meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2017, 14:40   #21
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.859
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pirula Visualizza Messaggio
complimenti per le previsioni...certo che se non si fanno quei famigerati 30mm che mancano per chiudere almeno a 300 siam messi male :( intanto gfs per domenica da' 4-5mm,,
intanto tutti i maceri vicini a casa mia sono totalmente asciutti. Non mi era mai capitato di vederli così. Oggi ho parlato con un vicino di casa di 84 anni (circa 20 più di me): anche lui in tutta la sua vita non li aveva mai visti totalmente secchi.....
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2017, 15:21   #22
pirula
Member
 
Data Registrazione: Sep 2017
Località: Salonta-Romania- 80 mt s.l.m
Messaggi: 115
Predefinito

sui ricordi degli anziani ci andrei cauto...metti che sia gia successo 50 anni fa..come fa uno a ricordarsi? anche perche' non e' un'alluvione o un terremoto, cioe eventi che non puoi non notare, la secca dei maceri puo' non essere colta oppure rimossa..
pirula è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2017, 14:05   #23
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.859
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pirula Visualizza Messaggio
sui ricordi degli anziani ci andrei cauto...metti che sia gia successo 50 anni fa..come fa uno a ricordarsi? anche perche' non e' un'alluvione o un terremoto, cioe eventi che non puoi non notare, la secca dei maceri puo' non essere colta oppure rimossa..
posso esere d'accordo sui ricordi di quel mio vicino, ma sui miei se permetti faccio affidamento. E, prutroppo per me, non sono più un giovincello, quindi di anni di ricordi ne ho.
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2017, 14:13   #24
pirula
Member
 
Data Registrazione: Sep 2017
Località: Salonta-Romania- 80 mt s.l.m
Messaggi: 115
Predefinito

Ok Massimo! ad ogni modo Luca Lombroso qui su EmiliaRomagna meteo ci ricorda che questo ottobre siccitoso e' il quinto in circa 180 anni, quando in particolare furono secche due ottobrate a meta' '800 e due a fine anni '60 ( 1968-69) e' anche vero che se fosse piovuto regolarmente durante l'anno un mese secco non inficia granche', come e' anche vero che nei decenni passati non c'era il consumo intensivo dacqua come c'e' adesso e quindi magari le falde resistivano meglio a periodi siccitosi..
pirula è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.