meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2015, 13:58   #1081
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
tutto verto, ma ci sono situazioni, che la persona del luogo conosce molto meglio il proprio microclima + di altri
una volta lo pensavo anche io, ma la scienza meteo ha fatto talmente tanti progressi che è impossibile batterla
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-2015, 15:50   #1082
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.832
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
una volta lo pensavo anche io, ma la scienza meteo ha fatto talmente tanti progressi che è impossibile batterla
Ma, il privato, se è bravo e basandosi sulla scienza, che offre modelli anche al privato di ottima fattura, batterà sempre, in precisione, l'Arpa, per quanto riguarda le previsioni perché loro, ovviamente, non possono conoscere ogni singolo microclima.
A livello, invece, di conoscenze tecniche fisiche & c, le persone Arpa sono preparatissime, decisamente molto più della media di noi forumisti.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-2015, 16:11   #1083
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
ma chi siete per dirmi come devo usare questo forum?
si chiama forum meteo, non forum previsioni meteo. io vorrei parlare di meteo a 365° e non solo di previsioni.
ti rigiro la domanda: che senso ha fare previsioni personali spesso sbagliate quando ci sono professionisti che le fanno meglio?
Scusa Simone ma non mi sembra abbia molto senso riportare con un copia e incolla le previsioni di Arpa nel forum, tutti noi penso sappiamo dove andarle e vedere !
365 ° ....... non è che sono 360° e 365 giorni !!!
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-2015, 18:50   #1084
marco dv
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna ovest
Messaggi: 582
Predefinito

tutte le info credo siano ben accette,

come la fonte riportata sopra o sotto
marco dv è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-2015, 20:41   #1085
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
una volta lo pensavo anche io, ma la scienza meteo ha fatto talmente tanti progressi che è impossibile batterla
guarda tu puoi pensare ciò che vuoi, ma quando c'è odore di neve dalle mie parti, io mi fido molto + del grande Zambelli e di Marco Muratori, che conoscono a menadito le nostre zone, dove varie volte quelli del centro epson, ed anche arpa hanno toppato di brutto.Lasa ster
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 07:43   #1086
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
tutto verto, ma ci sono situazioni, che la persona del luogo conosce molto meglio il proprio microclima + di altri
Il
Nostro microclima come dici tu Maurino lo conosciamo bene noi e nessun altro..anche io in situauzioni di neve chiedo spesso a te a Marco Muratori e Zambo perche come dici e lo ripeto,conoscono la nostra zona come non mai...perció a volte molti siti regionali non riescono a capire la configurazione della nostra regione
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 08:24   #1087
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Il
Nostro microclima come dici tu Maurino lo conosciamo bene noi e nessun altro..anche io in situauzioni di neve chiedo spesso a te a Marco Muratori e Zambo perche come dici e lo ripeto,conoscono la nostra zona come non mai...perció a volte molti siti regionali non riescono a capire la configurazione della nostra regione
sono pronto a dimostrare giorno per giorno che queste sono balle.
scommettiamo?
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 08:45   #1088
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Dai G.M. odierni si apre un bel periodo, dinamico e fresco con HP che nel lungo migra sulla scandinavia e sappiamo bene che ciò comporta quasi sempre tempo dinamico se non anche perturbato. Possiamo dire scacco matto a questa estate mui caliente !?! Ci siamo molto vicino a mio avviso !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 08:47   #1089
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Dai G.M. odierni si apre un bel periodo, dinamico e fresco con HP che nel lungo migra sulla scandinavia e sappiamo bene che ciò comporta quasi sempre tempo dinamico se non anche perturbato. Possiamo dire scacco matto a questa estate mui caliente !?! Ci siamo molto vicino a mio avviso !
A conferma, ieri meteo arabba poneva la quota neve per sabato notte prime ore di domenica in discesa fin verso i 2400 mt, per i primi di settembre non è male dopo una estate con lo 0 termico spesso oltre i 4500 mt !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 08:50   #1090
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Anche per la nostra regione nettamente aumentate le prp previste per sabato ! E finiremo di qualche grado sotto media ....
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.