meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2010, 13:26   #1
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito Ultima Sciata

cari amici ho bisogno di un consiglio: volevo farmi l'ultima sciata di stagione pensando a un giorno tra giovedi venerdi e sabato prossimi....le località sarebbero o il Cimone, ma vista la caldazza ho paura di sciare sulll'acqua, per questo motivo prendo in considerazione anche Zoldo Alto.....cosa mi potete dire? l'appennino è ancora "sciabile" o meglio non rischiare e andare sulle Dolomiti? e per quanto riguarda il tempo??

Grazie a chi risponde!
Paolo
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2010, 13:47   #2
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
cari amici ho bisogno di un consiglio: volevo farmi l'ultima sciata di stagione pensando a un giorno tra giovedi venerdi e sabato prossimi....le località sarebbero o il Cimone, ma vista la caldazza ho paura di sciare sulll'acqua, per questo motivo prendo in considerazione anche Zoldo Alto.....cosa mi potete dire? l'appennino è ancora "sciabile" o meglio non rischiare e andare sulle Dolomiti? e per quanto riguarda il tempo??

Grazie a chi risponde!
Paolo
Arriva aria + fresca nei prox gg, puoi andare sul cimone, dato che dal 1 aprile dovremmo avere zero gradi o appena sotto ad 850 hPa.Poi in appennino dai 1500 metri in su l' innevamento è ancora abbondante, e le piste, quelle vere sono da quella quota in poi
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2010, 14:03   #3
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

secondo te mauro potrebbe buttare giu qualcosa domani? giusto per fare un po' di paesaggio? Su ilmeteo ho visto che la QN è 1550 ma se abbiamo una 0 a 850 forse scende qualcosa anche piu in basso...
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2010, 14:48   #4
AndreaBO
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna - Via D'Azeglio
Messaggi: 298
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
secondo te mauro potrebbe buttare giu qualcosa domani? giusto per fare un po' di paesaggio? Su ilmeteo ho visto che la QN è 1550 ma se abbiamo una 0 a 850 forse scende qualcosa anche piu in basso...
Se vai sulle Dolomiti trovi ancora neve di tipo invernale fino ai 1.800 mt.,
con fondo bello compatto; provato nel fine settimana.
AndreaBO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2010, 15:43   #5
biondino
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: forli sud 40 slm
Messaggi: 130
Predefinito

Va bene il cimone o l 'abetone(ancora meglio),ma con un' ora in piu'(da forli' ci metto la mattina presto 2 ore e trequarti)vai all' alpe cermis,piste perfette grazie anche all 'esposizione a nord ed all' altezza(a parte la olimpia 3 che arriva al fiume),dopo 3 olimpia 1-2, 3-4 costabella ed un paio di salera(sono nomi di piste)puoi tornare a casa soddisfatto,tra l 'altro non c' e' mai troppa gente...io spesso mi alleno li col mio istruttore e ti do la garanzia di neve buona fino a meta' aprile...ciao!
biondino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2010, 19:17   #6
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

ciao biondino la conosco l'alpe del cermis, le valli fiemme e fasse me le sono passate tutte da cima a fondo, se proprio devo andare sulle dolomiti pensavo di andare a Zoldo che è praticamente come andare a Sestola, solo che ci son piu piste e vi è la possibilità di sciare over 2000 metri (non ci sono pistoni ma delle rosse belle lunghe che a me piacciono tanto) e tra l'altro ho visto che in sti giorni sulle dolomiti la qn è relativamente bassa ovvero 1300 metri.....comunque se qualcuno in sti giorni è stato in appennino e ha sciato accettabilmente mi faccia sapere perchè a sto punto se domani dovesse nevicare anche al cimone vado lì e sono a posto.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2010, 21:39   #7
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
secondo te mauro potrebbe buttare giu qualcosa domani? giusto per fare un po' di paesaggio? Su ilmeteo ho visto che la QN è 1550 ma se abbiamo una 0 a 850 forse scende qualcosa anche piu in basso...
Beh domani la quota neve è ancora altina, si abbassa decisamente dal 1 aprile, domani zero termico che varia dai 1900-2200 m, il 31 da 1800 -1500, poi il primo aprile sui m 1400 circa, ma senza prp, sembra così
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2010, 21:41   #8
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

ho visto gli aggiornamenti ukmo, domani crinale preso bene ma con una +2-+3 a 850 hpa, meglio giovedì effettivamente dove entra aira piu fresca ed entra la 0. Diverso il discorso per le alpi che giovedi invece si becca prec intense con la -2 -3!
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-03-2010, 00:11   #9
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da AndreaBO Visualizza Messaggio
Se vai sulle Dolomiti trovi ancora neve di tipo invernale fino ai 1.800 mt.,
con fondo bello compatto; provato nel fine settimana.
io ieri ero in alta badia...
neve ce n'è ma si scioglie in fretta...

In cima alla Marmolada a 3200 c'erano -6°C (ero lì alle 12 esatte), nei fondovalle a 1500/1600 almeno 3/4°C.
A parte le primissime ora la neve era brutta dai 2000 in giù

Ma per Pasqua le temperature scenderanno, per cui se non vuoi sbatterti prendi bene anche al Cimone per le prime ore
__________________
W LA NEVE!!!!

Ultima modifica di cicciod; 30-03-2010 alle 00:13
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-03-2010, 00:16   #10
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

cmq il giorno migliore sembra venerdì 2, l'1 e il 3 rischi fortemente il brutto tempo
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.