meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2010, 14:54   #31
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Resoconto fino a oggi 16 gennaio. Tante promesse, nessuna mantenuta.Speriamo nel prosieguo della stagione di avere meno promesse e più certezze. Sarebbe anche più......eccitante.Molte volte le sorprese danno più gioie(positive) dei fatti scontati.
L'ultima nevicata il 5/1 addirittura 11 giorni fà!!!
Io da quel lontanissimo giorno di promesse non mantenute non ne ho vista nemmeno una!!!
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 17:17   #32
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
L'ultima nevicata il 5/1 addirittura 11 giorni fà!!!
Io da quel lontanissimo giorno di promesse non mantenute non ne ho vista nemmeno una!!!
Ho già corretto in precedenza "promesse"con "potenzialità" in risposta a Vallice. A questo punto si vede che vediamo 2 forum diversi.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 17:26   #33
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Allarme cammello attivato

6 giorni di distanza sono tanti, ma non sono per nulla segnali piacevoli
Almeno sarebbe un nebbione gelido

__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 18:27   #34
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
L'ultima nevicata il 5/1 addirittura 11 giorni fà!!!
Io da quel lontanissimo giorno di promesse non mantenute non ne ho vista nemmeno una!!!
Gibo, ognuno vede le cose a modo suo..
Io la penso come Ivano..cera sempre l'ombra dell'orso ad ogni uscita..è inutile negarlo..
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 19:13   #35
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 38
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Allarme cammello attivato

6 giorni di distanza sono tanti, ma non sono per nulla segnali piacevoli
Almeno sarebbe un nebbione gelido

State tranquilli, di HP non ne sbagliano uno
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 19:26   #36
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Gibo, ognuno vede le cose a modo suo..
Io la penso come Ivano..cera sempre l'ombra dell'orso ad ogni uscita..è inutile negarlo..

Ognuno vedrà le cose a modo suo: si, certamente..

Ma, come dice Gibo, l'ultima nevicata (in altri certi inverni era "l'unica"..) è quella della befana...cioè 10 giorni fa. Si può vederla come si vuole, ma la data è quella, punto. Numeri sono numeri.

Seconda cosa: l'orso lo si vedeva nelle carte,si...ma a 289849km da noi, bello lassu al suo posto, con tanto di Canadese iperprofondo dalla parte opposta (se non piu vicino..). Il tutto, solo in carte iper-mega-lontane..

Le potenzialità rimangono: penso che la prossima settimana sarà decisiva per il ns inverno..la terza decade di gennaio spesso ha portato bene
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 20:02   #37
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Ognuno vedrà le cose a modo suo: si, certamente..

Ma, come dice Gibo, l'ultima nevicata (in altri certi inverni era "l'unica"..) è quella della befana...cioè 10 giorni fa. Si può vederla come si vuole, ma la data è quella, punto. Numeri sono numeri.

Seconda cosa: l'orso lo si vedeva nelle carte,si...ma a 289849km da noi, bello lassu al suo posto, con tanto di Canadese iperprofondo dalla parte opposta (se non piu vicino..). Il tutto, solo in carte iper-mega-lontane..

Le potenzialità rimangono: penso che la prossima settimana sarà decisiva per il ns inverno..la terza decade di gennaio spesso ha portato bene
Questo cosa significa, che dobbiamo rapportare gli inverni a quanto hanno fatto ultimamente? Io non la penso così.Credo sia legittimo una volta ogni tanto poter aspirare non dico ad un inverno Russo o Siberiano,ma più consono di questo nome anche a queste latitudini. queste, non sono lamentele, ma dati di fatto.Visto che ormai di inverni, purtroppo, ne ho visti in prima persona molti più di voi.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 20:52   #38
andrea di ferrara
Banned
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: ferrara, città del sedere sudato...
Messaggi: 878
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Ognuno vedrà le cose a modo suo: si, certamente..

Ma, come dice Gibo, l'ultima nevicata (in altri certi inverni era "l'unica"..) è quella della befana...cioè 10 giorni fa. Si può vederla come si vuole, ma la data è quella, punto. Numeri sono numeri.

Seconda cosa: l'orso lo si vedeva nelle carte,si...ma a 289849km da noi, bello lassu al suo posto, con tanto di Canadese iperprofondo dalla parte opposta (se non piu vicino..). Il tutto, solo in carte iper-mega-lontane..

Le potenzialità rimangono: penso che la prossima settimana sarà decisiva per il ns inverno..la terza decade di gennaio spesso ha portato bene
ragazzi, è inutile guardare le mappe... non c'è più niente da fareeee... è stato bello sognareee....
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 21:55   #39
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Questo cosa significa, che dobbiamo rapportare gli inverni a quanto hanno fatto ultimamente? Io non la penso così.Credo sia legittimo una volta ogni tanto poter aspirare non dico ad un inverno Russo o Siberiano,ma più consono di questo nome anche a queste latitudini. queste, non sono lamentele, ma dati di fatto.Visto che ormai di inverni, purtroppo, ne ho visti in prima persona molti più di voi.
A volte proprio non riesco a capire.
Partiamo da dati di fatto. Il clima di per sè non ha caratteristiche di staticità, quindi varia e evolve nel tempo, visto che hai vissuto molti inverni questo lo potrai confermare.
Purtroppo negli ultimi decenni questa variazione non è a noi favorevole perchè mediamente gli inverni sono più miti e per questo bisogna farsene una ragione.

Questo inverno sta facendo il suo sporco lavoro più che degnamente, ma se le vostre aspettative erano quelle di rivivere un '29, '56, '85

Io non condivido proprio questo modo, un po' da ultrà di calcio, di vivere la meteo dando sempre la colpa all'arbrito (modelli matematici) per le proprie sconfitte.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 22:51   #40
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
A volte proprio non riesco a capire.
Partiamo da dati di fatto. Il clima di per sè non ha caratteristiche di staticità, quindi varia e evolve nel tempo, visto che hai vissuto molti inverni questo lo potrai confermare.
Purtroppo negli ultimi decenni questa variazione non è a noi favorevole perchè mediamente gli inverni sono più miti e per questo bisogna farsene una ragione.

Questo inverno sta facendo il suo sporco lavoro più che degnamente, ma se le vostre aspettative erano quelle di rivivere un '29, '56, '85

Io non condivido proprio questo modo, un po' da ultrà di calcio, di vivere la meteo dando sempre la colpa all'arbrito (modelli matematici) per le proprie sconfitte.
Vedo che continuamo a non capirci,(che c'entra l'ultras,o l'arbitro?)Non mi interessa polemizzare e che a questo punto ognuno la pensi come vuole. Senza rancore ciao.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.