meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2018, 16:38   #1461
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Senza niente togliere a Gigio (per la serie non voglio sminuire Gigio, voglio solo dire che non mi sembra così sorprendente che la QN sia così alta, purtroppo), non ci vuole tanto per capire che questa volta si va in acqua almeno sino a 1600 metri di quota…(ovviamente ad esclusione di fine evento, dove scenderà un po’ di quota).
Speriamo che i modelli migliorino un pochino…almeno 300 metri di meno.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline  
Vecchio 22-01-2018, 16:38   #1462
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Fino a qui è stato un buon autunno


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 22-01-2018, 16:39   #1463
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da supider Visualizza Messaggio
Mi dici dove? Vorrei leggere il post completo, se c'è.
Grazie!
Anche io sarei interessato. Se non si può mettere qui, puoi mandarmi un mex privato? grazie
novalis è offline  
Vecchio 22-01-2018, 16:44   #1464
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
Davvero ci sono zone della regione in cui non è nevicato nel Febbraio 2013??

Nella scarsamente nevosa Ferrara 2 nevicate con accumulo:
il giorno 11 con 5 cm, ed il giorno 22 Febbraio con 10 cm
a Ravenna città nel 2013 ricordo solo una fioccata effimera, che personalmente non considero neve; fuori città, in campagna verso sud dove abitavo io fino a pochi anni fa, invece fece una nevicata vera, che però non fu in assoluto niente di che
novalis è offline  
Vecchio 22-01-2018, 17:51   #1465
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis Visualizza Messaggio
Anche io sarei interessato. Se non si può mettere qui, puoi mandarmi un mex privato? grazie
Comunque nulla di particolare, c'è qualche piccolo appiglio su una entrata di fase 6-7 o 7-8 della MJO, che si febbraio è abbastanza ben correlata con fasi un po fredde (o meno calde rispetto allo scempio attuale), su centro EU ed in parte sul bacino del Mediterraneo.
Ma sono quisquilie eh... perché considerando solo una possibile forzante è un po pochino; giusto per trovare qualche minimo motivo di flebile speranza (week 1 e 2 di febbraio).
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline  
Vecchio 22-01-2018, 18:23   #1466
spillasnow
Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: spilamberto m69
Messaggi: 209
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Senza niente togliere a Gigio (per la serie non voglio sminuire Gigio, voglio solo dire che non mi sembra così sorprendente che la QN sia così alta, purtroppo), non ci vuole tanto per capire che questa volta si va in acqua almeno sino a 1600 metri di quota…(ovviamente ad esclusione di fine evento, dove scenderà un po’ di quota).
Speriamo che i modelli migliorino un pochino…almeno 300 metri di meno.
Gelo il suo commento ( di Gigio) infatti era riferito alle prime due di Febbraio non al peggioramento del fine settimana che sappiamo tutti che è l'ennesima perturbazione autunnale con neve intorno ai 1900 ...fatto schifo vedere piovere a quelle quote in Gennaio
spillasnow è offline  
Vecchio 22-01-2018, 18:47   #1467
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Comunque nulla di particolare, c'è qualche piccolo appiglio su una entrata di fase 6-7 o 7-8 della MJO, che si febbraio è abbastanza ben correlata con fasi un po fredde (o meno calde rispetto allo scempio attuale), su centro EU ed in parte sul bacino del Mediterraneo.
Ma sono quisquilie eh... perché considerando solo una possibile forzante è un po pochino; giusto per trovare qualche minimo motivo di flebile speranza (week 1 e 2 di febbraio).
ci voglio credere Gigio... anche perchè se perdiamo questo treno poi non ne rimangono mica tanti mi sa...
Peval è offline  
Vecchio 22-01-2018, 18:51   #1468
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
ci voglio credere Gigio... anche perchè se perdiamo questo treno poi non ne rimangono mica tanti mi sa...
Eh.... temo tu abbia ragione...
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline  
Vecchio 22-01-2018, 22:56   #1469
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Eh.... temo tu abbia ragione...
Dopo il 15 febbraio io considero l'inverno finito, se anche fa qualcosa è molto effimero, almeno in Romagna
novalis è offline  
Vecchio 23-01-2018, 10:21   #1470
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

reading peggiorato per il 27, la perturbazione sprofonda velocemente verso sud e per noi sarà poca roba, solo le province più occidentali dovrebbero vedere qualche pioggia.
poi si vede finalmente qualche movimento serio alle alte latitudini ma è troppo presto per prenderlo sul serio. vedremo se qualcosa va in porto.
Simone è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.