazzi, mica si iescrivono... se ti va da andare quel giorno ci vai altrimenti li mandi a quel paese....
Tutto per favorire 10 persone attaccate a vita alla loro sedia (emblema Rosy Bindi & Co.).

E con Renzi mica Grillo ( che in quel momento stava al 10/12 %) avrebbe rimontato così....

All'ndomani delle primarie PD era vicino al 40 che tolti 13/14 punti persi per strada in due mesi danno l'attuale 26. E dove sono andati a finire? Grillo 11/12+14 cosa fa?

Il Nano mica a rimontato al PD, ha ciucciato un 5 a Monti e ha riportato a votare qualche disperato deluso...

La diaspora del PD è stata tutta li. Dal PD a Grillo causa la presenza di Bersani..... Era facilissomo capirlo....


P.S.: Comunque oggi Bersani mi è piaciuto. Grillo comunque va stanato. Troppo comodo criticare per fare montare su la gente senza sporcarsi le mani...O si prende le sue responsabilità per via che comunque lui ha un terzo dei parlamentari o piuttosto tutti a casa e si rivota.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2013, 21:26   #55
TeoNeve
Active Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Barbiano di Cotignola (RA)
Messaggi: 1.642
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
hai detto benissimo...
scegliendo Bersani il PD ha dimostrato che il popolo di sinistra è un POPOLO CHE VA BENE ALL'OPPOSIZIONE!!! (e te lo dice uno che ha sempre votato PD)
perchè per una volta che hai la possibilità di STRAVINCERE....(son convinto che se si candidava Renzi prendeva il 40/45 % tranquillamente in quanto berlusconi neanche si candidava e i Grillini prendevano massimo il 10%) voti la vecchia guardia allora ti stai scavando la fossa da solo!
io avevo scritto questo pezzo di getto dopo il risultato delle primarie:

Oggi secondo me si è assistito alla fine del PD e della sinistra italiana. Per l’ennesima volta il popolo di sinistra si dimostra un popolo che va bene all’opposizione, ma non è adatta a governare. E lo dico con estremo rammarico da elettore del centro sinistra da sempre. Per una volta che si aveva un candidato che poteva avere una maggioranza veramente notevole e che poteva raccogliere tantissimi voti anche dal centro-destra, non lo si vota e si da la fiducia alla solita minestra riscaldata (Bersani è una bravissima persona, ma proprio non ce lo vedo).
La sinistra si è fatta del male da sola. Io sono convinto che se avesse vinto Renzi il PD avrebbe preso un 40% di voti alle politiche. Con Bersani i voti saranno molti, ma molti meno. Grillo andrà al 20/25% (minimo).
E per governare ci si dovrà alleare con partiti che tra di loro non hanno nulla in comune (UDC e SEL) con il risultato di:
1) una governabilità ridicola,
2) una scarsa probabilità di realizzazione del programma elettorale
3) rischio di crisi di governo tot i dè
di conseguenza il popolo italiano (che gli errori di sinistra ha il vizio di non perdonarli, mentre per quelli di destra si è disposti a chiudere un occhio) lascerà per sempre la possibilità di votare a sinistra.
il popolo di sinistra è rimasto alla sinistra del dopoguerra ma bisogna capire che bisogna modernizzarsi. CHE POI NON SI VENGA A DIRE CHE Là A ROMA CI SONO SEMPRE LE STESSE FACCIE, quando c’è una possibilità di rinnovamento si sceglie l’usato sicuro. Sono veramente incazzato e deluso.

non ci ho mica sbagliato di molto...eheh
destra e sinistra candidando rispettivamente Berlusconi e Bersani hanno fatto un assist clamoroso a Grillo!!! Clamoroso proprio...
poi però bisogna anche dire un'altra cosa di queste elezioni: mai e poi mai avrei pensato che il nano prendesse così tanti voti.....oggi mi stavo per mettere a piangere e ho fatto veramente il pensiero di telare via dall'Italia...perchè un paese in cui uno ha governato 20 anni dimostrando che non gliene fotte una minchia del bene comune dicendo frasi allucinanti (andate a lavorare in nero, non pagate il canone rai, la magistratura è peggio della mafia)......e 1 persona su tre continua a crederci...direi proprio che CI MERITIAMO DEI POLITICI CHE RUBANO! DOVREBBERO RUBARE DI PIù!!!

concludo questo poema
con un video di Luttazzi veramente spettacolare (soprattutto il pezzo del rapporto anale è geniale)
http://www.youtube.com/watch?v=hKys3jTuvZo



P.s.: se volete bannatemi pure ma dovevo dirlo! ahahahah
Ho i miei dubbi che se il PD candidava Renzi detto oh rottamatore avrebbe preso il 40 o il 45%,,,probabilmente avrebbe preso 2-3 punti percentuali in più....Grillo avrebbe cmq preso almeno il 20%
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2013, 11:22   #56
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

marco assolutamente no
grillo x 3 anni ha detto niente incuci e un minimo di coerenza la dovrà avere.. che si accomoda al primo che stuzzica
e non si deve abbassare a farli ora
punto
ma grillo dietro non è solo come alcuni del pd credono !!!!!

questo pd è rimasto all' era del PCI, mo basta .....

se il caro bersanuccio non riesce a fare un governo, sotto gli altri e si torni alle urne dopo avere eletto il presidente della repubblica che è l'unica urgenza che abbiamo ...

a casa se ne devono andare tutti

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
P.S.: Comunque oggi Bersani mi è piaciuto. Grillo comunque va stanato. Troppo comodo criticare per fare montare su la gente senza sporcarsi le mani...O si prende le sue responsabilità per via che comunque lui ha un terzo dei parlamentari o piuttosto tutti a casa e si rivota.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2013, 12:38   #57
TeoNeve
Active Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Barbiano di Cotignola (RA)
Messaggi: 1.642
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
marco assolutamente no
grillo x 3 anni ha detto niente incuci e un minimo di coerenza la dovrà avere.. che si accomoda al primo che stuzzica
e non si deve abbassare a farli ora
punto
ma grillo dietro non è solo come alcuni del pd credono !!!!!

questo pd è rimasto all' era del PCI, mo basta .....

se il caro bersanuccio non riesce a fare un governo, sotto gli altri e si torni alle urne dopo avere eletto il presidente della repubblica che è l'unica urgenza che abbiamo ...

a casa se ne devono andare tutti
prima di andare a votare sarebbe necessaria una nuova legge elettorale...
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2013, 13:14   #58
TeoNeve
Active Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Barbiano di Cotignola (RA)
Messaggi: 1.642
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Assolutamente si.

E quando mi si viene a dire che le primarie hanno deciso così....Ma per favore...con quelle regole da apparato li?
Ma scusate, bisognava iscriversi a delle liste entro il tal giorno... per votare il secondo turno se non eri iescitto dovevi portare un certificato medico per dimostrare che hai un tumore in metastasi e stavi facendo quel giorno la chemio....Ma dai...

Soprattutto i ragazzi, mica si iescrivono... se ti va da andare quel giorno ci vai altrimenti li mandi a quel paese....
Tutto per favorire 10 persone attaccate a vita alla loro sedia (emblema Rosy Bindi & Co.).

E con Renzi mica Grillo ( che in quel momento stava al 10/12 %) avrebbe rimontato così....

All'ndomani delle primarie PD era vicino al 40 che tolti 13/14 punti persi per strada in due mesi danno l'attuale 26. E dove sono andati a finire? Grillo 11/12+14 cosa fa?

Il Nano mica a rimontato al PD, ha ciucciato un 5 a Monti e ha riportato a votare qualche disperato deluso...

La diaspora del PD è stata tutta li. Dal PD a Grillo causa la presenza di Bersani..... Era facilissomo capirlo....


P.S.: Comunque oggi Bersani mi è piaciuto. Grillo comunque va stanato. Troppo comodo criticare per fare montare su la gente senza sporcarsi le mani...O si prende le sue responsabilità per via che comunque lui ha un terzo dei parlamentari o piuttosto tutti a casa e si rivota.
non condivido la tua analisi...
in oltre penso sia giusto essere iscritti ad un partito o ad un movimento per partecipare alle primarie..
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2013, 14:06   #59
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

quoto ma anche bersani a beneficiato di un ampio bonus alla camera
senza di essa erano gia tutti a casa da un pezzo senza passare da napolitano

Citazione:
Originariamente Scritto da TeoNeve Visualizza Messaggio
prima di andare a votare sarebbe necessaria una nuova legge elettorale...
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2013, 14:07   #60
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
marco assolutamente no
grillo x 3 anni ha detto niente incuci e un minimo di coerenza la dovrà avere.. che si accomoda al primo che stuzzica
e non si deve abbassare a farli ora
punto
ma grillo dietro non è solo come alcuni del pd credono !!!!!

questo pd è rimasto all' era del PCI, mo basta .....

se il caro bersanuccio non riesce a fare un governo, sotto gli altri e si torni alle urne dopo avere eletto il presidente della repubblica che è l'unica urgenza che abbiamo ...

a casa se ne devono andare tutti
massimo e tornare a votare con la stessa legge elettorale risolverebbe qualcosa??
io penso che a priori non dare la fiducia ad un governo che dice farà le cose per cui i cittadini ti hanno votato:
-riduzione dei privilegi della casta e diminuzione del numero dei parlamentari,
- legge sul conflitto d'interessi,
- legge anticorruzione,
- e appunto nuova legge elettorale;
sia senza alcun senso, fai vedere che non te ne fotte realmente molto del tuo paese.
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.