meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2013, 22:23   #7601
Fausto
Member
 
Data Registrazione: Feb 2006
Località: Lugo
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peppuz Visualizza Messaggio
Ok grazie!
piu che altro sono preoccupato per il viaggio in treno ma me ne farò una ragione...
Considera che parto domani col treno delle 13:47 quindi di nevone reggiano ne becco proprio zero...mi affido completamente al miracolo romagnolo!
A quell'ora mi sa che quando passi da Bologna ti diverti!!! E fino a Imola e Castel Bolognese forse ti diverti ancora di più. Dopo il rischio acqua c'è (anche se sono fiducioso perchè neve chiama neve e ora che qua è tutto bianco sono un pò più tranquillo).

Non preoccuparti per il viaggio in treno, fatica sprecata. Stai pur certo che se nevica arrivi in ritardo colossale. Mettiti il cuore in pace e guarda fuori dal finestrino. Tanto se ti preoccupi il treno fa tardi comunque. E dopo Castel Bolognese la linea è veramente ridicola, gli scambi si ghiacciano sempre (soprattutto a Lugo, se riesci a superarlo, dopo vai in discesa).
Fausto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 22:32   #7602
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da torvat Visualizza Messaggio
L'aeronautica militare ci mette quasi sempre in acqua domani... :-(
domani c'è una -6 ad 850 hPa, e leggero calo dei GPT rispetto ad oggi, poi una -4, -5 circa domenica, x poi tornare a quasi -6 lunedi e continuo calo dei GPT, parlo di Bologna
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 22:32   #7603
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Speriamo di no..

Citazione:
Originariamente Scritto da torvat Visualizza Messaggio
L'aeronautica militare ci mette quasi sempre in acqua domani... :-(
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 22:39   #7604
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Fausto Visualizza Messaggio
A quell'ora mi sa che quando passi da Bologna ti diverti!!! E fino a Imola e Castel Bolognese forse ti diverti ancora di più. Dopo il rischio acqua c'è (anche se sono fiducioso perchè neve chiama neve e ora che qua è tutto bianco sono un pò più tranquillo).

Non preoccuparti per il viaggio in treno, fatica sprecata. Stai pur certo che se nevica arrivi in ritardo colossale. Mettiti il cuore in pace e guarda fuori dal finestrino. Tanto se ti preoccupi il treno fa tardi comunque. E dopo Castel Bolognese la linea è veramente ridicola, gli scambi si ghiacciano sempre (soprattutto a Lugo, se riesci a superarlo, dopo vai in discesa).
POR.CA PUTT.ANA!!!!!
All'andata scendo a Faenza fortunatamente...al ritorno invece mi tocca partire dalla city...zio va...sono nella mer.da
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 22:40   #7605
Giamba
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2011
Località: Villa Aiola di Montecchio Emilia(RE) 90 m.s.l.m.
Messaggi: 34
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
qui sui cm 50 neve dalla prima mattina, con fiocconi enormi da mezzodi fino a fine evento, ma l' accumulo + abbondante degli ultimi anni fu il 10 marzo 2010, cm 61 , ec spetacol neve fina e fittissima tutta notte
Le due nevicate più belle degli ultimi 10 anni!!! La prima fu senza vento ,diurna e depositò 37 cm. in modo omogeneo. La seconda(la mia preferita) fu notturna e il vento de NE lavorò instancabile per tutta la notte,trasformando la mia canna fumaria in una canna d'organo. Al mattino andai al lavoro a piedi(3 km di campi), e nei pezzi dove lo stau da "siepe" si sentiva maggiormente ,c'erano accumuli localmente superiori ai 70 cm! (da me nell'85 misurai 63 cm omogenei). Al disgelo si notavano ampi fazzoletti erbosi, alternati a nevai di oltre 15 cm di spessore. Stessa cosa sui tetti delle case, dove si erano create cornici di neve sospese come sulle creste delle montegne.
Giamba è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 22:43   #7606
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giamba Visualizza Messaggio
Le due nevicate più belle degli ultimi 10 anni!!! La prima fu senza vento ,diurna e depositò 37 cm. in modo omogeneo. La seconda(la mia preferita) fu notturna e il vento de NE lavorò instancabile per tutta la notte,trasformando la mia canna fumaria in una canna d'organo. Al mattino andai al lavoro a piedi(3 km di campi), e nei pezzi dove lo stau da "siepe" si sentiva maggiormente ,c'erano accumuli localmente superiori ai 70 cm! (da me nell'85 misurai 63 cm omogenei). Al disgelo si notavano ampi fazzoletti erbosi, alternati a nevai di oltre 15 cm di spessore. Stessa cosa sui tetti delle case, dove si erano create cornici di neve sospese come sulle creste delle montegne.
10 marzo 2010 la miglior nevicata della mia vita...voto 10 e lode anche per il dopo (piovve poco e si sciolse gradualmente...)
Credo che ci vorrà un po per rivederla!
Qui sforati i 50cm ma l'accumulo preciso non lo ricordo
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 23:34   #7607
torvat
Member
 
L'avatar di torvat
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Ozzano Emilia (BO)
Messaggi: 687
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
domani cè una -6 ad 850 hPa, e leggero calo dei GPT rispetto ad oggi, poi una -4, -5 circa domenica, x poi tornare a quasi -6 lunedi e continuo calo dei GPT, parlo di Bologna
vista così siamo in una botte di ferro... ma per Ozzano aggiungi due gradi!
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 23:35   #7608
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Gra bei lam stasera, con una bella nevicata per salutare l'inverno meteorologico
Sia i lamma che il titanic tutti concordi sulla tempistica: domani primi fiocchi dopo le 13, massima intensità tra le 22 e l'una, attenuazione tra l'una e le 4.
Per la quantità e lo zero termico il titanic è sempre il più affidabile e vede circa sulle città:
9mm PC
14mm PR
16mm RE
18mm MO
22mm BO
Neve fino a Forlì.

Questa è l'acqua prevista. Poi capire l'accumulo bisogna vedere come resisteranno le temperature al suolo. Se saranno leggermente negative abbiamo visto che l'accumulo cresce velocemente, però il modello non è d'accordo e la scaldata sarà avvertita a tutte le quote...

Mi gusta mucio .... un crescendo da ovest verso est e neve fino a Forlì se tanto mi da tanto Imola la metterei fra i 28-30 mm, punto con maggiori prp con termiche ancora da neve ......
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 23:47   #7609
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lele Visualizza Messaggio
Comunque secondo me domani se va tutto bene Bo può puntare al ventello ma niente più...felice di esser smentito.
vacca can lele...senza scaramanzia
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 23:52   #7610
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Per me nei dintorni di BO si puo fare il botto stavolta...speriamo anche piu ad ovest!
Ci si aggiorna domani!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.