meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2008, 17:23   #11
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Chi si ricorda la grande nevicata del 3 novembre?

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis
io ricordo che una volta, quando andavo alle elementari, nevicò a cavallo delle vacanze del primo novembre, quindi è stato certamente quella volta lì; ricordo che ne fece non poca, e poi ho il flash preciso di un momento in cui faceva neve finissima, molto fitta, mentre contemporaneamente c'era il sole: che piova col sole capita, ma che nevichi non mi pare di averlo mai più visto dopo quella volta lì

purtroppo però in quell'inverno non fece più niente, a riprova del fatto che la neve di novembre porta una s**** pazzesca

Io ricordo bene invece quell' episodio, visto che a quei tempi non avevo ancora l'auto e presi il treno per andare a trovare i miei parenti a Cotignola (e per vedere la neve... lo ammetto!).
La neve arrivò proprio alle porte di Ravenna, alias Godo-San Michele (seppure solo in forma di spolverata come ebbi modo di vedere mentre andavo vs Cotignola), mentre in città non si vide nemmeno a piccoli fiocchi.

Nevicate con il sole???
Tante volte devo dire... nel gennaio 1985, nel febbraio 1986 e nel marzo 1987, per citarne qualcuna qui a Ravenna.
La più bella? Alle ore 13:30 di sabato 5 gennaio 1985 in cui da una parte il cielo schiariva con un sole splendente ed era di un azzurro impressionante mentre dall'altra era ancora grigio scuro e buttava giù una neve fitta... che più fitta non si poteva
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2008, 17:43   #12
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito Re: Chi si ricorda la grande nevicata del 3 novembre?

Citazione:
Originariamente Scritto da il mago delle nuvole
Guarda che le previsioni non erano malaccio nemmeno allora ,.solo che nessuno si aspettava una nevicata con accumulo i primi di novembre
Vero, però a quei tempi l'informazione meteo non era quella di oggi, oggi ogni canale televisivo da previsioni 3 volte al giorno per i successivi 2/3 giorni, per non parlare di internet dove possiamo vedere ogni tipo di previsione... nell'80 invece si guardava avanti 1/2 giorni per volta e la previsione era a un orario preciso su un singolo canale, se perdevi quella ti rimaneva solo da guardare fuori dalla finestra....
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2008, 23:12   #13
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: Chi si ricorda la grande nevicata del 3 novembre?

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
Citazione:
Originariamente Scritto da novalis
io ricordo che una volta, quando andavo alle elementari, nevicò a cavallo delle vacanze del primo novembre, quindi è stato certamente quella volta lì; ricordo che ne fece non poca, e poi ho il flash preciso di un momento in cui faceva neve finissima, molto fitta, mentre contemporaneamente c'era il sole: che piova col sole capita, ma che nevichi non mi pare di averlo mai più visto dopo quella volta lì

purtroppo però in quell'inverno non fece più niente, a riprova del fatto che la neve di novembre porta una s**** pazzesca

Io ricordo bene invece quell' episodio, visto che a quei tempi non avevo ancora l'auto e presi il treno per andare a trovare i miei parenti a Cotignola (e per vedere la neve... lo ammetto!).
La neve arrivò proprio alle porte di Ravenna, alias Godo-San Michele (seppure solo in forma di spolverata come ebbi modo di vedere mentre andavo vs Cotignola), mentre in città non si vide nemmeno a piccoli fiocchi.

Nevicate con il sole???
Tante volte devo dire... nel gennaio 1985, nel febbraio 1986 e nel marzo 1987, per citarne qualcuna qui a Ravenna.
La più bella? Alle ore 13:30 di sabato 5 gennaio 1985 in cui da una parte il cielo schiariva con un sole splendente ed era di un azzurro impressionante mentre dall'altra era ancora grigio scuro e buttava giù una neve fitta... che più fitta non si poteva
chissà, magari anch'io avrò rivisto nevicare con il sole ma non ricordo, quella volta fu davvero strano perchè oltretutto nevicava in maniera finissima e fittissima, anche se durò poco

poi chissà, forse me lo ricordo soprattutto perchè le cose da bambino ti rimangono più impresse, come una magia....
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.