meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2015, 08:56   #1091
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

guardando reading appena aggiornato a me pare che abbia attenuato e ritardato l'ingresso della saccatura.
cosa ne dite?

stravolto poi il dopo, con il ritorno dell'alta pressione (ma è fantameteo)
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 10:20   #1092
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
guardando reading appena aggiornato a me pare che abbia attenuato e ritardato l'ingresso della saccatura.
cosa ne dite?

stravolto poi il dopo, con il ritorno dell'alta pressione (ma è fantameteo)
vedo che i fenomeni delle previsioni autogestite non si sono espressi.....

troppo tardi ormai sono uscite le previsioni dell'Arpa, che in effetti conferma la mia impressione. venerdì maltempo molto ridimensionato con minime sopramedia e massime sottomedia
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 10:28   #1093
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
vedo che i fenomeni delle previsioni autogestite non si sono espressi.....

troppo tardi ormai sono uscite le previsioni dell'Arpa, che in effetti conferma la mia impressione. venerdì maltempo molto ridimensionato con minime sopramedia e massime sottomedia
Datti una calmata e smettila di fare dei copia&incolla!
I tuoi copia&incolla, anche se non lo ammetterai mai,, oltre a non avere un benemerito senso, non accrescono nessuno (se uno vuole vedere le previsioni Arpa basta che vada sul loro sito), mentre non è che tutti abbiano a disposizione tutto il tempo che hai te che scrivi un commento ogni ora...
Io, fenomeno da previsione autogestito, il mio parere l'ho scritto anche ieri pomeriggio...e rimango di quel parere...senza o con Arpa.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 10:32   #1094
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Datti una calmata e smettila di fare dei copia&incolla!
I tuoi copia&incolla, anche se non lo ammetterai mai,, oltre a non avere un benemerito senso, non accrescono nessuno (se uno vuole vedere le previsioni Arpa basta che vada sul loro sito), mentre non è che tutti abbiano a disposizione tutto il tempo che hai te che scrivi un commento ogni ora...
Io, fenomeno da previsione autogestito, il mio parere l'ho scritto anche ieri pomeriggio...e rimango di quel parere...senza o con Arpa.
forse la calmata te la devi dare tu che ti senti sempre chiamato in causa, non sei mica il centro dell'universo...
mi dispiace perchè mi sei simpatico, ma non leggi, non vedi che sono altri a fare i fenomeni e a dirmi cosa posso o non posso scrivere, come hai fatto tu adesso.

ho proposto un tema di discussione, un ragionamento meteo senza previsioni fatte da altri e nessuno ha mosso un dito. però per criticare il tempo si trova sempre...
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 10:45   #1095
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
forse la calmata te la devi dare tu che ti senti sempre chiamato in causa, non sei mica il centro dell'universo...
mi dispiace perchè mi sei simpatico, ma non leggi, non vedi che sono altri a fare i fenomeni e a dirmi cosa posso o non posso scrivere, come hai fatto tu adesso.

ho proposto un tema di discussione, un ragionamento meteo senza previsioni fatte da altri e nessuno ha mosso un dito. però per criticare il tempo si trova sempre...
Simone, la gente lavora, ha da fare...
Non puoi pretendere che in meno di un'ora e mezza qualcuno risponda...cosa devo dire io che ho chiesto un consiglio previsionale per la sagra e a stento hanno risposto in 2, dopo mio sollecito e dopo diversi giorni dall'apertura del post? Mica mi sono lamentato...
Detto ciò, io me ne sto zitto, quando scrivi, per non alimentare polemiche ma, giuro, la tua ossessione Arpa ed i tuoi copia&incolla sono, a mio avviso, insopportabili oltre che, inutili e non costruttivi.

Per il resto, per le altre cose che scrivi, mi stai simpatico pure a me...ma renditi conto che, se te lo dicono in tanti di una cosa, forse dalla parte del "torto" non sono i tanti ma sei te...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 10:51   #1096
wombato
Member
 
L'avatar di wombato
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Ravenna, zona Gallery (4 m slm)
Età: 49
Messaggi: 449
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Simone, la gente lavora, ha da fare...
Non puoi pretendere che in meno di un'ora e mezza qualcuno risponda...cosa devo dire io che ho chiesto un consiglio previsionale per la sagra e a stento hanno risposto in 2, dopo mio sollecito e dopo diversi giorni dall'apertura del post? Mica mi sono lamentato...
Detto ciò, io me ne sto zitto, quando scrivi, per non alimentare polemiche ma, giuro, la tua ossessione Arpa ed i tuoi copia&incolla sono, a mio avviso, insopportabili oltre che, inutili e non costruttivi.

Per il resto, per le altre cose che scrivi, mi stai simpatico pure a me...ma renditi conto che, se te lo dicono in tanti di una cosa, forse dalla parte del "torto" non sono i tanti ma sei te...
E si, ha ragione Gelo.
__________________
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" (Mahatma Gandhi)
wombato è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 11:12   #1097
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

l'unica giornata per vedere della pioggia sembra sabato.
venerdì giornata ancora caldina con max sui 28° poi calo termico più sensibile.

ridimensionatona rispetto a ieri, spero che a nessuno venga un infarto
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 11:35   #1098
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
l'unica giornata per vedere della pioggia sembra sabato.
venerdì giornata ancora caldina con max sui 28° poi calo termico più sensibile.

ridimensionatona rispetto a ieri, spero che a nessuno venga un infarto
a me sembrano uguali sinceramente, di grossi e repentini cali termici i modelli non ne avevano mai proposti, idem per le precipitazioni
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 11:40   #1099
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

e gli spaghi gfs sono sempre stati chiari fin dall'inizio dell'ondata calda sul fatto che sarebbe terminata in modo graduale
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 11:41   #1100
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
e gli spaghi gfs sono sempre stati chiari fin dall'inizio dell'ondata calda sul fatto che sarebbe terminata in modo graduale
dipenderà dai modelli.
reading ha ridimensionato eccome!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.