meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Visualizza Risultati Sondaggio: A distanza di oltre 3 mesi...Siete contenti del nuovo forum unito??
Si, trovo che sia molto più attivo con più discussioni interessanti 37 62,71%
No, era meglio prima con meno persone e meno dibattiti 3 5,08%
Va bene così ma andava bene anche prima... 19 32,20%
Partecipanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2009, 20:48   #41
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Forse non è corretto questo mio terzo intervento, ma è per me IMPORTANTE dirlo, visto che finora è stato poco sottolineato...

Gradito o non gradito, questo lavoro di unione dei due forum è il frutto del lavoro di alcune persone che hanno speso tempo (molto) e passione (molta), assolutamente GRATIS: a loro va quindi il mio più sentito e sincero GRAZIE (altre parole mi suonerebbero retoriche) perché al giorno d'oggi una fatica di questo tipo, e a questo costo, va assolutamente riconosciuta.
E in futuro, ne sono convintissimo, mi auguro che possa essere anche pienamente ripagata.


Gianluca- Belisario

P.S. "Bellisario" con 2 elle - come qualcuno ha scritto - è il cognome di una certa Marisa... che c'entra davvero poco con il nome del generale bizantino che io uso come nick!!!
Fatto salvo, almeno per quanto se ne sa, che entrambi erano MOLTO battaglieri (anche a letto...)
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 21:59   #42
lollo86
Active Member
 
L'avatar di lollo86
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Lugo zona stadio
Età: 37
Messaggi: 1.877
Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

io l'ho comosciuto così, molto bello ed istruttivo!
__________________
Gratatio pallorum omnia mala fucit.


Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 22:21   #43
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Ottima l'unione con gli amici emiliani,nowcasting più preziosi e interessanti,e discussioni molto paretecipate!!

Ottimo lavoro raga!!!

Ciao!!!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2009, 00:57   #44
gold1963
Member
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna San biagio & Porto
Messaggi: 513
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
Gradito o non gradito, questo lavoro di unione dei due forum è il frutto del lavoro di alcune persone che hanno speso tempo (molto) e passione (molta), assolutamente GRATIS: a loro va quindi il mio più sentito e sincero GRAZIE (altre parole mi suonerebbero retoriche) perché al giorno d'oggi una fatica di questo tipo, e a questo costo, va assolutamente riconosciuta...
Hai già detto tutto tu come spesso accade.......

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
che c'entra davvero poco con il nome del generale bizantino che io uso come nick!!!
Mo toh
__________________
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili.
gold1963 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2009, 08:45   #45
imported_Dany ERM
Senior Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Borgo Tossignano - 109 m. s.l.m. (Imola)
Età: 42
Messaggi: 4.067
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

ragazzi cercate di superare il muro della riservatezza...perchè internet ormai...è proprio tutto il contrario...

Inoltre....penso che più un forum sia seguito..e più ricco di utenti (senza passare troppo oltre ovviamente)...e più sia valido...in quanto questa deve essere un'esperienza, come già detto, di condivisione delle proprie esperienze e delle proprie competenze!!

piccolo esempio.
Ho una stazione meteo....mi tengo i dati solo per me...bene...io so quanti gradi ci sono fuori...e stop...invece condividere i miei dati con la comunità darà un servizio più completo a me...e inoltre a tutti gli altri...
per il forum il concetto è lo stesso...

imported_Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2009, 09:42   #46
andre_re
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Reggio Emilia - Coviolo
Messaggi: 765
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Anche io come Pedro ed altri è il 3° forum(direi almeno 6-7 anni) a cui sopravvivo in compagnia di alcuni di voi mitici !!!

Devo dire che il primo EM era molto famigliare e quindi molto bello, il secondo direi altrettanto bello e ristretto,
l'ultimo lo trovo sempre molto bello e più ampio come numero di persone ed anche conoscenze, anche se lo trovo
abbastanza più Romagnolo che non Emiliano(forse anche solo x il numero di adesioni).
Una critica senza voler essere offensivo mi sento di farla ad alcuni che godono solo quando il loro orticello è fiorito e
provano spesso invidia x altri... a me questo da abbastanza fastidio, ma credo sia una impostazione della vita
quotidiana e non solo della meteo.
Detto questo comunque per me questo è comunque "IL FORUM METEO" in quando comunque rappresenta la mia
mitica regione che non cambierei con nessun altra!!!

ciao
Andrea
andre_re è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2009, 13:00   #47
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Ho votato la 3....il clima è il forum lo reputo positivo anche se noto che ogni tanto ora sotto occasione nevose e cose simili si crea qualche attrito in più (sapendo bene che la conformazione della regione inibisce quasi totalmente la possibilità di vaere neve da Piacenza a Rimini)
Per il resto mi manca solo una cosa.....il topic con tutti i radar le sinottiche e tutto il resto
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2009, 15:57   #48
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM
ragazzi cercate di superare il muro della riservatezza...perchè internet ormai...è proprio tutto il contrario...

Inoltre....penso che più un forum sia seguito..e più ricco di utenti (senza passare troppo oltre ovviamente)...e più sia valido...in quanto questa deve essere un'esperienza, come già detto, di condivisione delle proprie esperienze e delle proprie competenze!!

piccolo esempio.
Ho una stazione meteo....mi tengo i dati solo per me...bene...io so quanti gradi ci sono fuori...e stop...invece condividere i miei dati con la comunità darà un servizio più completo a me...e inoltre a tutti gli altri...
per il forum il concetto è lo stesso...

A proposito di condividere eperienze e competenze, avendo già espresso il mio giudizio sul forum per il quale ho votato 1, reintervengo per fare una proposta: qualcuno ha detto che troppo spesso girano carte e grafici ecc. in sovranumero, vorrei chiedere a voi 10/15 super esperti di meteo di dare una mano a noi inesperti: quando pubblicate le carte ed i grafici, spaghi ecc.. potreste commentarli con due parole facili per spiegare come l'evoluzione meteo è individuabile dalle carte stesse? Fra di Voi è facile capirvi, per noi, od almeno per me faccio fatica perchè, anche se cerco di studiare ( Ho comprato il libro di Giuliacci.. ed altre cose) non sempre mi è chiara la faccenda.
Capisco che il Forum è un mezzo di discussione e di incontro fra opinioni e non una scuola meteo, ma: è chiedere troppo?
In ogni modo, seguirò sempre il forum, ed il mio contributo per quanto riguarda i Fiumi del Modenese, se richiesto, potrò darlo.
Un saluto a tutti.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.