meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2010, 23:15   #41
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Purtroppo a volte la storia si ripete e mentre l'ultimo mondiale aveva coincidenze che facevano sperare nella vittoria, questo aveva coincidenze che facevano pensare ad altro. Prima su tutte il mondiale dell'82 vinto e poi nell'86 ci siamo presentati con la stessa squadra vecchia e rattoppata. Figura simile a questa anche se quella volta uscimmo agli ottavi con la Francia.
Tutto vero quello che dici,forse avrò la memoria corta, ma mi sembra che questa volta come prestazione (o non prestazione) sia stata la peggiore.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2010, 23:47   #42
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Tutto vero quello che dici,forse avrò la memoria corta, ma mi sembra che questa volta come prestazione (o non prestazione) sia stata la peggiore.
Considerando che siamo usciti nella fase a gironi e considerando il livello del girone, sicuramente questo mondiale è da catalogare come il peggiore in assoluto.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 10:22   #43
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
certo è che se nei Vivai ci sono più neri che italiani come possiamo pretendere di chiedere dei giocatori buoni, prendi l'Inter...
Balotelli è nero ma è italiano. Vagonate di denari coprono d'oro la serie A, ma vengono spesi in figurine, non nei vivai. Il problema purtroppo non è straniero ma italiano al 100%, e comunque di giovanotti che ci avrebbero fatto fare figura migliore ce ne sono un bel pò in Italia, e pure bianchi se ti preme il colore.
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 10:57   #44
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Dalle stelle alle stalle...hahaha...che nazionale patetica!!
Se metti a giocare i "vecchi" vengono catalogati come FINITI, i giovani sono solo dei PIVELLI, tra il mucchio se ne salva qualcuno, ma una squadra è fatta di 11 giocatori e non due o tre..
Lippi ha sbagliato sicuramente nelle scelte, e non è poco, ma in campo non gioca il ct, sono i giocatori..soprattutto i più giovani che hanno una carriera davanti, e devono tirare fuori le PALLE!!!
Invece ieri hanno tirato fuori il peggio dei peggi....

Ce ne vorrà ora per rialzare la reputazione di una nazionale italiana di calcio, e soprattutto per rialzare il morale di noi tifosi italiani!!

Accendiamo un cero per Prandelli!!!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 12:40   #45
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

Quello che fa sorridere, e nessuno lo sta dicendo ( e io l'ho sempre difeso a spada tratta e mi sono preso delle belle legnate con i miei amici, ma finalmente e' arrivata l'ora della riscossa ), e' che donadoni ha perso un europeo hai rigori con la spagna nei quarti di finale che divento' poi campione d'europa e probabilmente del mondo ( battera' l'olanda e la finalina sara' argentina-uruguay ). La formula dell'europeo e' ancora piu' competitiva in quanoo sono 4 gironi ne passano 2 e si va subito ai quarti, quindi ai quarti ce' la crema dell'europa. E mi sento di dire che un europeo equivale a un mondiale ( nel resto del mondo ce' brasile e argentina )
donadoni fu messo alla gogna ( fu mandato via a pedate nel sedere con il benservito ) e per tutto l'europeo aleggiava lo spettro di lippi con dichiarazioni poco ortodosse. Adesso troppo comodo dire "mi assumo le mie responsabilita' ", perche' e' la via piu' breve. Troppo comodo si dice a marradi. E adesso tutti a chiedere un miracolo a prandelli. E donadoni?????? Nessuno ne parla.....
Il problema e' che la colpa e' solo di lippi e della federazione perche quando tu sai che fra 2 partite l'allenatore va in pensione chissenefrega di giocare x vincere un mondiale. Tu faresti quello che dice un mister se sai che fra 3 partite va via e hai gia' vinto un mondiale,???? No... Ve lo dice uno che nel mondo del pallone ce' da 30 anni
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 12:44   #46
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Credevano che con il Lippi Bis si sarebbero risolte tante cose.. invece Donadoni ha perso ai rigori con una delle squadre più forti al mondo..concordo, è stato mandato via in modo indegno...Abete di calcio nn capisce una mazza
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 13:45   #47
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
Il problema e' che la colpa e' solo di lippi e della federazione perche quando tu sai che fra 2 partite l'allenatore va in pensione chissenefrega di giocare x vincere un mondiale. Tu faresti quello che dice un mister se sai che fra 3 partite va via e hai gia' vinto un mondiale,???? No... Ve lo dice uno che nel mondo del pallone ce' da 30 anni
Ma che discorso è?? Se io sono un giocatore e ho l'opportunità di vincere la coppa del mondo, me ne frego se il ct alla fine se ne va a lascia il posto ad un altro...Rimango cmq sempre io un campione del mondo che ha contribuito a far vincere la squadra migliore del mondo!! Il riconoscimento va anche e soprattutto ai giocatori, e non solo al ct...
Poi cmq anche nel 2006 sapevano che Lippi se ne sarebbe andato a fine mondiale, però il coppone d'oro se lo sono sudati e l'hanno vinto lo stesso!! Poi vincere due volte consecutive il mondiale non credo farebbe schifo a nessuno...
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 14:11   #48
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
Ma che discorso è?? Se io sono un giocatore e ho l'opportunità di vincere la coppa del mondo, me ne frego se il ct alla fine se ne va a lascia il posto ad un altro...Rimango cmq sempre io un campione del mondo che ha contribuito a far vincere la squadra migliore del mondo!! Il riconoscimento va anche e soprattutto ai giocatori, e non solo al ct...
Poi cmq anche nel 2006 sapevano che Lippi se ne sarebbe andato a fine mondiale, però il coppone d'oro se lo sono sudati e l'hanno vinto lo stesso!! Poi vincere due volte consecutive il mondiale non credo farebbe schifo a nessuno...
Concordo, la nazionale è il top per la carriera di un giocatore, e il mondiale è il top dei top in quanto poi ti porta fama e anche pubblicità, contratti, etc. Chissene di chi allena e se rimane o se ne va. Il guaio semmai è se giochi fuori ruolo e fuori forma
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 14:42   #49
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

Non mi baso su supposizioni ma su fatti concreti perche' conosco persone del mondo del calcio a livelli non a livelli domenicali. I ragionamenti sono quelli, poi pensatela come volete.

" se tu prendi milioni di euro e vedi che la nave affonda ( vedi prima partita e parte della seconda ) tu che fai ???? Non mi pare che i nostri abbiamo dato l'anima e sfido chiunque a dire il contrario.

Citazione:
Originariamente Scritto da cris Visualizza Messaggio
ma che discorso è?? Se io sono un giocatore e ho l'opportunità di vincere la coppa del mondo, me ne frego se il ct alla fine se ne va a lascia il posto ad un altro...rimango cmq sempre io un campione del mondo che ha contribuito a far vincere la squadra migliore del mondo!! Il riconoscimento va anche e soprattutto ai giocatori, e non solo al ct...
Poi cmq anche nel 2006 sapevano che lippi se ne sarebbe andato a fine mondiale, però il coppone d'oro se lo sono sudati e l'hanno vinto lo stesso!! Poi vincere due volte consecutive il mondiale non credo farebbe schifo a nessuno...
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2010, 15:14   #50
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
Non mi baso su supposizioni ma su fatti concreti perche' conosco persone del mondo del calcio a livelli non a livelli domenicali. I ragionamenti sono quelli, poi pensatela come volete.

" se tu prendi milioni di euro e vedi che la nave affonda ( vedi prima partita e parte della seconda ) tu che fai ???? Non mi pare che i nostri abbiamo dato l'anima e sfido chiunque a dire il contrario.
Beh..se la metti dal lato soldi hai super ragione, ormai lo sanno tutti che questi signori sono strapagati, sia che la partita vada male o vada a buon fine....
Però un occasione, soprattutto per i giovani del gruppo, di portare a casa la coppa del mondo...credo non abbia prezzo!! Evidentemente quel branco di buoni a nulla (per non essere volgare) che hanno rappresentato la nazionale italiana, non se ne sono resi conto, e neanche si sono sforzati di farlo....Peggio per loro...e per noi tifosi che ci siamo meritati da tutto il mondo una reputazione da SFIG@TI!!!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.