meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2018, 14:31   #1
jomla
Junior Member
 
Data Registrazione: Jan 2018
Località: Imola (BO) - altitudine mt. s.l.m. 48
Messaggi: 57
Red face Stop alle meteo bufale

Finalmente stop alle meteo fakes

https://www.quotidiano.net/cronaca/m...fale-1.3789633
jomla è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2018, 14:50   #2
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

uhm ma non era giá stata fatta una certificazione per la professione di meteorologo?

o forse qualcosa é cambiato, non saprei non mi aggiorno da un po' di tempo sull'argomento.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2018, 16:48   #3
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.816
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
uhm ma non era giá stata fatta una certificazione per la professione di meteorologo?

o forse qualcosa é cambiato, non saprei non mi aggiorno da un po' di tempo sull'argomento.
Dekra
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2018, 20:22   #4
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Dekra
esatto mi riferisco a quella
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-03-2018, 07:12   #5
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.816
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
esatto mi riferisco a quella
Lo so bene perchè un anno fa ricevetti (senza che gli inviassi alcun curriculum) una proposta a tempo indeterminato (questa era la mia condizione che avevo posto e che loro avevano accettato) come previsore da 3bmeteo.com.
Ci saremo dovuti trasferire a Bergamo e l'avremmo fatto.
Dopo 3 ore di colloquio, arrivai secondo e mi misi il cuore in pace.
Ma da quest'estate avevano bisogno di un altro dipendente e, quindi, fui richiamato per essere assunto senza ulteriore colloquio (visto che ero diventato il 1° della lista a quel punto): purtroppo, però, dalla volta del colloquio era cambiata una cosa (che non mi avevano chiesto all'epoca perchè ancora non la richiedevano): la certificazione Dekra.
A quel punto, purtroppo, ho dovuto gettare i remi in barca, visto che non ho alcuno studio scentifico e che per averla avrei dovuto mettere da parte casa, passioni e lavoro (perchè avrei dovuti ripartire quasi da zero con gli studi) e, molto a malincuore, ho dovuto rinunciare.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-03-2018, 08:50   #6
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Lo so bene perchè un anno fa ricevetti (senza che gli inviassi alcun curriculum) una proposta a tempo indeterminato (questa era la mia condizione che avevo posto e che loro avevano accettato) come previsore da 3bmeteo.com.
Ci saremo dovuti trasferire a Bergamo e l'avremmo fatto.
Dopo 3 ore di colloquio, arrivai secondo e mi misi il cuore in pace.
Ma da quest'estate avevano bisogno di un altro dipendente e, quindi, fui richiamato per essere assunto senza ulteriore colloquio (visto che ero diventato il 1° della lista a quel punto): purtroppo, però, dalla volta del colloquio era cambiata una cosa (che non mi avevano chiesto all'epoca perchè ancora non la richiedevano): la certificazione Dekra.
A quel punto, purtroppo, ho dovuto gettare i remi in barca, visto che non ho alcuno studio scentifico e che per averla avrei dovuto mettere da parte casa, passioni e lavoro (perchè avrei dovuti ripartire quasi da zero con gli studi) e, molto a malincuore, ho dovuto rinunciare.
Scusa gelo, ma ho una domanda da fare, spero sia pertinente, ma sono troppo curioso; quanto ti hanno offerto per quel lavoro e quanto si può arrivare a guadagnare facendo quel genere di lavoro?
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-03-2018, 09:07   #7
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

gelo ocio perchè secondo me ti hanno raccontato delle belle e succolenti balle
se vai nel sito dekra e guardi la lista dei meteoman certificati troverai gente che non ha uno straccio di laurea in meteorogia o fisica dell'atmosfera ( che sono quelle che contano ) .... basta fare ricerche su internet e trovi tutto
si tratta a mio avviso di una certificazione fine a se stessa x fare fuori la solita cerchia di persone che non stanno simpatiche in questo mondo, che come tutti i mondi vive di raccomandazioni e rancorie invidie
così possono dire; ma tu non hai il certificato.... non servono certificati ma sapere.....
saluti
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2018, 07:32   #8
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.816
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
gelo ocio perchè secondo me ti hanno raccontato delle belle e succolenti balle
se vai nel sito dekra e guardi la lista dei meteoman certificati troverai gente che non ha uno straccio di laurea in meteorogia o fisica dell'atmosfera ( che sono quelle che contano ) .... basta fare ricerche su internet e trovi tutto
si tratta a mio avviso di una certificazione fine a se stessa x fare fuori la solita cerchia di persone che non stanno simpatiche in questo mondo, che come tutti i mondi vive di raccomandazioni e rancorie invidie
così possono dire; ma tu non hai il certificato.... non servono certificati ma sapere.....
saluti
No no, credimi...sono stati LORO a chiamare me (io non ho inviato alcun curriculum), perchè, immagino, in qualche modo mi seguissero e quindi non avevano alcun motivo di raccontarmi balle.
Il colloquio è durato 3 ore, sia teorico con domande che pratico con articolo redazionale e previsioni e sono certo di non essere andato male, perchè alle domande ho risposto bene a tutte, l'articolo descrittivo/relazionale sono abituato a scriverne e le previsioni credo di non aver fatto schifo e quindi ne sono praticamente certo che arrivai 2° al colloquio come mi dissero. Ma la seconda volta mi richiamarono loro (quindi non capisco proprio che senso ha quando affermi che mi hanno raccontato balle, perchè se non erano interessati a me semplicemnte non mi avrebbero richiamato) per dirmi che mi avrebbero voluto assumere senza ulteriore colloquio, le cose erano cambiate nella loro organizzazione e richiedevano tale certificazione (che non mi avevano richiesto la prima volta perchè, al momento del primo colloquio, non la richiedevano a nessuno).
Infine, loro non cercano tecnici ma solo meteorologi e per questa certificazione le cose non sono così semplici, come dici te, per chi non ha studi scentifici.
Guardati cosa richiedono:

http://www.dekra.it/sites/default/fi..._Rev%2000..pdf
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2018, 16:31   #9
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

ed eccoci qua
Immagini Allegate
Tipo File: png repubblica-iloveimg-resized.png (408,7 KB, 11 visite)
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2018, 22:05   #10
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.816
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
ed eccoci qua
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.