meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2013, 10:56   #11
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

eh vabbè... qual'è il problema ??
per quel che mi riguarda possono pure scrivere che tra 20 giorni verrà mezzo metro di neve, che tra un mese arriva la siberia, che tra 2 arriva genoveffa con 8 alluvioni e 30 record di caldo....che sia giuliacci o ilmeteo non mi interessa, basta non guardarci, che poi ci vadano a leggere 50000 persone e che guadagnino 3 milioni di euro non me ne frega niente;
se poi qualche ente più o meno importante o migliaia di persone ci credono e si affidano a loro non mi interessa.
io consiglio di seguire chi lavora con metodo scientifico e giudizio (arpa ecc....). sono convinto che di persone ed enti seri che fanno vera meteorologia ce ne siano e a loro non interessa se se a seguirli sono 5 persone o 30 milioni.
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 11:13   #12
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Non chiudete questo 3d perche' e' la massima espressione di confronto vero tra persone....spesso qua e la nei forum vedo gente che modera le conversazioni come se lo scambio anche acceso sia un qualcosa da bandire....io dico no....e' stupendo vedere due persone o piu' che si fronteggiano....sia chiaro senza offese....su argomenti in cui le opinioni sono palesemente difformi.....
Viva la liberta' di pensiero e scrittura...e poi se il buon Paolo e il buon massimo avranno voglia di incontrarsi e fare a cazzotti....cosa che a me piaceva parecchio prima dell'avvento delle lame...buon per loro....si bussano come due somari e poi si vanno a bere una birra....
un saluto
Parere sulla questione.....fregaunc..xxo....
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 11:51   #14
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
eh vabbè... qual'è il problema ??
per quel che mi riguarda possono pure scrivere che tra 20 giorni verrà mezzo metro di neve, che tra un mese arriva la siberia, che tra 2 arriva genoveffa con 8 alluvioni e 30 record di caldo....che sia giuliacci o ilmeteo non mi interessa, basta non guardarci, che poi ci vadano a leggere 50000 persone e che guadagnino 3 milioni di euro non me ne frega niente;
se poi qualche ente più o meno importante o migliaia di persone ci credono e si affidano a loro non mi interessa.
io consiglio di seguire chi lavora con metodo scientifico e giudizio (arpa ecc....). sono convinto che di persone ed enti seri che fanno vera meteorologia ce ne siano e a loro non interessa se se a seguirli sono 5 persone o 30 milioni.
Enry permettimi di dire però che se tutti la pensassero così non ci sarebbe un'informazione decente in giro...

e soprattutto se io avessi un sito da 1 milione di visite al giorno e scrivessi che Berlusconi è un farabutto...non sono così certo che esso penserebbe...se non ti piace la notizia non leggerla ed evita quel sito...
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 11:52   #15
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
Enry permettimi di dire però che se tutti la pensassero così non ci sarebbe un'informazione decente in giro...

e soprattutto se io avessi un sito da 1 milione di visite al giorno e scrivessi che Berlusconi è un farabutto...non sono così certo che esso penserebbe...se non ti piace la notizia non leggerla ed evita quel sito...
quoto!
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 12:34   #16
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
Enry permettimi di dire però che se tutti la pensassero così non ci sarebbe un'informazione decente in giro...

e soprattutto se io avessi un sito da 1 milione di visite al giorno e scrivessi che Berlusconi è un farabutto...non sono così certo che esso penserebbe...se non ti piace la notizia non leggerla ed evita quel sito...
Finalmente! Pensavo di essere l'unico "sano" da queste parti! :D
Tra sano e sanò ce ne passa di "neve"!!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 12:45   #17
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Finalmente! Pensavo di essere l'unico "sano" da queste parti! :D
Tra sano e sanò ce ne passa di "neve"!!
ieri ho detto a Giugliacci mandandogli un mess che non so come fa a metter neve a 7 giorni prima e capire dove esattamente!!! mi ha risposto che se non so leggere i modelli rischio di fare brutta figura!!IO??? la figura la fa lui che ogni 12 ore cambia la carta con la neve al suolo prevista dieci giorni dopo!!!mah..non ho parole!!!!QUINDI TI QUOTO!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 12:52   #18
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

avete presente quando...ti alzi per guardare il lampione..........
http://meteolive.leonardo.it/news/Pe...evicate/40057/
BEH SIAMO NOI..........
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 12:57   #19
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
ieri ho detto a Giugliacci mandandogli un mess che non so come fa a metter neve a 7 giorni prima e capire dove esattamente!!! mi ha risposto che se non so leggere i modelli rischio di fare brutta figura!!IO??? la figura la fa lui che ogni 12 ore cambia la carta con la neve al suolo prevista dieci giorni dopo!!!mah..non ho parole!!!!QUINDI TI QUOTO!!!
Tu pur avendo ragione, sei passato per uno "scemo" (secondo giuliacci). Sappiamo benissimo come vanno le cose ma loro continuano per la loro strada perché tanto ci sono e ci saranno sempre quelli che non ne capiscono molto di meteo e si attaccano a tutto ciò che vedono scritto in giro.
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 12:59   #20
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Non chiudete questo 3d perche' e' la massima espressione di confronto vero tra persone....spesso qua e la nei forum vedo gente che modera le conversazioni come se lo scambio anche acceso sia un qualcosa da bandire....io dico no....e' stupendo vedere due persone o piu' che si fronteggiano....sia chiaro senza offese....su argomenti in cui le opinioni sono palesemente difformi.....
Viva la liberta' di pensiero e scrittura...e poi se il buon Paolo e il buon massimo avranno voglia di incontrarsi e fare a cazzotti....cosa che a me piaceva parecchio prima dell'avvento delle lame...buon per loro....si bussano come due somari e poi si vanno a bere una birra....
un saluto
Parere sulla questione.....fregaunc..xxo....
Quotone! anche a me piacciono i confronti decisi
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.