meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2009, 08:50   #1
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito osservatorio meteo di sestola?...finalmente c'è!!!!

Dopo un lungo lavoro,ancora non terminato, l'osservatorio meteorologico di sestola è attivo e online 24h su 24.
Per tutto questo, voglio ringraziare mio padre in primis che ha avuto idee e soluzioni molto importanti per la buona riuscita dell'impresa (alzare e realizzare un palo alto 10m manualmente posizionato su un crinaletto, non è cosa da tutti). Ringrazio anche meteo-system per la professionalità che ha mostrato nei miei confronti! Un grazie particolare va appunto a stefano90 che mi ha sopportato e mi dovrà sopportare ancora per un po di tempo.
Ancora non ho foto e numeri esatti, per quanto riguarda la posizione; tutto sarà terminato entro la prossima settimana(mancano 2 dei 6 tiranti causa mancanza cavo e forse una piccola finezza che adesso vediamo quanto ci potrebbe costare).
Qualche dato ve lo posso dare comunque:
La centralina è una pro2 wireless classica senza sensori UV.
Altezza sul livello del mare circa 1030m (tutto sarà misurato a stazione finita con gps)
Casa piu vicina, distane 150m in linea d'aria
Anemometro situato a 10.4m di altezza.
Blocco sensori T,Ur, pluvio situato ad altezza pari a 5m
A breve vi sarà anche un sito dedicato.
ecco la stazione che per ora rimane con grafica WS-2
http://sestola.dyndns.ws/
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.