meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2012, 19:47   #1
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito Alessandro85 (Sarsina)

Inizia a spalarti il tetto... ho visto il TG regionale molto iniziano a cedere nelle tue zone... e visto che noi abbiamo il vantaggio di essere appassionati e vedere le carte meteo... stante che Martedì ti farà altri 45cm e se confermate Venerdì 1 metro... mi sembra il caso di pensarci...
Inoltre mi sembrerebbe una bella Idea che se qualcuno del forum abitante nelle aree limitrofe, nel caso tu ne abbia bisogno, possa venirti a dare una mano dotato di pala..
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 21:46   #2
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 39
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Inizia a spalarti il tetto... ho visto il TG regionale molto iniziano a cedere nelle tue zone... e visto che noi abbiamo il vantaggio di essere appassionati e vedere le carte meteo... stante che Martedì ti farà altri 45cm e se confermate Venerdì 1 metro... mi sembra il caso di pensarci...
Inoltre mi sembrerebbe una bella Idea che se qualcuno del forum abitante nelle aree limitrofe, nel caso tu ne abbia bisogno, possa venirti a dare una mano dotato di pala..
Ciao David! Grazie per il pensiero! Per adesso som crollati diversi tetti di fienili, rimesse mezzi agricoli, stalle ma di abitazioni nella mia zona solo 1 (abitazione in mattoni degli inizi del 1900)
Già oggi son salito a buttarne giù un po soprattutto nei primi 2/3 metri dal cornicione.
Stiamo a vedere ma per ora la situazione è poco piacevole ma non allarmante.
Cmq ti ripeto: grazie mille per il pensiero
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 21:52   #3
millo
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: castelnuovo rangone(mo) 76mt Nonantola (mo)
Età: 40
Messaggi: 1.516
Predefinito

Anch io ho visto il tg1 e ho pensato ai ragazzi del forum che scrivono da quelle zone..davvero impressionante e preoccupante.al di la' della passione per la meteo e per la neve e il gelo, quando iniziano a subire danni cose e persone si spera che le condizioni meteo possano migliorare..ciao!
millo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 22:45   #4
poderefantini
Member
 
L'avatar di poderefantini
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: bertinoro (fc) - altitudine mt. 180 s.l.m.
Messaggi: 290
Predefinito

oggi mi sono spalato tutto il tetto del porticato , 50 mq con sopra quasi due metri di neve.Mi sono schiantato , ma adesso il mio tetto è più sollevato , e io pure
poderefantini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 22:53   #5
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da poderefantini Visualizza Messaggio
oggi mi sono spalato tutto il tetto del porticato , 50 mq con sopra quasi due metri di neve.Mi sono schiantato , ma adesso il mio tetto è più sollevato , e io pure
Guarda se solo abitassi più vicino e tu fossi raggiungibile, come per alessandro85, sarei il primo a venirvi a dare una mano, credimi. Perché quella che spalo qui a Ravenna è solo per farmi un posto per la macchina o per rendere accessibile la mia casa... ma voi lo fate per evitare che la casa vi crolli in testa.
E' ben diversa qs cosa.
Avete tutto il mio appoggio "morale" per quel che vale, ovvio.
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 22:56   #6
poderefantini
Member
 
L'avatar di poderefantini
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: bertinoro (fc) - altitudine mt. 180 s.l.m.
Messaggi: 290
Predefinito

il problema grosso , è che non sappiamo più dove metterla , quella che spalo adesso devo buttarmela sopra la testa , ormai ho dei mucchi di due metri e mezzo ovunque ...e non è finita, se si mette di garbino o tira un po' di phoen appenninico nei prossimi giorni , sai quante colline vengono giù ?
poderefantini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 22:58   #7
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Inizia a spalarti il tetto... ho visto il TG regionale molto iniziano a cedere nelle tue zone... e visto che noi abbiamo il vantaggio di essere appassionati e vedere le carte meteo... stante che Martedì ti farà altri 45cm e se confermate Venerdì 1 metro... mi sembra il caso di pensarci...
Inoltre mi sembrerebbe una bella Idea che se qualcuno del forum abitante nelle aree limitrofe, nel caso tu ne abbia bisogno, possa venirti a dare una mano dotato di pala..
Per ora non esiste nessun problema alle strutture in genere ( sono architetto ingegnere e mi occupo ovviamente anche di valutazioni statiche degli edifici) pertanto posso affermare che per ora la qualita' della neve conferisce rapporti di carico minimali considerando che il fiocco caduto e' costituito da aria al 70 %....l'enfasi dei tg non mi piace affatto su certi argomenti,ovvio che se uno ha una copertura pericolante e/o si modifica la tipologia della neve allora convengo nella necessita di realizzare un piano di sgombero delle superfici....cordialmente...
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 23:00   #8
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da poderefantini Visualizza Messaggio
il problema grosso , è che non sappiamo più dove metterla , quella che spalo adesso devo buttarmela sopra la testa , ormai ho dei mucchi di due metri e mezzo ovunque ...e non è finita, se si mette di garbino o tira un po' di phoen appenninico nei prossimi giorni , sai quante colline vengono giù ?
TU non hai idea di quanto io mi auguro che non arrivi né garbino, né scirocco, né pioggia di alcun tipo. Perché tutta quella neve (ed è tantissima) rischia di diventare una valanga d'acqua che farà ben più disastri di tutta la neve caduta insieme. Sia da voi... che da noi. C'è solo da augurarsi che si geli il più possibile e che si sciolga soprattutto il più lentamente possibile!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2012, 00:15   #9
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da poderefantini Visualizza Messaggio
il problema grosso , è che non sappiamo più dove metterla , quella che spalo adesso devo buttarmela sopra la testa , ormai ho dei mucchi di due metri e mezzo ovunque ...e non è finita, se si mette di garbino o tira un po' di phoen appenninico nei prossimi giorni , sai quante colline vengono giù ?
Anche se C'è da dire che è neve stra- asciutta. 150cm così asciutta dovrebbero essere non più di 100mm....non sono un esperto ma probabilmente 100mm il terreno (specie venendo da mesi e mesi aridi) dovrebbero reggerlo senza catastrofi (magari disagi si)

__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2012, 08:35   #10
poderefantini
Member
 
L'avatar di poderefantini
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: bertinoro (fc) - altitudine mt. 180 s.l.m.
Messaggi: 290
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Anche se C'è da dire che è neve stra- asciutta. 150cm così asciutta dovrebbero essere non più di 100mm....non sono un esperto ma probabilmente 100mm il terreno (specie venendo da mesi e mesi aridi) dovrebbero reggerlo senza catastrofi (magari disagi si)

se non si scioglie tutta in una volta sì , il problema è sempre la collina , vuoi per le pendenze , vuoi per il terreno argilloso ; sperem
poderefantini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.